Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Kit e fai da te
 come fare 50 kilometri con 336 watt/ora nine
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 17:23:32  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
premetto ho un kit 48 volt nine batterie 7 A/h. con una configurazione del pas meno cattiva si possono percorre piu di 50 kilometri con 336 watt/ora di energia. La configurazione del pas meno cattiva provata da me prevede 4 magnetini invece dei 5 orientati con il nord interno per il primo magnetino nord esterno per il secondo magnetino e cosi via fino a al quarto sempre alternati. L'assistenza è davvero minima è come andare sempre col vento a favore si fanno i 25 appoggiando la gamba e i 30 se si spinge un po e per le salite si usa l'acceleratore limitato. Ho percorso 25 kilometri ed il tester mi segnava 12.64 per ogni batteria! che ne pensate? con la lipo 20 A/h si supererebbero i 200 kilometri di autonomia.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 21:50:53  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di vonluger

premetto ho un kit 48 volt nine batterie 7 A/h. con una configurazione del pas meno cattiva si possono percorre piu di 50 kilometri con 336 watt/ora di energia. La configurazione del pas meno cattiva provata da me prevede 4 magnetini invece dei 5 orientati con il nord interno per il primo magnetino nord esterno per il secondo magnetino e cosi via fino a al quarto sempre alternati. L'assistenza è davvero minima è come andare sempre col vento a favore si fanno i 25 appoggiando la gamba e i 30 se si spinge un po e per le salite si usa l'acceleratore limitato. Ho percorso 25 kilometri ed il tester mi segnava 12.64 per ogni batteria! che ne pensate? con la lipo 20 A/h si supererebbero i 200 kilometri di autonomia.

Interessante.
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gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 10:56:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow!! Non avrei mi immaginato che riducendo il lavoro del motore si potesse avere una autonomia maggiore!
Sono ironico ovviamente, non mettiamoci a parlare di inlacute sennò gli admin ci chiudono la discuaaione!
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 11:46:31  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm un po di sane scazzottate non fanno male! sei nervosetto no perchè io mi sono offeso .... no non è vero.

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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 11:53:31  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di vonluger

premetto ho un kit 48 volt nine batterie 7 A/h. con una configurazione del pas meno cattiva si possono percorre piu di 50 kilometri con 336 watt/ora di energia. La configurazione del pas meno cattiva provata da me prevede 4 magnetini invece dei 5 orientati con il nord interno per il primo magnetino nord esterno per il secondo magnetino e cosi via fino a al quarto sempre alternati. L'assistenza è davvero minima è come andare sempre col vento a favore si fanno i 25 appoggiando la gamba e i 30 se si spinge un po e per le salite si usa l'acceleratore limitato. Ho percorso 25 kilometri ed il tester mi segnava 12.64 per ogni batteria! che ne pensate? con la lipo 20 A/h si supererebbero i 200 kilometri di autonomia.


Scusa vonluger, non mi è chiaro il concetto per cui un diverso numero di magnetini sul pas porti ad una assistenza minima.
Ma il pas fornisce alla centralina un segnale proporzionale alla pedalata oppure è on-off?
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 11:57:27  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per diminuire la frequenza dell'impulso ho orinetato i magnetini in modo diverso con il nord e sud alternato (esterno interno esterno interno ) per questo ho bisogno che siano pari. In precedenza era nord o sud tutti nel verso della freccia ecco perchè se si pedala indietro non funziona mentre la configurazione che ho provato io funziona anche se si pedala all'indietro.

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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 11:59:18  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per capirci meglio se prima il nord ed il sud passavano davanti al sensore nell'arco di mezzo centimetro (la lunghezza di un magnetino) ora il nord e il sud passano con una distanza pari a quella fra un magnetino e l'altro ! mi sono spiegato bene ?

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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 12:37:47  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

per capirci meglio se prima il nord ed il sud passavano davanti al sensore nell'arco di mezzo centimetro (la lunghezza di un magnetino) ora il nord e il sud passano con una distanza pari a quella fra un magnetino e l'altro ! mi sono spiegato bene ?


Ma con questo pas truccato, riesci a farti assistere comunque fino alla velocità massima (senza acceleratore)?
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 12:54:35  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un pas modificato per avere sempre un assistenza minima che và accoppiata all'acceleratore, cmq no la velocità massima non si raggiunge a meno che uno frulli come un pazzo sui pedali. Secono la mia modsta opinione la bici elettrica deve essere cosi assistenza minima ed acceleratore da usare nelle ripartenze da fermo e salite. Ho approntato anche un interruttore sotto sella per disattivare l'acceleratore.( che attivo solamente e ripeto solamente nella mia proprietà privata dato che la legge sulle bici elettriche mi sembra molto giusta e non voglio certo che il mercato dei motorini soffra a causa della nostra voglia di benessere e rispetto dell'ambiente! eheh)

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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 12:56:46  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal mio punto di vista è meglio che il motore non spinga oltre i 25 con il pas come per legge e con questa configurazione anche un 48 volt può essere considerato a norma di legge sempre che sulla scocca del motore ci sia scritto 250 watt .

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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 14:31:05  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facendo però un esempio, un 36 V a 250 W se alimentato a 48 V da' maggior potenza, in questa configurazione non è più legale...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 14:53:05  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

( che attivo solamente e ripeto solamente nella mia proprietà privata dato che la legge sulle bici elettriche mi sembra molto giusta e non voglio certo che il mercato dei motorini soffra a causa della nostra voglia di benessere e rispetto dell'ambiente! eheh)

Sei fuorilegge lo stesso, perchè nella suddetta c'è scritto che non ci possono stare interruttori che disattivino il PAS, comunque.
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gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 15:03:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioT, la legge è ignorante in elettronica: se c'è scritto 250W sulla targa, allora va bene. Se poi lo portano a testare in laboratorio è un'altra cosa... ma non credo esistano già (in italia) apparecchi in dotazione alle forze dell'ordine in grado di misurare la potenza di una bici.
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 15:04:42  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non ci siamo capiti l'interruttore attiva e disattva solo l'acceleratore e tutte le bici che vendono nei negozi o cmq molte bici ho visto che hanno un interruttore che serve per attivare o disattivare l'acceleratore quindi sono nei parametri di legge ! il pas è sempre collegato !

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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 15:05:45  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è non è certo colpa mia se sopra hanno scritto 250 watt! magari è vero !

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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 23:06:55  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

dal mio punto di vista è meglio che il motore non spinga oltre i 25 con il pas come per legge e con questa configurazione anche un 48 volt può essere considerato a norma di legge sempre che sulla scocca del motore ci sia scritto 250 watt .


Se al controllo la bici alimentata normalmente raggiunge e supera i 30 Km/h di assistenza presumo che la si consideri fuorilegge.
Il parametro della potenza massima del motore è solo un parametro di riferimento, ma è sicuramente il più difficile da testare. Se manteniamo il rispetto della velocità e l'azionamento dei pedali il problema della potenza è marginale, viceversa se il kit spinge ad. es. a 40 Km/h allora è sicuramente considerato fuorilegge.
Ad es. il kit Nine COntinent è fornito nella tglia 36 V 250 W, se lo alimento a 48 V la potenza del motore di base è la stessa ma ne eroga maggiore potenza in movimento. Di targa il motore dovrebbe portare la scritta 250 W e siamo tutti in regola, l'unico parametro testabile, come dicevo, è la velocità massima di assistenza.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 09:03:45  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore spinge pochissimo se si superano i 25 è solo pe merito delle gambe ! provare per credere !

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