Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 10:22:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto ciuccia la centralina e tutti i cablaggi a riposo ma con tutto collegato?
Dove trovo un manubrio piu' alto di almeno 10 cm mi servirebbe tipo quelli da moto da cross a corna di bue.
Il fusibile e l'interruttore generale batt in che ordine e' meglio :
Batt,bms ,fusibile,interruttore.
Batt,interruttore,bms,fusibile.
Batt,fusibile ,bms,fusibile.
Batt,bms,interruttore,fusibile?????Grazie,grazie

Nine Joffa 800 W H.S.

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 11:31:28  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciuccia poco ma ciuccia, 0.01 con turnigy attaccato - 0.07 con pulsane centralina on

La mia moto da cross monta una piega identica a qualla della bici ;)
una volta erano come dicevi tu. Io ho usato un attacco manubrio regolabile (ti permette di altarlo e abbassarlo) poi ruori il
manubrio stesso o con piega in avanti o in dietro o in alto come meglio ti trovi.

Io ho: batteria - rosso con fusibile (fatto dal venditore) - bms
Poi io ho messo: nero che va ad un ulteriore fusibile da pannello (che uso come interruttore) che stacco quando non uso la bici.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 11:46:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hmm interessante soluzione grazie

Nine Joffa 800 W H.S.
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 12:43:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono centraline che quando sono collegate assorbono anche 0,10A, le ultime che ho provato 0,015A, ci sono quindi grosse differenze costruttive e di conseguenza "qualitative"

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 13:22:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insomma interrompere e' sempre meglio

Nine Joffa 800 W H.S.
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 13:30:37  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho appena acquistato il watt up di tunirgy...
ho un problema. o allungo i cablaggi e rifaccio meta impianto per attaccarlo dopo l'interruttore generale o lo metto dopo la batteria e prima dell'interruttore...
pero cosi rimane il fatto che stara acceso per sempre!! che problemi mi dara??
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 14:06:59  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in teoria è meglio averlo sempre acceso perchè ti tiene le memorie
però secondo me consuma, mi scarica in 1,5 giorni una batteria al litio di un nokia cellulare.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 21:45:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Motogigio: Se hai una centralina di quelle che si possono spengere tramite l'apposito interruttore senza scollegare la batteria, (tipo quelle del Nine Continent) l'assorbimento è prossimo a zero. Se invece la tua centralina non ha questa opzione l'assorbimento c'è e non conviene lasciarla collegata, anche per il pericolo che qualcuno faccia partire la bici magari legata. Il fusibile puoi metterlo in qualsiasi punto in serie all'impianto, non fa differenza.
@te5ta: Il mio watt meter è collegato prima dell'interruttore, in modo da mantenere la memoria dei dati; l'unico problema è che essendo illuminato diviene "appetibile" per qualche malandrino
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 22:02:09  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@barba il fusibile sarebbe sempre meglio metterlo il piu' vicio possibile alla batteria, di modo da poteggere da corto circuiti delle utenze 'a valle'
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 22:33:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@James: L'alimentazione delle nostre bici è composta da un cavo del positivo che parte dalla batteria, raggiunge un probabile interruttore, attraversa un eventuale watt-meter, raggiunge la centralina e ritorna con il colore nero (attraversando l'eventuale watt-meter) fino alla batteria. Poichè (a differenza delle motociclette e delle auto) non usiamo il telaio come conduttore, il fusibile può essere posto in serie all'impianto in qualsiasi punto (anche sul cavo del negativo) senza problemi. L'unico "incidente" che giustificherebbe il bisogno di mettere il fusibile il più vicino possibile alla batteria è un cortocircuito tra i due cavi di alimentazione durante il percorso, ma francamente mi pare molto improbabile.
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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 01:20:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho provato a lasciare il watt's up acceso anche per una settimana (senza usare la bici) e il voltaggio è sceso di 1 solo V (tipo da 57 a 56)
insomma direi irrilevante.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 13:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie all'illuminante Barba e tutti gli altri

Nine Joffa 800 W H.S.
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