Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 al lago di Bracciano tra treni, bipe e ... aerei!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 28/02/2015 : 22:12:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cari tutti, oggi io e Leonardix abbiamo inaugurato alla grande la stagione 2015!

doveva e voleva esserci anche Bedexx ma non è riuscito a liberarsi da un impegno, complice il breve preavviso della spedizione, con le previsioni meteo per questo sabato che negli ultimi giorni cambiavano continuamente....

alla fine il tempo è oscillato dal bellissimo al bello, solo qualche nuvola a mezza giornata, e tutto è andato come previsto!

Ora sto con i muscoli un po' idolenziti, la vecchiaia che avanza o la mancanza di allenamento per la pausa invernale..., a rivedere le foto di oggi molto soddisfatto.

La scusa è che dovevo riportare in città dalla campagna la mia BH. Mi sono quindi svegliato all'alba e ho raggiunto la casa in campagna con treno e piedi.

Una ultima caricatina alla batteria e riparto con la bh in direzione contraria ma stavolta non da solo, visto che il prode Leonardix era arrivato con il treno successivo.

Dall'ormai mitico (e chi segue le mie vicende saprà perchè...) meeting point davanti la stazione di capranica-Sutri abbiamo proseguito costeggiando, più o meno, la ferrovia verso Roma, per provinciali e sterrati infagati, antichi basolati romani e cittadine laziali e tanti passaggi a livello... fino a riprendere il treno cinquanta km più a sud per il rientro a casa.

Qualche foto, poi spero integrerà Leonardix, che ha registrato tutto con la sua ottima fotocamera ed i suoi numerosi GPS, e forse pure io pescando tra le altre decine di foto che ho scattato...

Immagine:

125,06 KB

Immagine:

129,97 KB

Immagine:

206,34 KB

Immagine:

86,57 KB

Immagine:

304,79 KB

Immagine:

150,09 KB

Immagine:

120,49 KB

Immagine:

52,26 KB

Immagine:

188,44 KB

Immagine:

114,59 KB

Immagine:

89,69 KB

Immagine:

130,25 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 28/02/2015 : 23:38:43  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo! Bravissimi ad entrambi!

Speriamo che sia un inizio di buon auspicio per una primavera piena di elettropedalate! Visto che da domani siamo nel mese della primavera

Capisco il dolore ai muscoli, quando si riprende la bipa dopo il letargo bisogna riabituare il proprio fisico se non allo sforzo (grazie al motore) alla postura e soprattutto alla sella.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 28/02/2015 : 23:41:30  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due fotine anche per me, con la promessa di proseguire non appena avrò un poco di tempo a disposizione...

E' la prima escursione della stagione, l'appuntamento con Pilota merita la sveglia presto, un bel sole fa già capolino all'orizzonte da dietro le finestre di casa nonostante siano solo le sette del mattino.

Il viaggio inizia in auto fino alla stazione Ostiense e da qui non senza discussioni con un capotreno in lotta ideologica contro ogni ciclista della terra, si prosegue in treno fino alla mitica stazione di Capranica-Sutri che vide il primo storico raduno sulla ferrovia abbandonata fino al Ponte sul Mignone!

Le mimose annunciano la primavera in arrivo

Si parte e fra i tipici noccioleti ed altre coltivazioni della zona.
Pilota guida da vero padron di casa l'escursione!

PilotaDD dice di non amare percorsi fangosi, ma chissà perchè ci capita sempre in mezzo!

I luoghi attraversati pullulano di ogni genere di specie animale... chi ha composto la canzone "Nella vecchia fattoria" doveva abitare in un posto simile

Passato il tratto di fango argilloso percorriamo qualche km su una lingua d'asfalto meno fascinosa e naturale, ma particolarmente gradita...

