Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 FOTO MONTAGGIO KIT JOFFA ED ERRORI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 10:36:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IERI MI SONO MESSO A MONTARE ALMENO IL CERCHIO HO FATTO delle foto vorreri sapere dove e' l'errore .In piu' mi chiedo come mai la rondella col dente lato cavi aveva il dente rivolto all'indentro ed ho dovuto smontare il cavetto bianco multiconnessione ,sfilarla ,girarla e rimontare i contatti nello spinotto.

Nine Joffa 800 W H.S.

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 10:38:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

38,39 KB

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 10:39:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

52,86 KB

Immagine:

68,21 KB

Immagine:

56,18 KB

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 10:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mettendo solo la rondella col dente a sx lato pignoni e ,un po di rondelle a dx la situazione e' come da foto,cioe' ruota apparentemente centrata,ho acquistato il tendiraggi ma ....devo tendere ugualmente?Che problemi avro' con un lato strarondellato cosi'?

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 10:43:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

72,9 KB

Immagine:

83,36 KB

Immagine:

90,7 KB

Immagine:

75,35 KB

Immagine:

59,88 KB

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 10:46:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

75,16 KB

Immagine:

75,76 KB

Immagine:

79,01 KB

Immagine:

85,81 KB

Immagine:

63,66 KB

Immagine:

42,88 KB

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 11:54:59  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la rondella col dente credo vada di fuori

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 12:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio per il contributo.Il mio dubbio e' proprio questo.......ripèorto dal pdf del sito di Joffa Inforcate
quindi il telaio sui perni della ruota, tenendo le rondelle speciali col dente piegato
all'interno del telaio, ma a contatto con esso e col dente rivolto all'esterno, così che
possano fare presa sui terminale del telaio stesso. Nel caso non ci sia spazio sufficente,
portatele all'esterno, e col dente rivolto all'interno, sempre a contatto con il telaio, in modo
che il dente possa far presa sul taglio degli occhielli del telaio.
10) Tutto lo spazio che rimane tra le rondelle speciali e lo statore del motore (parte nera interna),
và riempita con ugual numero di rondelle da ambo i lati. Se non vi bastano
le rondelle, procuratevene di simili. Se lo spazio tra gli occhielli del telaio è
insufficiente, fino a 3 mm. circa potrete forzarlo
.

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 12:13:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
''Inforcate
quindi il telaio sui perni della ruota, tenendo le rondelle speciali col dente piegato
all'interno del telaio, ma a contatto con esso e col dente rivolto all'esterno, così che
possano fare presa sui terminale del telaio stesso''. ........leggendo questo intendo come l'ho montato io pero'E solamente se non c'e' spazio le dovrei mettere al contrario cio' all'esterno della forcella e col dente rivolto all'indentro.

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 13:18:03  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, mi sembra che vada bene.
Se non devi campanare, non farlo.
Una tirata comunque non fà male (mezzo giro, tutti).
Torna all'inizio della Pagina

SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 14:23:00  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e dopo aver fatto i primi giri e i primi km, con due dita inizia a "pinzare" le coppie dei raggi e se senti che qualcuno è lento, dai una ulteriore tirata con il tiraraggi controlloando successivamente che la ruota nn svirgoli.

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 15:09:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Motogigio: Le rondelle anticoppia vanno bene sia dentro che fuori, dipende dal telaio che hai, però cerca di ribatterle con un martello e un perno piatto, in modo che entrino bene nei forcellini perchè da quello che vedo non lavorano. Per quanto riguarda le numerose rondelle, cerca almeno di metterle tutte uguali come diametro e nuove, anche se meccanicamente non ha importanza.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 17:34:19  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motogigio, che problema ti dà il montaggio ?
Controlla:
1) che il pignone sia avvitato fino in fondo. L'ho avvitato a mano
2) che non mi sia dimenticato dei distanziali ra il pignone e il motore (devi trovare il mododi svitarlo, usando una chiave)
3) nel caso i primi due passaggi non diano esito, se interferisce con il telaio, metti una rondella anche da parte lì.
A volte, può essere necessario smontare il deragliatore posteriore, come nella mia ad esempio, per infilare l'asse fino in fondo.
Quanto era la distanza tra i forcellini (interna)?.
A occhio, sta bici sembra fatta apposta per montare il motore senza campanare nulla.
E' anche bella.
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 17:46:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa se me lo dicevi ieri quando ti ho chiamato .Beh a me sembra che sia ok cosi'.In effetti ho barato ,la forcella dx ,quella opposta al pignone l'ho forzata un po,ma poi dopo la rondellatura mi pare che vada bene.Chiedevo a voi esperti se va bene cosi' opprure smonto e cambio sistema ,cioe' rondelle in egual numero dx e sx e campanatura.Grazie

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 17:49:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motogigio73 ha scritto:



Immagine:

52,86 KB


poi mi chiedevo se il perno va bene cosi',oppure lo devo ruotare nei forcellini di 90 gradi,cioe io ho infilato la parte assottigliata dentro i forcellini,ma non e' che deve andare la parte piu' larga quella con la filettatura?

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3483 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 22:35:52  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo la stessa bicicletta solo che la mia è stata completamente stravolta per fare DH.
Comunque l'asse và messo così come hai fatto, solo che il dentino della rondella dovrebbe battere da entrambi i lati.
Mi rendo conto però che non è detto che la gola del forcellino sia profonda abbastanza da permettere il tutto.
Sulla Deca che stò preparando ho lo stesso problema ed in fatti mi sono costruito un torque arm custom per ovviare.
Se ti serve una mano e l'attrezzo per svitare la ruota libera ci possiamo incontrare.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 13:43:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazioe sono felice della tua disponibilita'!......ma perche' dorei smontare la ruota libera??Forse per controllare se joffa l'ha stretto bene??

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 13:52:42  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Motogigio, che problema ti dà il montaggio ?
Controlla:
1) che il pignone sia avvitato fino in fondo. L'ho avvitato a mano
2) che non mi sia dimenticato dei distanziali ra il pignone e il motore (devi trovare il mododi svitarlo, usando una chiave)
3) nel caso i primi due passaggi non diano esito, se interferisce con il telaio, metti una rondella anche da parte lì.
A volte, può essere necessario smontare il deragliatore posteriore, come nella mia ad esempio, per infilare l'asse fino in fondo.
Quanto era la distanza tra i forcellini (interna)?.
A occhio, sta bici sembra fatta apposta per montare il motore senza campanare nulla.
E' anche bella.


Scusa joffa che distanziale ci andrebbe tra la ruotalibera e il motore?
La mia ruota libera era smontata nel kit, io l'ho presa e avvitata a mano va bene ugualmente?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 15:43:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace non aver misurato la distanza tra i forcellini prima di forzarli.

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

Elwood
Utente Medio




180 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 23:56:15  Mostra Profilo Invia a Elwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:
La mia ruota libera era smontata nel kit, io l'ho presa e avvitata a mano va bene ugualmente?


Vai tranquillo si avvita benissimo appena ci pedali la prima volta, l'importante è predere bene il filetto

X chi è indeciso fra campanare e mettere rondelle: campanare perfettamente il nine rear è molto difficile e causa un indebolimento notevole della ruota, d'altra parte forzare molto il telaio può provocare rotture specie se è di allumino. Probabilmente la cosa migliore è campanare la ruota un po' e poi aggiungere un paio di rondelle per centrare perfettamente la ruota.

Per chi ha i freni a disco non è indispensabile avere la ruota centrata quindi si può montare così com'è senza nè campanatura nè rondelle

"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.