Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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lucatacconi
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 21:29:18  Mostra Profilo Invia a lucatacconi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti gli E-Bikers!
Mi chiamo Luca, sono un nuovo iscritto a questo bellissimo forum.
E' da tempo che sono interessato ai mezzi di strasporto elettrici, in particolare, da motociclista convinto, mi ero appassionato alle conversioni di vecchie motociclette in moto elettriche. Trattandosi di lavori fuori dalla mia portata, mi sonoorientato verso il mondo delle biciclette elettriche e a pedalata assistita. Sono ancora in fase "esplorativa", ma mi solletica l'idea di convertire la mia fedele MTB Cannondale (con me dal 1994) in un simpatico mostriciattolo dotato di HUB motor posteriore. Dite che la bici reggerebbe le modifiche?
L'utilizzo che ne farei sarebbe quello di recarmi al lavoro (20 + 20 km di strada asfaltata con possibilità di ricarica in ufficio).
Lo dico chiaramente: propenderei per un motore di 500W o 800W, lo so che è illegale, ma...correrei il rischio (non fermano nemmeno gli scooter "50" che fanno i 130km/h!!!). Inoltre vorrei poter raggiungere almeno i 40km/h (pedalando e non) con un'autonomia di circa 40-50 km. Dico delle fesserie? :-P
A voi, esperti smanettoni, chiedo consigli: indicatemi la più retta via :-)

Un saluto

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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 23:15:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlo da neofita, quindi prendi le mie parole con beneficio del dubbio :p

La bici direi che e' adatta, il telaio in acciao di una mtb da solide garanzie.
Per quanto riguarda le prestazioni richieste temo che velocita' ed autonomie da te citate portino inevitabilmente ad una grande necessita' di batterie considera che dopo i 30km/h l'aerodinamica influenza tantissimo i consumi

Se sfogli questa cartella trovi un sacco di bici kittate, cosi' potrai farti un'idea di come e quanto vanno !

Buon lavoro cmq :)





Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
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lucatacconi
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 23:22:03  Mostra Profilo Invia a lucatacconi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta (anche se da un neofita) :-)
Una sola precisazione, il telaio è in alluminio (Cannondale, mica baubaumiciomicio) :-)

Ciao
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 23:23:39  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per come la vedo io, mi orienterei verso un posteriore, non comprerei il pacco pignoni col 14 ma al peggio col 13, all'occorrenza metterei una corona 52, le batterie cercherei in tutti i modi di metterle nel triangolo, cambierei quantomeno il freno anteriore con un vbrake, pneumatici slick di "polliciaggio" medio alto

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 23:29:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre alla mancanza dei soliti freni a disco vedo un altro problemino: non sei ammortizzato e quindi il peso non indifferente del pacco batterie (almeno 10kg, se non 15) lo senti tutto.
Devi studiare bene un sistema di ammortizzazione per il pacco, altrimenti alla prima buca son dolori...

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 23:43:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lucatacconi ha scritto:

Grazie della risposta (anche se da un neofita) :-)
Una sola precisazione, il telaio è in alluminio (Cannondale, mica baubaumiciomicio) :-)

Ciao


Alluminio ?? OMG !
Vista cosi',dal disegno di tanti dettagli del telaio, mi ricorda tantissimo la mia Specialized di quei tempi (in CrMo, quindi acciaio)e cosi' pensavo lo fosse pure questa ma forse e' + recente, la mia a spanne era del 1989 circa
Sto pensando di elettrificarla, ma mi e' piccina di telaio :(

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T4R
Utente Master



Campania


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Inserito il - 25/09/2009 : 09:10:49  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le esigenze che ti occorrono, velocità e distanza, il problema principale sono le batterie che devono essere di capacità adeguata, preferibilmente da 48V ed almeno 20Ah.
Riguardo al motore ed alla velocità dovrai stare più verso gli 800W, se non di più, giusto per non stare sempre a tirare il collo a motore, centralina e batt.
Come ulteriore consiglio potresti montare una forcella ammortizzata, si trova qualcosa di decente a partire da 80/90 €, con attacco per freno a disco e fare quindi la conversione con tale sistema solo davanti.
Tieni presente che la potenza necessaria sia ad accellerare che a frenare aumenta con il quadrato della velocità cioe passando da 20 a 40 Km/h la potenza non raddoppia ma quadruplica.