Lungo il percorso numerosi passaggi a livello, trovati sempre chiusi al momento del nostro passaggio

Ed è proprio così, come si attende ad un passaggio a livello il passaggio del treno ed il rialzarsi della sbarra, che vi invito ad attendere se volete, le descrizioni in parole ed immagini delle parti restanti di questa bella escursione, illustrate da chi prima riesce a dedicarcisi fra me e l'ottimo amico PilotaDD

Per ora un saluo a tutti ed a presto, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 10:14:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riprendo il testimone solo qualche minuto, oggi mi tocca dedicarmi alla famiglia full time per compensare la libera uscita di ieri!, per un paio di aggiunte sulla questione fango...

visto che buona parte del tracciato di ieri l'avevo già percorso, sopratutto la parte fino a Oriolo, varie volte e in varie stagioni, pensavo di aver escluso i tratti più a rischio a fango...

e che tutte le strade bianche sarebbero state più o meno così...

Immagine:

120,6 KB

e invece ha ragione Leo, l'ho portato senza volere in belle fangaie come questa...

Immagine:

93,84 KB

in precedenza questi tratti erano più o meno asciutti anche d'inverno, si vede che in queste settimane le precipitazioni sono state veramente pesanti da queste parti..

e d'altra parte in Tuscia le stradine secondarie sono spesso in terra battuta, cosa che, detto tra noi, per me da un fascino particolare alla zona, che infatti è sempre molto frequentata da grupponi di MTBiker provenienti dalla città!

Comunque questa volta c'era un bel sole in cielo, e il tratto costellato quà e là di "sabbie mobili" è durato meno di un km.

Quando poi ancora più avanti l' ho riportato sulla provinciale Leo era così felice che non sono riuscito a trattenerlo dal...baciare l'asfalto!

Immagine:

130,81 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 10:24:52  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah!!! voi due siete troppo forti!

Prendiamo atto che tutte le strade, anche quelle infangate portano a Roma

Scherzi a parte complimenti per il bel giro e per averci fatto respirare buona aria di Primavera!

Che bella quella parete di mimose..

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 10:55:35  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che gente in gamba.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 13:03:36  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi, osa mi sono perso, sigh... Gran bel giro, complimenti a tutti e due. La prossima volta non mancherò, promesso. Alla mia Agattu un bel bagno di fango fa sempre bene e gli leva le rughe.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 14:46:27  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravi raga, siete in forma; con bel inizio e si è alla metà dell'opera!
Questa mattina sono andato a fare il mio solito giretto domenicale ben illustrato qui http://www.bellitaliainbici.it/brianza_est.htm con la BDC ,ma il traghetto l'avevano messo in asciutta per manutenzione! Son dovuto tornare attraverso una galleria (tutta in salita 2Km) fino a Calusco. Prima di affrontare la galleria ho acceso tutte le luci: lampeggianti sui tappi del manubrio, lampeggiante dietro e davanti. C'era dell'acqua che scorreva ai lati e le macchine, qualcuno, non aveva rispetto. Che cacchio volevano vorrei capire, giuro ero ben visibile, sul giubbino ho anche una striscia catarifrangente! Mah!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 15:23:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i passaggi a livello, prima o poi si aprono, e così è stato anche per noi...

Guidati dalla sapienza e dalle carte di Pilota, con la ruota di scorta dei miei sette o otto monitoraggi gps, attraversiamo alcuni bei borghi dell'area intorno al lago di Bracciano.

Eccoci ad Oriolo Romano

Affascinante l'antico convento in cui di una intera ala è rimasta solo la facciata, con le finestre a far da cornice al cielo!

Ma il percorso è stato in gran parte, come è nello stile di chi lo ha pensato, in mezzo alla natura, e l'argilla che ha letteralmente intonacato la mia bipa ne è la prova evidente! (il mio bacio all'asfalto lo avete visto più in alto in una foto pilotesca )

Arrivati sul crinale della caldera dell'antico vulcano in cui si è formato il Lago di Bracciano, le mucche ci chiunono in parte il panorama...

