Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 GAS legalizer: i progetti degli utenti.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 07:51:11  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quamau ha scritto:

Joffa,

mi sa che quando saran pronti (anche prototipi) ne prendero' uno anche io. Mi piacerebbe tanto farmelo da solo ma il tempo e' poco.

io 2!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 13:55:44  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene!
@quaumau: io ti devo ancora ringraziare per il meraviglioso articolo sulla prestigiosa rivista tecnica...

quamau
Utente Medio

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 22:00:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scommetto che all'improvviso ti si sono centuplicate le vendite! :-)

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 23:23:22  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Joffa ricordati la promessa: il primo prototipo sarebbe per la Puffetta.
Comunque uno per il 3 Luglio (sarò via fino ad allora) me lo devi garantire.
Ciao.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.

ebiker
Nuovo Utente

Veneto

12 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 19:36:47  Mostra Profilo Invia a ebiker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve.
qualcuno saprebbe indicarmi dove posso reperire la componentistica elettronica necessaria nella Povincia di PD o VE, oppure su un negozio online a prezzi convenienti? Grazie.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 20:20:45  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quamau ha scritto:

Scommetto che all'improvviso ti si sono centuplicate le vendite! :-)

@quaumau : Ma io mi diverto già tanto così, che se i soldi non fossero una imprescindibile necessità, potrei dire di essere già contento del mio lavoro...

@geppetto : per quella data ne avrò di sicuro uno anche per te.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 00:30:14  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Se spengo l'interruttore principale e lo riaccendo, mi si carica il "buffer" di potenza e la bici parte anche se non pedalo. L'impulso dura due o tre secondi poi si ferma tutto.

Per impedire questo effetto dovresti controllare che siano state montare correttamente le resistenze da 100 K e da 220 K sul piedino 4 dell'integrato NE555, ed il condenzatore sia effettivamente da 47 uF.
Nel caso posso suggerirti di diminuire il valore della resistenza da 220 K portandola a 180 K (non so se si può portarla a 150 K per evitare che il circuito di blocco non funzioni più).

Altra cosa: mi sembra che vada leggermente più piano di prima, ma non riesco a misurare. Avete dati riguardo a questo ?
Tra 1 o 2 settimane avrò alcuni prototipi pre-production pronti.
Se Fabio_T e Jonathan ne vogliono uno da provare, me lo dicano e li avranno (free, ovviamente).
I primi esemplari andranno in vendita a una ventina di euro, in perdita secca di una decina di euro, a titolo pubblicitario, sperando di abbassare il prezzo di mercato una volta raggiunto un certo numero regolare e avendo ammortizzato i costi fissi.

Per la velocità non ti saprei dire, io senza limitatore faccio i 32 Km/h con l'FH154 a 36 V. Tu su quale motore lo stai provando?
Se vuoi spedirmi un circuito per un test ti ringrazio

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 09:12:18  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho provato il circuito "al banco" con il tuo schema Fabio. Mi pare ottimo.

L'unica cosa su cui non ho certezza assoluta è il funzionamento dell'acceleratore a pollice.
E' normale che abbia un "gioco" iniziale di circa un 1cm o 1cm e mezzo prima di cominciare ad avviare il motore ? oppure potrei avere il trimmer che lo tiene spento regolato troppo basso ?

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 22:26:30  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, nessuna novità sul legalizer?
adesso la Wisper va, ma in modalità pedelec non supera i 18 al'ora, dopo stacca, probabilmente per un difetto alla centralina, magistralmente "riparata" in sede in Inghilterra.... per la modica cifra di più di 600€ potevano almeno mandarmene un d nuova, che micragnosi a loro costrà pochissimi € in cina dove le fanno

Dievo, adesso va, ma solo col gas si riescono a superare i 18 all'ora, e assiste fino a 25-27 indicati, ma naturalmente non c'è verso di far funzionare il gas subordinato al pas, me invece mi era stato promesso.
Adesso pensavo di sostituire lo scomodissimo accelleratore tipo vespino con manopola in plasgtichina rigida da ovetto kinder con un accelleratore a pollice,e così metterci 2 manopole umane.... ma vorrei avere ua bici legale, quindi mi interesserebbe sapere se questo gas legalizer è stato prodotto da qualcuno e se fosse possibile acquistarlo ?