E poi come diceva qualcuno "La potenza logora chi non c'è l'ha"

Ultima cosa, ci monti le Big Apple o Super Moto della Swalbe:
http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/tour_city/produkt/?ID_Produktgruppe=37&ID_Produkt=142
http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/tour_city/produkt/?ID_Produktgruppe=37&ID_Produkt=140

Oppure l'Hookworm della MAXXIS
Ed ottieni un pò di smorzamente delle buche.

Saluti Pino



Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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lucatacconi
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 10:10:21  Mostra Profilo Invia a lucatacconi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pino delle dritte!
Anch'io avevo pensato a montare una forcella ammortizzata, magari usata.
Farò tesoro dei tuoi consigli, non penso di mettermi all'opera in tempo breve: sono uno smanettone e la mia moto la "curo" da solo, ma di elettricità...son rimasto a quando da piccolo aprivo le macchinine radiocomandate per cannibalizzare i motorini lettrici e assembale piccole diavolerie :-) Però su quelle mica mi ci sedevo sopra! :-P

Ancora grazie e ciao!
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 13:21:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici, matura ma ancora bella,
li ci vedrei bene un bel BPM posteriore, a 48V 500watt che ti porta a qualche kilometro in meno di velocità dei 40, ma ha una accellerazione da motorino.... e ha un tiro in salita veramente poderoso.
PS ovviamente nel mio consiglio c'è un certo campanilismo

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4086 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 14:02:31  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E poi come diceva qualcuno "La potenza logora chi non c'è l'ha"[/quote]
Guarda che è il "potere" (personaggio politico molto bravo e [secondo me discutibile])
Io sarei contrario a grandi velocità sono d'accordo comunque che nelle salite serva più potenza. In pratica una e-bici dovrebbe spianare la strada. Una sera sul tardi, mi sono divertito a girare per il paese deserto senza pedalare a 24/27kmh mi sembrava di essere in moto e senza fare casino, una bellezza, a 40kmh non penserei di farlo. Monto il bafang 250W con 36V 9A (di Roberto) l'autonomia senza pedalare non l'ho mai provata! pedalando appena un po'(è soggettivo) ho fatto 60km. Ho idea che la mia configurazione sia una delle migliori, forse fissare le batt. sul tubo inferiore potrebbe essere un vantaggio.
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Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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lucatacconi
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 15:03:27  Mostra Profilo Invia a lucatacconi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giordano, testimonianza utile anche la tua!
Tra l'altro la tua configurazione si avvicina molto a quella che ho in testa io: minima invasività, semplicità. Io sono partito desiderando un motore da 500w in su, ma forse esagero. Io starei alto perchè vorrei un mezzo che mi permettesse di recarmi al lavoro e coprire 20 km di pianura al 95% in 30 minuti circa. Per l'autonomia, come dicevo, avrei la possibilità di ricaricare le batterie in ufficio.

P.S. Vedo che al posteriore hai motore + freno a disco e i freni cantilever (o v-brake, non distinguo). Qual'è l'impianto frenante "reale"? VIcino al perno ruota della mia forcella poteriore ho due fori, riuscirei a piazzare li la pinza del freno a disco? (chiedo scusa agli esperti nel caso dica castronerie :-P)

Ciao
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 15:04:00  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bella bici....complimenti! Dalla grossezza del telaio, e se dici che è di alluminio, dovrebbe essere parecchio resistente.
Io ho il NINE 205 High Speed posteriore da 500w e con una batteria da 10 Ah LifePO4 (16 celle) ci faccio tranquillamente i 50 km di autonomia.
Velocità buona, 42 km/h senza pedalare, e peso 100 kg solo io; se trovi il rapporto giusto per riuscire a dare anche il tuo contributo riesci ad andare tranquillamente a 50 km/h. (io più di quella velocità non sono riuscito a spingere sui pedali perchè frullavo...).

