Autore |
Discussione |
|
surfistavencente
Utente Medio
Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:00:02
|
ATTENZIONE non ordinate i BPM da ebike-bmsbattery mi hanno spedito un motore completamente diverso che sostengono essere una diversa versione del bpm prodotta da 8fun!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo inutili mail col fornitore avvierò reclamo paypal vi tengo aggiornati
|
S |
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:03:32
|
Metti almeno una foto del motore! cosa ha di diverso? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
surfistavencente
Utente Medio
Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:17:15
|
daniele la foto del motore orami la trovi sul loro sito (quando l'ho ordinato io mostrava le foto del "classico" bpm) cambia la forma,manca ogni marchio 8fun sul motore, non ci sono le viti ma serve un apposito estrattore per aprire il motore, per il resto non l'ho provato perche ho intenzione di avviare il reclamo paypal. l'impressione complessiva è che sia, comunque, un motore piu scadente (sicuramente meno rifinito)!!!!!!! |
S |
|
|
paguro
Utente Attivo
Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:18:05
|
che cosa è il codice 13? |
|
|
cstan
Utente Medio
Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:25:33
|
le foto sul sito mostrano un motore con il marchio 8FUN |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:30:50
|
Anche per me la foto è di un normale BPM, poi se ti hanno mandato tutt'altro fai bene ad avviare una controversia!!! |
|
|
paguro
Utente Attivo
Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:33:33
|
| Barba 49 ha scritto:
Anche per me la foto è di un normale BPM, poi se ti hanno mandato tutt'altro fai bene ad avviare una controversia!!!
|
il sito dovrebbe essere questo ed effettivamente c'è un altro BPM..
http://ebike-bmsbattery.com/index.php
Sul sito bmsbattery.com c'è il classico |
|
|
surfistavencente
Utente Medio
Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:42:04
|
le foto del motore le posto stasera se guardate bene però dalla foto si vede che non ha le viti ma le scanalature per l'estrattore, poi i motori 8fun riportano in rilievo lucido il marchio, mentre sul loro motore non c'è nulla se non l'incisione con scritto bpm, il codice, i v ed i w le misure ad occhio sembrano le stesse @paguro il code è la riduzione degli ingranaggi e va da 8 a 13 a secondo che abbia meno o più coppia e quindi capacità di tiro in salita |
S |
|
|
tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:45:49
|
Potrebbe essere il modello nuovo che mi diceva alcedo avrebbero messo in commercio: Non più viti ma estrattore, il tutto per ridurre di 2-3 mm la larghezza totale. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:46:30
|
Occhio che una cosa e' http://ebike-bmsbattery.com/index.php ed un'altra e' www.bmsbattery.com |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:47:35
|
Beh, ok, le caratteristiche dichiarate però non sembrano male. Loro lo chiamano BPM2, non so se è una sola o meno. Certo è più anonimo come motore e meno rifinito a vederlo. Poi è quello che contiene ciò che fa la differenza. Ad essere sincero a me ricorda il cute da 1000W geared. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
cstan
Utente Medio
Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:48:46
|
ecco spiegato l'arcano ;) |
|
|
surfistavencente
Utente Medio
Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:49:40
|
si è molto più simile al cute |
S |
|
|
surfistavencente
Utente Medio
Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:51:56
|
beh allora che dite lo provo???? mi rompo pure i c.... di avviare reclami, procedure...etc etc |
S |
|
|
tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:56:11
|
Confermo, il BPM nuovo ora è e sarà così, alcedo mi disse che avrebbero tolto anche la scritta attorno al motore. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 18:19:04
|
Partici di test al bpm2 allora !! |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 10:33:38
|
Surfistavincente ma il BPM code 13 ad alta coppia lo hai ordinato Tu? oppure te lo hanno mandato loro, domando perchè sul loro sito non ci sono opzioni di scelta. Per quanto riguarda ebike-bmsbattery confermo che non sono quelli di bmsbattery ma trattano quasi gli stessi prodotti, io ho fatto acquisti da loro è sono seri e puntuali.
