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Discussione  |
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Baz
Utente Attivo
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643 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 13:59:24
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Qualcuno ha esperienza di Cyclone senza ruota libera sulla corona ? quali sono le cointroindicazioni (a parte dover sempre pedalare) ?? La potenza dovrebbe essere bassa 250/350W non so ancora, ma quel che so è che sulla mia bici cambiare il movimento centrale sarebbe un bel casino ...e francamente mi sfugge anche l'utilità  
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job
Amministratore
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fondatore
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Friuli-Venezia Giulia
7705 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 15:12:16
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Io lo uso senza ruota libera, non mi crea problemi, a parte il pedalare indietro che è duro perche' devi vincere la resistenza del motore e, a seconda del rapporto, è più (rapporto agile) o meno (rapporto lungo) duro .
Tieni presente pero' che io ne faccio un utilizzo a bassa velocità. Ad oltre le 90 pedalate al minuto potrebbe diventare pericoloso penso, se ti sfuggono i piedi dai pedali.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Baz
Utente Attivo
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643 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 16:31:34
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Ottimo Grazie! è quello che speravo di sentire  Allora procedo all'acquisto
Lo hai acquistato direttamente da Taiwan ? cosa ti è costato lo sdoganamento ?
Grazie |
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Baz
Utente Attivo
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643 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 17:23:45
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Un altra cosa... Come sono le loro batterie ?
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Dasti
Utente Master
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Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 17:48:01
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Un momento Baz. A parte che è pericoloso non montare la corona con ruota libera a meno di non andare a velocità molto, molto basse come fa Job, il movimento centrale viene anche sostituito perchè con il "1 chaiwheel" la pedivella di sinistra urta nel retro del motore. Lo sdoganamento viene a costare circa il 20% del prezzo totale spedizione inclusa; verrà richiesta copia via fax della fattura (pagamento Paypal) accompagana da copia del proprio codice fiscale e documento identità. Prima di effettuare l'acquisto a Taiwan è meglio chiedere la venditore "Paco" il prezzo finale con spedizione perchè sul sito spesso queste non sono incluse. A conti fatti è meglio acquistare dal rivenditore inglese Eclipsebike (Rob). Credo che nessuno degli utenti di Jobike abbia mai acquistato le batterie di Cyclone. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Baz
Utente Attivo
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643 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 18:13:39
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Ciao Dasti,
non intendo andare oltre i 35kmh, poi si può sempre chiudere la manetta no ? (che fra l'altro vorrei sostituire con la leva a pollice) Sono al corrente dell'interferenza pedali motore, credo allungherò la catena (3 chainwheel)o cambierò il movimento centrale con uno semplicemente più largo...ma non credo riuscirò a montare quello di cyclone nella sede del movimento attuale. Grazie per la dritta (Rob) !!!! |
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job
Amministratore
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fondatore
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Friuli-Venezia Giulia
7705 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 18:17:45
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Ha già detto tutto Dasti, io ho comprato il kit "3 chainwheel" custom dal rivenditore inglese Eclipsebike.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Dasti
Utente Master
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Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 18:29:02
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A 35 Km/h mi sembra pericoloso non montare la ruota libera; suppongo non usereai l'e-bike su strada bubblica, quindi niente PAS? Lupo Elettrico ha dimostrato che il 250W e il 350W sono in realtà lo stesso motore con erogazione di potenza differente da parte della centralina interna. |
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Baz
Utente Attivo
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643 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 09:33:13
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OK Dasti mi hai convinto forse ho trovato un movimento centrale che sposa sia la mia bici che la guarnitura Cyclone.
Dici che il PAS lo devo acquistare a parte ?
grazie ciao |
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Dasti
Utente Master
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Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 10:52:50
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| Baz ha scritto: (...) forse ho trovato un movimento centrale che sposa sia la mia bici che la guarnitura Cyclone. (...)
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Ottimo
Si il PAS non è incluso e eclipsebike di solito non lo tiene a magazzino; prima di effettuare l'acquisto chiedi tempi e costi. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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dumil
Utente Senior
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Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 11:45:05
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mi intrometto per alcune domande sul cyclone, o meglio sulle guarniture con ruota libera: la distanza tra le corone è la stessa di una normale guarnitura?
