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paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 07:31:55  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Ho letto le istruzioni del Cycle Analyst (stand alone con shunt) e ho visto che può intervenire sull'acceleratore riducendo la velocità e facendo da cruise controller una volta raggiunta una vrelocità stabilita.
Però io sulla mia Brompton elettrificata non ho montato l'acceleratore ma solo il PAS.
E' possibile ottenere la funzione di limitatore della veocità, anche senza cruise control, facendo staccare il motore oltre i canonici 25 km/h?
Se sì, che collegamenti elettrici bisogna fare?
Grazie.

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 06:58:29  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse, è una mia idea da neofita, Facendo disattivare dal Cycle Analyst il PAS (operando
sull'alimentazione da 5V dello stesso come su quella
dell'acceleratore) al raggiungimento dei 25 km/h dovrei ottenenere il
risultato voluto, vale a dire interrompere l'assistenza oltre quel
limite.
Forse la cosa è un pò brusca perchè l'assistenza cessa seccamente
raggiunto il limite e per mantenere la velocità dovrò pedalare di più
ma potrebbe anche andarmi bene. In fondo su strada non vado a 25 km/h
(20-23 di solito) e la cosa mi serve solo per mantenere legale il kit.
Cosa ne pensate? Vi sembra possibile?
Ciao, grazie.

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:30:01  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi di si, che potrebbe rendere legale qualunque kit, dato che puoi limitare sia la corrente(quindi la potenza a 250 W) sia la velocità massima (25 km/h).

Non ho ancora fatto la modifica per queste regolazioni, ma dalle istruzioni, non è detto che la cosa sia brusca: di tutti i valori regolabili (anche velocità e corrente)si può scegliere "quanto brusca" è la cosa scegliendo i valori di "guadagno".

Ovvero, una volta raggiunto (per esempio)il valore di 25 km/h la bici ti oscilla (credo) intorno a quel valore con ampie "oscillazioni" oppure ti smorza bruscamente la velocità facendo oscillazioni attorno al valore scelto più "smorzanti". Questo, credo, in teoria leggendo le istruzioni. (Spero di essermi spiegato anche se mi rendo conto di aver fatto un po' di confusione: non è il mio "campo").

Lo stesso per i valori di corrente, tensione ecc.

Gli utenti più esperti di me tipotranno spiegare senz'altro meglio.

Nel frattempo abbiamo discusso del cycle analyst su:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4960

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 08:43:41  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie geppetto 2009.


Immagine:

6,47 KB

Io ho questo schema che prevede l'acceleratore, come devo fare i collegamenti se al posto dell'acceleratore ho il pas?
Qualcuno esperto di circuiti può indicarmi lo schema? Devo mettere il diodo in mezzo al cavo da 5V del pas?
Scusate ma non è il mio campo e non vorrei fare pasticci....
Grazie

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
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