Grazie

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 20:58:34  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di agosto dovrei poterveli dare.
Purtroppo il pur ottimo costruttore italiano è fuori con i tempi.
In effetti si occupa di tutt'altro, in ambito industriale e sta cosa quasi sperimentale e comunque di poco o nullo guadagno me la fà solo perchè ci conosciamo da tanto, ma solo quando ha tempo.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 23:14:34  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, grazie mille, penso che farai un grosso piacere a molti.
Adesso la wisper va, ma in modalità pedelec fa un pò schifetto, cioè tende a tenere i 20-22 km/h subito, partendo a razzo e bloccandosi li a meno di non darci dentro di proprio, penso sia così che è pensata, considerando che io peso 100 e rotti kili ci sta perdere un 2-3 km in automatico
Invece funziona bene e si regola benissimo col gas, adesso ho ordinato quello a pollice da e-crazyman, però si ripropone il problema che per utilizzarla decentemente e in sicurezza paradossalmente devo guidare un mezzo illegale.Assurdo!
Per carità l'illegalità sta tutta nel gas indipendente dal PAS, niente in confronto ai pseudoscooter elettrici che ultimamente sembra stiano prendendo piede, almeno fino a che non combineranno un disastro a 50 all'ora con una bici da supermercato pompata e fuorilegge e poi ci romperanno le scatole a tutti indistintamente,tiola storia dei punti patente per colpa degli esaltati pseudo Pantani dei poveri che guiano come fossero alla granfondo fregandosene delle regole della strada, e sputtanandoci a tutti.
Ragione in più quindi per essere in regola al 100%,pure col gas, anche perchè dalle mie parti i vigili segano, altro che in tre senza casco contromano col semaforo rosso come in altre parti..... noi siamo costretti a seguire le regole un po più diligentemente, giustamente aggiungerei.

Aspetto le buone nuove, mi raccomando tienici informati!

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 12:01:33  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho fatto una prova col tester per verificare il funzionamento del mio circuito.
Ma mi sa che ho sbagliato qualcosa.
Io ho attaccato il tester ai vari ingressi/uscite al polo + e - e avevo sempre e costantemente 4 e rotti volt anche quando non pedalavo. Ho letto in un post che per controllare il pas bisogna attaccare + e Segnale...quindi devo fare lo stesso anche per verificare le altre connessioni ?

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 22:59:28  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attaccare significa attaccare al tester?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 22:47:09  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì intendevo attaccare al tester
Con + e segnale attaccato al tester vedo 3,7v da fermo e 1,7-0,8 mentre vado

Solo che nelle ultime 2 prove ho avuto risultati completamente contrastanti:
la prima al gas legalizer non è mai mancata corrente e invece il motore ha cominciato a singhiozzare dopo una decina di Km
la seconda invece era chiaramente il gas legalizer che in uscita (verso il gas) smetteva di funzionare (anche il led si spegneva) e questo me lo ha fatto spesso per tutto il tragitto, come se non funzionasse più o avesse dei fili molli (cosa impossibile perchè li avevo ricontrollati tutti)
Quindi adesso con questi comportamenti sto pensando di provare a escluderlo del tutto e vedere come va la bici senza

bylorenz
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 08:16:11  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ho acquistato un gaslegalizer da joffa
io però nella mia centralina non ho i sensori di hall che ho visto nelle centraline nine continent
ho solo sensori pas e acceleratore , lo posso mettere ugualmente?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 09:57:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bylorenz: Se il tuo motore è il Bafang SWXH Rear, ha i sensori di Hall visto che dal motore escono 8 cavi. Se invece il motore di cui parli è un altro, credo che tu possa comunque montare il Gas Legalizer dato che lavora sulla interazione tra Gas e Pas.

bylorenz
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 14:18:47  Mostra Profilo Invia a bylorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si scusa mi sono confuso effettivamente la centralina del bafang c'ha sia i tre fili che vanno al manettino gas sia quelli che vanno al sensore di hall...
quindi al centro metto i tre fili che dalla centralina andrebbero al manettino gas o quelli che andrebbero al sensore di hall sull'asse pedali?
scusate la totale ignoranza, ma i rosso nero e blu che vanno al centro linea gas controller a che cosa corrispondono nella centralina del bafang: i fili che dalla centralina vanno al sensore di hall sono infatti rosso giallo e verde- quelli che vanno al manettino invece sono rosso giallo e blù

grazie della pazienza

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 15:42:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace, ma non conoscendo la posizione dei connettori del tuo pas-legalizer, non posso che consigliarti di chiedere lumi a Joffa. Non ci sono delle scritte accanto ai connettori? Se ci sono postale o fai una foto e vediamo.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.