La mia è una bici in alluminio, ho sostituito la forca anteriore con una RST Omega (100 euro) dove ci ho messo un freno a disco AVID a cavo con disco da 206 mm......una bomba in frenata, e un bel copertone schwalbe big apple da 2 pollici al posteriore per attutire i colpi (come ti ha suggerito qualcuno prima..) ed ora è fantastica!

Saluti


BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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lucatacconi
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 15:08:31  Mostra Profilo Invia a lucatacconi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Jonathan!
La descrizione della tua power-bici mi stuzzica...parecchio! Mi anderesti qualche foto? POtrei ispirarmi al tuo mezzo...oh, mica copiare, dico ispirare :-)

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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 15:20:04  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh....copiare la vedo dura...non ha il telaio classico come il tuo.
Al momento la bike è senza il motore, perchè stò aspettando le batterie nuove per farmi il nuovo pacco, quindi ho tolto il motore e la centralina (...per non trascinermelo dietro pedalando..).

Comunque una foto....mi sono accorto che non ne ho fatte da quando ho installato il motorone (...prima avevo il front 154...), e da allora ci sono state un infinità di modifiche.
Mi piace modificare spesso la disposizione degli accessori sulla bici in modo da trovare la disposizione migliore.
Appena rimonto tutto (...quando mi arriva la batteria....spero presto...) ti mando una foto.

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 25/09/2009 : 21:01:28  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lucatacconi ha scritto:
........P.S. Vedo che al posteriore hai motore + freno a disco e i freni cantilever (o v-brake, non distinguo). Qual'è l'impianto frenante "reale"? VIcino al perno ruota della mia forcella poteriore ho due fori, riuscirei a piazzare li la pinza del freno a disco? (chiedo scusa agli esperti nel caso dica castronerie :-P) Ciao

Per ora freno con i v-brake sto acquistando la pinza meccanica per il freno a disco. Ho fatto un discesone dai corni di Canzo 1300m S.L.M. (Lecco) ho dovuto scendere un po' a piedi, li stavo cremando. I fori della tua bici sono uguali a quelli della mia: è la predisposizione per il freno a disco. Domani ti posto le misure dei miei fori.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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T4R
Utente Master



Campania


3524 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 21:25:19  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:


E poi come diceva qualcuno "La potenza logora chi non c'è l'ha"

Guarda che è il "potere" (personaggio politico molto bravo e [secondo me discutibile])
[/quote]

Grazie per la precisazione che comunque conoscevo, la frase era solo per colorire il concetto, perchè riferita alla potenza dei freni, sui quali non bisogna lesinare mai

@LucaTacconi
Mi dispiace ma quei due fori non sono per la pinza freno ma per un parafango.

Saluti Pino

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giordano5847
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 26/09/2009 : 12:27:04  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:
Grazie per la precisazione che comunque conoscevo, la frase era solo per colorire il concetto, perchè riferita alla potenza dei freni, sui quali non bisogna lesinare mai
@LucaTacconi
Mi dispiace ma quei due fori non sono per la pinza freno ma per un parafango.

Scusa Tr4 ma volevo colorire ancora di più ma è stata una colorazione mal riuscita.
Davvero quei due fori sono per un parafango? Sembrano messi nella posizione proprio giusta per il freno e poi due perchè? I miei hanno interasse di 50mm esattamente come una pinza idraulica che ho! Il bello è che sono uguali anche davanti, mi spiegheresti perchè? Sentirò un biciaio. Con simpatia ciao

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T4R
Utente Master



Campania


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Inserito il - 26/09/2009 : 13:55:59  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@giordano5847
No problem.
Se riesci a guardare i fori di altre bici, anche la tua, dotate dei freni a disco e la metti a paragone noterai che sono di dimensioni ed in posizioni nettamente diverse.
50mm sono appunto la distanza del sistema "International Standard" l'altro è il "Post Mount" (tipo pinza radiali motociclistiche)
Sono due probabilmente per parafanghi con più supporti o per montare un parafango ed un portapacchi.