Scendiamo verso Bracciano ed il suo imponente castello

A Bracciano, in una buona trattoria conosciuta da Pilota leghiamo le bipe in modo inestricabile e ci fermiamo per il pranzo, esattamente così come io mi fermo per una seconda volta nella scrittura di questo report... a presto!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 15:39:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mappa

E profilo altimetrico di questo primo tratto (in continuo saliscendi, ma con bei tratti in discesa e mai troppo faticoso)

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 16:55:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@pilotaDD ha scritto:
cari tutti, oggi io e Leonardix abbiamo inaugurato alla grande la stagione 2015!

Complimenti per l'iniziativa!

Gran bel giro e bellissime immagini con belle descrizioni!

@leonardix ha scritto:
....I luoghi attraversati pullulano di ogni genere di specie animale... chi ha composto la canzone "Nella vecchia fattoria" doveva abitare in un posto simile...

Che dici "pullulano"... "brulicano" ecc. ecc.
Bella la vicinanza della fattoria.

Complimenti ancora ad entrambi favolosi!

Buona serata!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 17:50:24  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ancora i miei complimenti per le foto!

Dai Leo, ora puoi dire di avere testato in pieno off road la tua Bipa Capisco la noia dei Passaggio a Livello, ma per un appassionato di treni come me è come essere al "cinema", peccato che da me di treni non ce ne siano.

Vedo con immenso piacere che la primavera arriva anche da voi, in fondo mancano poi 20 giorni. Anche qua al "nord" qualche primula e margherita inizia a fiorire.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 17:56:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci al dopopranzo..

Raggiunto il lago, l'ex idroscalo militare di Vigna di Valle riconvertito in museo storico dell'areonautica militare, ci ospita per un giretto!

Inutile dire che avere Pilota per cicerone è un privilegio non dato a tutti, ne approfitto volentieri!

Da qui il lago è davvero bello!

Pennuti ed umani si godono le acque...

Passiamo da Anguillara e dal suo bel lungolago

Toh, un passaggio a livello!

E di nuovo in campagna.

Fino a Cesano, da qui non senza peripezie sul treno del ritorno con il suo (inesistente) spazio riservato alle bici!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 18:07:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come se mancasse documentazione al giro, ecco la mappa della seconda parte.

Grazie di nuovo a Pilota per il bel giro magistralmente guidato ed a chi è arrivato fin quaggiù, alla prossima, magari anche con Dipigi, Donbike, Bedexx e chissà quanti altri amici jobikers

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 18:16:21  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti ancora!

Bravi, bravi. bravi!

Dunque, gran bel giro!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 22:43:15  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bella escursione e come sempre ben documentata, peccato che avevo impegni, in compenso mi sono risparmiato una bella lavata alla bici
alla prossima

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 02/03/2015 : 05:32:49  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello e tutto ben descritto (come al solito).

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 02/03/2015 : 09:19:39  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto, molto, bello.

Mi è capitato in questi mesi di attraversare qualche tratto di strada pieno di fango ma le paludi proprio no.
Comprendo il bacio di Leo all'asfalto e vi giuro che se ero presente, avrei portato la bipa in spalla pur di non infangarla in quel modo.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 02/03/2015 : 11:42:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh... esagerato, le bici si lavano, e la mia è già quasi del tutto pulita solo per effetto dei successivi 40km tra asfalto e sterrati asciutti...

comunque se vuoi vedere una vera traversata di palude in bipa fatti vivo prima che finisca la stagione delle piogge e so dove portarti...

le bici si lavano, dicevo, ma i bei ricordi di un bel giro come quello di sabato per fortuna durano!

LuigiRM
Utente Medio

Lazio

118 Messaggi

Inserito il - 02/03/2015 : 12:24:49  Mostra Profilo Invia a LuigiRM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello!!! Ma in tutto quanti km avete fatto?

