Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dove posso trovare un interruttore a chiave?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco966
Utente Normale


Toscana


59 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 17:03:07  Mostra Profilo Invia a marco966 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da oggetto vorrei inserire un interruttore al posto del pulsante per l'accensione sul kit nine però non sò che tipo può andar bene
Mi aiutate?
Grazie
Marco

Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 17:46:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.scooterparts4less.com/all_electric_scooter_parts.htm

qui trovi il blocchetto, ma non chiedere a me come collegarlo sono ti piacciono le batterie arrosto
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 17:58:43  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ne è parlato quì
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4725
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4627
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5334&SearchTerms=CHIAVE,A

Dipende dalla batteria che hai
per esperienza personale ti posso dire che avendone provate 2 (comprate in negozi di elettronica)
tutte e 2 si sono fulminate considera che io ho una batteria da 10A, e la chiave che avevo preso era da
10A.
Sul link di RS (che troverai nei post sopra) ce n'è una che penso possa andare bene ma io non l'ho presa perchè
costava troppo, ho optato per un portafusibile da pannello, lo svito e me lo porto via, e nel frattempo mi fa anche da fusibile.

P.s.
Il pulsante di accensione del nine disattiva solo la centralina,
Tu dovresti mettere un pulsante o una chiave anche prima della centralina


Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 18:11:22  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo preso alla rs ma un altro modello, sempre a chiave ma gestisce 70 /80 A
e tipo uno stacca batteria ma a chiave e va benissimo
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 18:39:36  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prezzo e modello?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 19:13:07  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti ivanio.. non fare il prezioso !!
Torna all'inizio della Pagina

ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 19:19:35  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interruttore a chiave RS cod.3254856

pdf http://docs-europe.origin.electrocomponents.com/webdocs/0020/0900766b800207fd.pdf
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 20:40:21  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è l'ideale, solo che è un pò grosso

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

quamau
Utente Medio


Lombardia


214 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 22:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso ormai da qualche mese uno staccabatterie da auto: costo ragionevole (non ricordo, circa 10€), buona qualita' e facile reperibilita'. Sono molto soddisfatto.

L'ingombro e' un difetto evidente, ma in buona parte si potrebbe rimediare ritagliando il chiavettone di plastica, che e' davvero enorme. Sono soddisfatto soprattutto perche' l'aggeggio tiene bene l'acqua. Ho avuto solo un piccolo inconveniente: una volta mi si e' bloccato il contatto per il gelo, e per riuscire a inserire la chiave ho dovuto scaldarlo.

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140
Torna all'inizio della Pagina

pippopeo
Utente Medio



Veneto


202 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 22:33:33  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco966,

io e altri abbiamo preso questo,
oltre che da chiave di accensione, fa anche da faro, clacson e misuratore della carica della batteria,

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180447683508&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

se ne è parlato in qui

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5796

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 22:34:57  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me chiavetta di potenza normale, quindi piccola e servorele di amperaggio sufficiente (40A?)
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 10:24:54  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivanio ha scritto:

Interruttore a chiave RS cod.3254856

pdf http://docs-europe.origin.electrocomponents.com/webdocs/0020/0900766b800207fd.pdf



Si ma costa 50€!!!

JamesTKirk74 ha scritto:

secondo me chiavetta di potenza normale, quindi piccola e servorele di amperaggio sufficiente (40A?)

Cosa sarebbe?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 10:49:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe a dire che metti un interruttore a chiave da pochi A per alimentare un relé con contatti di amperaggio elevato.
Complichi un pò le cose ma il relé è sempre una buona soluzione.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 10:53:57  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Indubbiamente si può fare anche cosi, però
devi trovare in relè con la bobina della tensione del tuo pacco batterie
e se un pacco batterie da 24 / 48 v si trovano facilmente se vai oltre diventa più complicato
l'alternativa e collegare un trasformatore e da li prelevi la tensione per la bobina.
Io o previsto e mi sono procurato un trasformatore, con varie tensioni di uscita
per l'impianti ausiliari ( luci ecc )

maxpoz ha scritto:

ivanio ha scritto:

Interruttore a chiave RS cod.3254856

pdf http://docs-europe.origin.electrocomponents.com/webdocs/0020/0900766b800207fd.pdf



Si ma costa 50€!!!

JamesTKirk74 ha scritto:

secondo me chiavetta di potenza normale, quindi piccola e servorele di amperaggio sufficiente (40A?)

Cosa sarebbe?
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 11:45:08  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mhhh, io resto dell'idea che meno cose ci sono e meno problematiche possono nascere,
date anche le preoccupazioni degli ultimi tempi preferirei uno staccabatteria (piccolo)
oppure io resterei con un portafusibili come il mio.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 12:13:11  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

Mhhh, io resto dell'idea che meno cose ci sono e meno problematiche possono nascere,
date anche le preoccupazioni degli ultimi tempi preferirei uno staccabatteria (piccolo)
oppure io resterei con un portafusibili come il mio.

idea molto molto sensata, anche perché spesso, per reperibilità, costi, ecc., vengono utilizzate apparecchiature di tipo impiantistico che sono nate per stare "ferme e al coperto" e non esposte alla pioggia (ma anche sole, polvere, ecc.) ed alle vibrazioni...


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 21:25:36  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realta' e' sempre buona cosa portare fuori un 12v dalla batteria.
Faccio notare che componenti non professionali (anche i rele' del supemercato)dichiarano
valori di corrente nominali che poco centrano con quelli reali.
I contatti si surriscaldano che e' un piacere (la mia ditta lavora per il CESI...)
Torna all'inizio della Pagina

ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 19:14:48  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma portare fuori tensioni intermedie, non sbilancia la batteria ?
Se sei sicuro che non crea problemi, a pensarci bene ce la bms
mi sembra una soluzione facile e leggera, fammi sapere se non crea problemi, visto che devo riaprire uno dei pacchi per portare fuori un filo, che richiede bms, cosi includo anche un uscita a
12v


JamesTKirk74 ha scritto:

in realta' e' sempre buona cosa portare fuori un 12v dalla batteria.
Faccio notare che componenti non professionali (anche i rele' del supemercato)dichiarano
valori di corrente nominali che poco centrano con quelli reali.
I contatti si surriscaldano che e' un piacere (la mia ditta lavora per il CESI...)
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 22:46:57  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be' non e' che usi i 12 V per alimentare un altro motore!

Diciamo che e' un 12 V "di servizio".
I faretti della bici, magari il watts'up, non so, cose che assorbono poco.
In alternativa metti un integrato 7812 che viene alimentato dalla batteria (dai 36/48V)
Torna all'inizio della Pagina

ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 10:05:23  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luci e frecce, sono tutti a led
credo che non ci siano problemi con le poderose bms, che sto usando
tra l'altro appena posso, passo da 80v 19,5ah a 80v 40ah
per far lavorare meglio la batteria e aumentare l'autonomia.
Spesso o un approccio contorto ai problemi, e dimentico la semplicità.
non mi intendo di elettronica, anche se in passato o pasticciato un po





JamesTKirk74 ha scritto:

be' non e' che usi i 12 V per alimentare un altro motore!

Diciamo che e' un 12 V "di servizio".
I faretti della bici, magari il watts'up, non so, cose che assorbono poco.
In alternativa metti un integrato 7812 che viene alimentato dalla batteria (dai 36/48V)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.