Saluti Pino

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dumil
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Lazio


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Inserito il - 26/09/2009 : 15:40:18  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto t4r, ciò non toglie che possono essere sfruttati per inventarsi qualcosa per attaccarci una pinza (ci vuole un bel po' di lavoro però)

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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T4R
Utente Master



Campania


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Inserito il - 26/09/2009 : 22:29:49  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

quoto t4r, ciò non toglie che possono essere sfruttati per inventarsi qualcosa per attaccarci una pinza (ci vuole un bel po' di lavoro però)


Certo ma è un lavoraccio che la metà basta e avanza.

Saluti Pino

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lucatacconi
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Veneto


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Inserito il - 27/09/2009 : 00:27:04  Mostra Profilo Invia a lucatacconi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è sorto un dubbio.
Ma se invece convertissi la mia bici in una pedelec? E' una realizzazione più complicata? Rende meglio di quelle hub-motor? E' interessante la possibilità di fare sfruttare i rapporti della bici anche al motore.
Cosa ne dite?
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 00:40:53  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lucatacconi ha scritto:
(...) E' una realizzazione più complicata? (...)

Se intendi dire che vorresti montare un motore centrale la risposta a questa domanda è si, la realizzazione è molto più complicata.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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lucatacconi
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 00:48:40  Mostra Profilo Invia a lucatacconi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dasti,
anche tu nottambulo? :-)
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 08:08:17  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lucatacconi ha scritto:

Grazie Dasti,
anche tu nottambulo? :-)


A occhio mi sembra che non potresti montare un Cyclone "1 chainwheel"; potresti montare il "3 chainwheel" ma aspetterei il risultato del lavoro di Kenuser.
Qui trovi tutti i progressi.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4989&whichpage=1

Il mio consiglio comunque è di montare un hub posteriore.

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lucatacconi
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Veneto


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Inserito il - 27/09/2009 : 20:55:10  Mostra Profilo Invia a lucatacconi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dasti, preziosi consigli i tuoi :-) L'hub posteriore è quello che mi attira maggiormente...magari il kit proposto da Joffa! Che a quanto ho capito, è sì iun venditore, ma anche un sincero consigliere :-)
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 00:47:44  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello proposto da Joffa è un bel motorone potente e parecchio vistoso soprattutto sulla Tua bicicletta rossa.
Mi raccomando cambia entrambi i freni con dei V-brake e possibilmente metti dei torque arms.

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mazott
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Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 09:29:50  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di lucatacconi
L'utilizzo che ne farei sarebbe quello di recarmi al lavoro (20 + 20 km di strada asfaltata con possibilità di ricarica in ufficio).


Se si tratta di un percorso in maggioranza pianeggiante, grande potenza non serve e quindi neanche grande batteria. Potrebbe bastare una pseudo-legale e batteria 48/10Ah, per l'autonomia che ti serve. Quanto pesi?


Lo dico chiaramente: propenderei per un motore di 500W o 800W, lo so che è illegale, ma...correrei il rischio (non fermano nemmeno gli scooter "50" che fanno i 130km/h!!!).


Attenzione che, credo sinceramente, il cumulo di infrazioni per una bici superi abbondantemente quella del motorino che fa i 130km/h, anche se sembra strano!

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 13:07:06  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Quello proposto da Joffa è un bel motorone potente e parecchio vistoso soprattutto sulla Tua bicicletta rossa.
Mi raccomando cambia entrambi i freni con dei V-brake e possibilmente metti dei torque arms.

...tanto quello che si vede di più sono le batterie...
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alcedoitalia
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Inserito il - 28/09/2009 : 13:26:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Dasti ha scritto:

Quello proposto da Joffa è un bel motorone potente e parecchio vistoso soprattutto sulla Tua bicicletta rossa.
Mi raccomando cambia entrambi i freni con dei V-brake e possibilmente metti dei torque arms.

...tanto quello che si vede di più sono le batterie...


sì, ma se alla potenza abbiniamo la discrezione....abbiamo un risultato, e che bel risultato.....


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zappan
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Inserito il - 28/09/2009 : 14:06:54  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è un BPM quello in foto vero? è la prima volta che lo vedo sul cerchio sembra avere ottime dimensioni . . .