Stealth: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19447
Endevour: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23297

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 02/03/2015 : 12:24:54  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritorno in grande spolvero della coppia più avventurosa della tuscia.
Pilota dove me lo porti il povero Leon? Ci credo che bacia l'asfalto...di solito dove vai tu ci sono paludi, sabbie mobili e resti umani

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 02/03/2015 : 13:03:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LuigiRM ha scritto:

bella domanda...purtroppo a pranzo avevo staccato il contachilometri per evitare tentazioni al balordo di turno e poi dopo non ha più voluto funzionare...

direi insieme io e Leonardix circa 45, ma lascio la risposta esatta a Leo che aveva contachilometri funzionante e GPS vari...

anzi già che ci siamo, se ci leggi Leo, quanti metri in elevazione abbiamo fatto con tutti quei su e giù per colline e collinette?

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 02/03/2015 : 13:20:29  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

direi insieme io e Leonardix circa 45, ma lascio la risposta esatta a Leo che aveva contachilometri funzionante e GPS vari...

45 Km e poche decine di metri da gps, ora vedo le variazioni altimetriche

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 06/03/2015 : 22:13:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che il gps di Leo si è impallato peggio del mio contachilometri se dopo 4 giorni ancora queste variazioni altimetriche non le ha tirate fuori...

e allora ho vinto la mia pigrizia serale e grazie a openrunner ho calcolato quanto segue...

Immagine:

164,13 KB

ne esce fuori una salita complessiva di 444m...beh, pensavo peggio!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 17:19:53  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

mi sa che il gps di Leo si è impallato peggio del mio contachilometri

Chiedo venia, giornate abbastanza impicciate!
Comunque la tua valutazione corrisponde quasi perfettamente..

Per farmi perdonare vedi un poco cosa ho messo in homepage sul mio sito

Zanga
Nuovo Utente

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 18:32:11  Mostra Profilo Invia a Zanga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravi e complimenti

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 19:11:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Leonardix per l'onore della home page sul tuo ottimo sito

e

grazie Eloisa/Zanga, benevenuta, è bello che il tuo secondo post su jobike sia un pensiero gentile verso le avventure bipesche di me e Leo. Non so che cavalcatura hai e in quale parte del Lazio sei, ti segnalo il grande raduno nel viterbese del 22 di questo mese dove spero ci incontreremo in tanti jobiker laziali e magari pure umbri ecc.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 21:12:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e oggi ho pure rimesso a posto il mio contachilometri, dopo che sia io che Leo avevamo provato invano, oggi il mio biciaio preferito (anche se piuttosto lontanuccio da casa...ma è una scusa per pedalare un po' di più!) dopo qualche minuto di maneggiamenti è riuscito, magicamente (o forse meglio "magneticamente"), a farmelo rifunzionare...

rimarranno i trenta chilometri della tratta Bracciano-Cesano di meno forever (finchè non cambierò contachilometri o proprio bipa)...

Immagine:

122,66 KB

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 08:53:48  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto e benvenuta a Zanga! Grazie davvero...
A pilota complimenti per la risistemazione del contakm e un avviso di servizio, sistemato il colore del testo sul sito, grazie x la segnalazione

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 09:03:10  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ragazzi,
mi ha incuriosito il fatto che una delle due bici non avesse ruote tassellate, l'altra si. Presumo quindi che una delle due "annaspasse" nella melma (forse il "collega "che bacia l'asfalto), mentre l'altra si comportava meglio. Potete confermare? Inoltre, quella livella gialla sul manubrio, serve davvero a qualcosa, ossia durante la marcia gli buttate un occhio o ci si fa l'abitudine e col tempo non la osservi più?
Ad ogni modo gran bel giro, complimenti.
La nostra è un'Italia tutta da scoprire, pure il museo degli idrovolanti .. cose dell'altro mondo..
Saluti
Bubu

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 16:31:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei pneumatici sono degli ottimi antiforatura schwalbe marathon plus di tipo polivalente e la ruota è da 28"
quindo sono tassellate ma non eccessivamente ed hanno una sezione minore

quelli di PilotaDD sono specifici da mtb e da 26"

se vuoi sapere come e perchè sono arrivato a sceglierli qui c'è uno storico report di una uscita che forse ti farà piacere leggere (a Pilota di sicuro ) ... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19465&whichpage=1

le gomme le ho presentate qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19465&whichpage=2