Suppongo sia possibile cambiare la corona esterna della 3 chainwheel con una a 48 (o 46) denti, gli attacchi a 4 fori sono uguali? |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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job
Amministratore
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fondatore
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Friuli-Venezia Giulia
7705 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 16:19:17
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| dumil ha scritto:
mi intrometto per alcune domande sul cyclone, o meglio sulle guarniture con ruota libera: la distanza tra le corone è la stessa di una normale guarnitura?
Suppongo sia possibile cambiare la corona esterna della 3 chainwheel con una a 48 (o 46) denti, gli attacchi a 4 fori sono uguali?
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Credo che la distanza sia ottimizzata per catene fino a 8 rapporti (3/32"). Ci potrebbero essere problemi con le catene per 9 e 10 velocità (11/128") che cadrebbero tra una corona e l'altra. Infatti Kenuser lamenta questo problema.
Siccome interessa anche a me, se mi ricordo questa sera faccio un paio di foto alla guarnitura e prendo qualche misura anche sui fori.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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job
Amministratore
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fondatore
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Friuli-Venezia Giulia
7705 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 17:23:49
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| job ha scritto: Suppongo sia possibile cambiare la corona esterna della 3 chainwheel con una a 48 (o 46) denti, gli attacchi a 4 fori sono uguali?
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Ho fatto le foto e le misure promesse. La corona esterna dovrebbe avere un BCD (Bolt Circle Diameter) di 104, consultando la tabella di Sheldon Brown.
Per il BCD 104 si dovrebbero trovare corone da 48T, ne ho vista una in rete pure da 50 denti.
Immagine:
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Immagine:
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Ecco invece gli spessori che hanno usato tra le corone:
tra la corona motore e la gemella muscolare, ci sta un bel dado da 18 .
tra la corona grande e la piccola invece c'e' un gruppo di 3 rondelle.
Immagine:
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tra la corona piccola e la ruota libera ben 3 dadini da 8 in pila.
Immagine:
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Caris
Utente Medio
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Lombardia
211 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 20:34:29
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| Baz ha scritto:
Un altra cosa... Come sono le loro batterie ?
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Ciao io ho acquistato anche le batterie da eclipsebikes (Robert) in case di alluminio con carica batterie da 5A.
Il carica batteria ha 5 livelli di carica di stato da 30% a 100% così ti rendi conto quanto la batteria si sta caricando e quanto manca.
La batteria l'ho caricata una decina di volte e va bene
Rispetto ai vari prezzi delle altre batterie quella da eclipsebikes è cara ma io ho preferito spendere di più e avere il case in alluminio e l'accancio al canotto della sella.
Ci sono un'po' di foto della mia bici qui.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4977&SearchTerms=,maniaci,del,cyclone
Ciao
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Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A. |
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kenuser
Utente Medio
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Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 21:38:17
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| job ha scritto:
Ci potrebbero essere problemi con le catene per 9 e 10 velocità (11/128") che cadrebbero tra una corona e l'altra. Infatti Kenuser lamenta questo problema.
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Ho risolto questo problema smontando interamente la guarnitura e sostituendo i dadi da 18 con tre rondelle. E stato sufficiente avvicinare le corone di un solo mm per impedire alla catena stretta di cadere.. grazie x il consiglio Job! |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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Baz
Utente Attivo
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643 Messaggi |
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kenuser
Utente Medio
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Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 13:40:37
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Wow benvenuto nel club dei cyclonisti! Che tipo di celle hai preso da lui? |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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Baz
Utente Attivo
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643 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 14:19:17
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24V 10AH PSI LifePo4 , non ho capito bene la differenza con quelle più economiche tranne che sono garantite per più ricariche...!? Comunque son qui con il cacciavite in mano che aspetto
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kenuser
Utente Medio
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Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 14:37:11
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Le celle che hai preso te sono 10c e 15c di picco, le altre (headway) dovrebbero essere le 38120L con 5c di scarica..
| Baz ha scritto:
Comunque son qui con il cacciavite in mano che aspetto
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... come del resto una buona parte di noi..  |
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Discussione  |
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