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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lucatacconi
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Inserito il - 28/09/2009 : 14:56:05  Mostra Profilo Invia a lucatacconi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

Messaggio di lucatacconi
L'utilizzo che ne farei sarebbe quello di recarmi al lavoro (20 + 20 km di strada asfaltata con possibilità di ricarica in ufficio).


Se si tratta di un percorso in maggioranza pianeggiante, grande potenza non serve e quindi neanche grande batteria. Potrebbe bastare una pseudo-legale e batteria 48/10Ah, per l'autonomia che ti serve. Quanto pesi?


Lo dico chiaramente: propenderei per un motore di 500W o 800W, lo so che è illegale, ma...correrei il rischio (non fermano nemmeno gli scooter "50" che fanno i 130km/h!!!).


Attenzione che, credo sinceramente, il cumulo di infrazioni per una bici superi abbondantemente quella del motorino che fa i 130km/h, anche se sembra strano!


Io peso 60 kg circa
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mazott
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Inserito il - 28/09/2009 : 16:39:51  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lucatacconi ha scritto:

mazott ha scritto:
Quanto pesi?


Io peso 60 kg circa


Il tuo peso e' abbastanza basso, questo diminuisce il lavoro del motore che, a parita' di pendenze e velocita', risulterebbe meno caricato. Potrebbe bastarti una batteria non di grandissima capacita' (e peso/costo!), con meno di 500 Wh a bordo, ed un motore di potenza non esagerata.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
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alcedoitalia
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Inserito il - 28/09/2009 : 18:56:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Ma è un BPM quello in foto vero? è la prima volta che lo vedo sul cerchio sembra avere ottime dimensioni . . .

YES!!!

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Dasti
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Inserito il - 28/09/2009 : 20:30:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:
...tanto quello che si vede di più sono le batterie...


alcedoitalia ha scritto:
sì, ma se alla potenza abbiniamo la discrezione....abbiamo un risultato, e che bel risultato.....


@Joffa e Alcedoitalia.
Tengo a precisare che la mia osservazione non voleva essere nè negativa nè positiva.
I motori delle mie e-bike sono molto ma molto più vistosi di qualsiasi hub eppure ne ho presi tre.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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joffa
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Inserito il - 28/09/2009 : 22:28:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Dasti (con la "i"): Ma và ?
Vuoi vedere che vendi Cyclone ?
@zappan: Toh! Ma sti "nuovi utenti" che sbucano, anvedi che roba..., proprio quando "serve"...
Occhio, che se esageriamo Elle ci sbatte fuori...
Lo sò che "brucia", ma con un masagno di batteria appesa alla bike che stiamo affà i fisolofi sul diametro del motore ?
Grande motore...grande coppia...e senza niente che si rompe...
GEARLESS FOREVER !!!
Dhe...è il vino di dido....
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Dasti
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Inserito il - 28/09/2009 : 22:34:38  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai scherzando?
Se leggi i miei post saprai che io sconsiglio sempre i Cyclone perchè troppo problematici.
Inoltre ho un buon lavoro che mi piace, mi lascia parecchio tempo libero e mi fa guadagnare quanto mi serve, perchè dovrei rovinarmi la vita?

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
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joffa
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Inserito il - 28/09/2009 : 22:36:58  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ovviamente, non mi piace prendermi sul serio... e nemmeno tutto il resto......della vita...
E poi...stasera sono allegro, perchè con l'Ing. abbiamo risolto l'ultimo ostacolo verso il traguardo finale.
E con questo...sono già 2 brevetti sul "centrale" che vi proporremo in primavera.
Ah, a proposito...sarà completo di batterie.......WHEELKITS.
AHO! A noi italiani...i cinesi... ci fanno UNA PIPPA!
ELLE GUAI A TE SE MI SCANZELLI QUESTA !
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Dasti
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Inserito il - 28/09/2009 : 23:04:21  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

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elle
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ue'





calma per favore


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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joffa
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BURP!Ma ...è qua la festa ???
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vaihomer
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Inserito il - 28/09/2009 : 23:22:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vaihomer Invia a vaihomer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

E con questo...sono già 2 brevetti sul "centrale" che vi proporremo in primavera.
Ah, a proposito...sarà completo di batterie.......WHEELKITS.