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 16:55:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

I miei pneumatici sono degli ottimi antiforatura schwalbe marathon plus di tipo polivalente e la ruota è da 28"
quindo sono tassellate ma non eccessivamente ed hanno una sezione minore

quelli di PilotaDD sono specifici da mtb e da 26"

se vuoi sapere come e perchè sono arrivato a sceglierli qui c'è uno storico report di una uscita che forse ti farà piacere leggere (a Pilota di sicuro ) ... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19465&whichpage=1

le gomme le ho presentate qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19465&whichpage=2

Un bel "Rivediamoli" con qualche foratura!

-VENDUTO Agosto 2023!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 21:49:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

... quella livella gialla sul manubrio, serve davvero a qualcosa, ossia durante la marcia gli buttate un occhio o ci si fa l'abitudine e col tempo non la osservi più?
Ad ogni modo gran bel giro, complimenti.
La nostra è un'Italia tutta da scoprire, pure il museo degli idrovolanti .. cose dell'altro mondo..

sulle gomme ti ha risposto Leonardix, rievocando la mitica traversata dello scorso anno, sulle tracce di etruschi, Leonardo e...delle spine!

circa il clinometro, la "livella gialla", servire serve, non in movimento però perchè è troppo impreciso ma quando voglio sapere quanto è ripida una salita (o discesa) ripida mi fermo un attimo, lascio stabilizzare la bolla e...lo so!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 22:02:16  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
circa il museo degli idrovolanti... beh non ci sono solo idrovolanti ma un po' tutto ciò che ha volato con la nostra aeronautica negli ultimi cento e più anni...

http://www.aeronautica.difesa.it/museovdv/Pagine/default.aspx

ottima meta per una gita fuori porta dalla Capitale ma anche dal viterbese, a pochi minuti di bipa dalla stazione ferroviaria di Bracciano, che è collegata con la capitale da un treno ogni ora, qua si vede sullo sfondo il castello Odescalchi che domina la cittadina...

Immagine:

57,21 KB

ma per i pigri o più ingombrati dalla famiglia va bene pure la automobile...

sul lago, ingresso gratis, baretto e negozietto per comprarsi qualche gadget aeronautico... che si può volere di più?

E per gli appassionati di biciclette ho scovato pure l'anello di congiunzione con l'aereo...

questa è una riproduzione del Flyer dei fratelli Wright, primo aereo della storia...

Immagine:

103,95 KB

i fratelli Orville e Wilbur Wright prima di inventare aeroplani di mestiere facevano i biciai...

e guardate questo particolare, vi ricorda nulla?

Immagine:

93,12 KB

segnalo che il motore lo misero al centro...

ottima scelta!

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 22:30:34  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'assaggino di primavera.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 17/05/2015 : 18:19:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi, come vi racconto da un'altra parte, ho fatto un giro nel parco romano di Villa Doria Pamphili.

Questa vista mi ha ricordato l'escursione di tre mesi fa...

Immagine:

201,13 KB

la foto mostra il tratto finale dell'acquedotto rifatto nel seicento da Papa Paolo V che porta l'acqua del Lago di Bracciano fino alla capitale. L'arco trionfale segna il punto nel quale l'acquedotto scavalca la via Aurelia. E' un acquedotto con molta storia, inizialmente si chiamava acqua traiana e ha funzionato più o meno per diciannove secoli nonostante i tentativi di Goti, Longobardi e del tempo di rovinarlo.
Ma è anche già entrato nella nostra storia di jobiker visto che a febbraio io e Leonardix ne avevamo visto l'imbocco, appunto sulle rive del lago di Bracciano a pochi chilometri da Anguillara!

Immagine:

80,75 KB

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 17/05/2015 : 18:48:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per la "serie" di belle immagini e ben descritte, grazie!

-VENDUTO Agosto 2023!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 17/05/2015 : 20:41:40  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'alfa e l'omega, la sorgente e la foce

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.