Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Eureka ! idea per elektro-antrieb economico !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ger
Utente Attivo



Marche


518 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 23:12:35  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensavo a qualcosa del genere come motor mount:


Immagine:

6,17 KB

mi sembra abbastanza semplice ed economico, da fissare al telaio con
delle fascette, o meglio ancora con dei tube clamps


Immagine:

7,71 KB


Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 08:59:02  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

macmarco70
Nuovo Utente


Umbria


1 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 14:23:05  Mostra Profilo Invia a macmarco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.Ho seguito tutte le vostre disquisizioni sui cinematismi ed ho finito per acquistare tutto il necessario per equipaggiare la mia bici da DH con un sistema tipo elektro antrieb.
Ho gia' montato il movimento centrale ed ordinato il motore "250W GEARED Motor - 36 Volts (Style: MY1018Z)". Vorrei sapere secondo voi qual'e' la batteria giusta da abbinare a tale motore considerando che mi servirebbe un oggetto il piu' leggero possibile in grado di farmi percorrere circa 2 - 3 km in salita con pendenza del 15%. Ho fatto molti altri esperimenti di motorizzazione della mia bici ma ritengo che utilizzare la "nobile" gia' esistente trasmissione sia la cosa migliore.

Ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 15:50:11  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provo a far 2 calcoli... se tu e il tuo mezzo pesate attorno ai 100kg e mettiamo tu voglia fare la salita praticamente senza fatica a 10km/h, hai bisogno di 450 W/h circa . Che per 3 chilometri di distanza significa che ti dovrebbe bastare una batteria da 36V 4Ah. Moltiplica gli ampere necessari per il numero di volte che vuoi ripetere la salita (o meglio la discesa visto che parli di DH )

edit: nel calcolo è previsto che compensi tu con i muscoli la differenza tra i Watt erogati dal motore e quelli effettivi alla ruota a seconda del rendimento del tuo motore.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 18:06:20  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai montato la guarnitura tripla o singola con la ruota libera, di eclipse bike ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.