Ciao
|
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
|
|
surfistavencente
Utente Medio
Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 00:02:59
|
@zappan il code 13 l'ho chiesto io, ho contatto diretto con lisa. il mio ordine e' arrivato in una settimana, preciso e puntuale ... se non fosse stato per la questionemdel motore! per la prova dovete pazientare, sto aspettando che mi arrivi da hk un'altra lifepo 3s 8400 ah per ripristinare la configurazione 18s che alimenti la cetralina da 60v (poi magari faccio anche un report sulle lifepo4 zippy...che tutto sommato vanno piu che bene) |
S |
|
|
tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 15:19:36
|
@surfistavencente: non è che puoi postare un po di foto e fare un report su eventuali differenze dal classico BPM ? |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
|
|
surfistavencente
Utente Medio
Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 23:20:15
|
| tittopower ha scritto:
@surfistavencente: non è che puoi postare un po di foto e fare un report su eventuali differenze dal classico BPM ?
|
...praticamente un altro motore rispetto al "classico" bpm, almeno il cavo è marcato 8fun
Immagine:
1683,62 KB
Immagine:
2178,59 KB
Immagine:
2044,72 KB |
S |
|
|
tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 23:54:28
|
E' lui è lui, non ti hanno fregato è il nuovo BPM. Sicuramente alla fine è più bruttino e più scomodo (difficile aprirlo senza l'apposita chiave), ma dovrebbe consentire di montare più agevolmente i 9 rapporti.
|
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 08:23:14
|
In pratica hanno adottato il sistema di chiusura a vite che già esisteva sui piccoli SWXH, se così facendo sono riusciti a ridurre la larghezza ben venga! Puoi per favote postare la larghezza totale del motore (solo la parte in alluminio)??? Grazie. |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 08:52:50
|
In effetti, se si riuscisse a montare i 9 rapporti, montando quel motore, la mia bipa tornerebbe finalmente con la rapportatura originale!!! Che bello!!!
Certo che dopo aver visto il vecchio BPM, devo ammettere che la finitura di questi nuovi motori è più dozzinale. C'è anche da dire che l'utilità è più importante dell'estetica.
Bisogna provarlo! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 14:26:20
|
| Daniele Consolini ha scritto:
In effetti, se si riuscisse a montare i 9 rapporti, montando quel motore, la mia bipa tornerebbe finalmente con la rapportatura originale!!! Che bello!!!
|
Daniele 9 rapporti sul BPM sono stati montati con facilità da anni pensa che tempo fà Alcedo proponeva la vendita della cassetta abbinata al motore
A questo punto se il motore è piu' stretto con 9 rapporti sarebbe ancora piu' facile montarli A livello di evoluzione questa dovrebbe essere la V3, infatti la V2 uscì 6 mesi fà e migliorava la tenuta dell'attacco a vite infatti aveva un rinforzo sul contenitore lato vite.
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
|
|
zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 14:57:52
|
Scusate ma guardando bene la foto non riesco a vedere l'attacco a vite per il montaggio della cassetta Non è che è un modello front?
|
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
|
|
zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 15:02:38
|
Attacco a vite:
Immagine:
Motore 1° serie
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
|
|
surfistavencente
Utente Medio
Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 23:52:11
|
l'attacco c'e' ma non si vede! sono riuscito ad eliminarlo in ogni prospettiva ;-) @ barba avrei bisogno di un calibro per essere preciso nelle misurazioni, ma ad occhio ti posso dire che hanno le stesse misure, con qualche mm in meno per il nuovoprprio all'attacco della ruotalibera
|
S |
|
|
te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 11:34:12
|
ma che versione è...ht o hs... perchè mi interesserebbe l'hs.. |
|
|
zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 13:33:34
|
| te5ta ha scritto:
ma che versione è...ht o hs... perchè mi interesserebbe l'hs..
|
Il code 13 è un HT
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
|
|
zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 13:34:55
|
| surfistavencente ha scritto:
l'attacco c'e' ma non si vede! sono riuscito ad eliminarlo in ogni prospettiva ;-)
|
Surfista mitico |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
|
|
|
Discussione |
|