che devo aspettare fino a primavera per kittare? :-)

Homer
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Barba 49
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Inserito il - 28/09/2009 : 23:27:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa, se vai troppo avanti con i tempi di consegna, e fai arrivare la bella stagione, saremo costretti a farti le corna...
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elle
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Inserito il - 28/09/2009 : 23:30:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

BURP!Ma ...è qua la festa ???


nah... sbagliato porta

(e quando passa la sbronza mi sa che hai due o tre persone con cui ti dovresti scusare...)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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alcedoitalia
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Inserito il - 29/09/2009 : 07:37:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:


@zappan: Toh! Ma sti "nuovi utenti" che sbucano, anvedi che roba..., proprio quando "serve"...
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Lo sò che "brucia", ma con un masagno di batteria appesa alla bike che stiamo affà i fisolofi sul diametro del motore ?
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Dhe...è il vino di dido....

Chiedo scusa, per il contenuto della risposta "precedente", ma quello che non sopporto è quando un ospite, si comporta da "padrone di casa"..... dato che lo sono anchio un ospite, non penso valga la pena scatenare una polemica, anche perchè questo non è assolutamente il luogo giusto, anzi tuttaltro, le polemiche personali, in "luoghi" come questo non fanno altro che spostare l'attenzione da un discorso pubblico ad uno privato, e di roba privata in giro c'è ne abbastanza....
Joffa, è da quando ti sei iscritto al forum che "ti conosco" ho sempre pensato che fossi un ragazzino, poi ieri ho letto di un tuo post, in cui dichiari che hai una figlia, e anche grande per giunta..... buona giornata anche a te Joffa.

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Inserito il - 29/09/2009 : 09:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, così non va

chi vende, per piacere, si ricordi che è tenuto a evitare riferimenti a prodotti o operatori concorrenti

al forum di questi battibecchi non interessa nulla e danno molto fastidio

per il momento joffa e alcedoitalia sono invitati a non intervenire ulteriormente in questa discussione

intendiamo parlare serenamente del problema di lucatacconi

e speriamo che basti

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zappan
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Inserito il - 29/09/2009 : 10:50:28  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma sono stato tirato in ballo credo proprio a sproposito:
joffa ha scritto
@zappan: Toh! Ma sti "nuovi utenti" che sbucano, anvedi che roba..., proprio quando "serve"...
joffa io purtroppo per Alcedo ho già ordinato 10 giorni fà il BPM dai cinesi e qui puoi vedere il mio post dove nè do ampiamente notizia http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5168
certamente le dimensioni e la coppia che nel forum era stata descritta da alcedo mi aveva fatto scegliere questa soluzione quindi ...
Adesso io spero soltanto che arrivi per provarlo sul campo e nientaltro.
Comunque i commercianti appassionati come joffa ed alcedo io li devo solo ringraziare perchè qui sul foro avete dato sempre dei contributi con notizie dritte ecc. che servono infinitamente a chi come mè da neofita si avvicina al mondo della ebike.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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joffa
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Inserito il - 29/09/2009 : 14:33:09  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:
...
Joffa,... ieri ho letto di un tuo post, in cui dichiari che hai una figlia, e anche grande per giunta..... buona giornata anche a te Joffa.

Questa qua sopra a me sembra proprio una minaccia.
La quoto (ho risposto solo per quello...) e la segnalo alle Forze dell'Ordine che stanno leggendo questo forum e che ho il piacere di annoverere tra i miei clienti.
Io non ho tirato in ballo nessuno, non ho fatto nomi di prodotti e non ho nè offeso nè adottato linguaggio ostile, perchè credo che siano i consensi ad aiutare di più e non le liti.
E continuo a pensarla così.
Inoltre...le minacce non mi spaventano...
Passo e chiudo.
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Inserito il - 29/09/2009 : 15:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli account di Joffa e Alcedoitalia sono sospesi per una settimana.
Speriamo che serva a recuperare equilibrio.

Questa discussione è chiusa.
Molte scuse a Lucatacconi, che è invitato ad aprirne un'altra per discutere con calma del suo progetto.
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