Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Mi viene da ridere!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 08:35:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi viene da ridere!!!!!!

http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_23/bici-burchia_1448ae22-3f3e-11e0-ad3f-823f69a8e285.shtml

Sarà proprio vero che la bocca degli ignoranti si riempie di aria...
Sapessero che per fare i 100 non è necessario spendere tutti quei soldi...a noi basta Guido!

Che poi non ci credo nemmeno se è vero che ha 200km di autonomia.
Si a 25km/h ci potrei anche credere.
100km/h con 1.2kw...esperti dei simulatori, voi che ne dite?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 09:18:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto la notizia, le critiche di quasi tutto il forum in altri thread ma io la vedo diversamente.

Guardare solo la velocità è riduttivo per una bici così importante!
Hanno raggiunto un obbiettivo che molti si sono posti: autonomia-velocità ma sopratutto LEGGEREZZA!!
Ci pensate, meno di 20kg di bici tutto compreso? Leghe miste, carbonio, titanio, magnesio, roba da F1, e poi la ricarica in 30 minuti credo sia eccezionale anche se solo, si fà per dire, all'80% ma in tutta sicurezza, senza incendi!
A me piace, costa sicuramente tanto ma, se pensi che è un prodotto costruito artigianalmente, ed in numero limitato, solo per pochi fortunati, pensi subito ad un'opera d'arte!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 10:15:15  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggerezza è sinonimo di poca affidabilità, io ci voglio attraversare un continente con la mia e-bike per questo scelgo sempre acciaio e il mio fisico ringrazia per il peso in più, quando esco con la mia muscolare da 18 chili mi viene in mente mila e shiro che si allenavano con i bracciali di piombo ai polsi per schiacciare più forte muahah

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 13:21:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammemmmeparenastrunzata. (con rispettosa ironia parlando...)
Comunque, qua nel forum c'era un ragazzino, prontamente cazziato da tutti, che con un centesimo del costo di quella bella cosa lì andava di più..
Anche perchè non è che ci voglia poi un grande studio: basta una centralina stella triangolo e il voltaggio giusto...e a quel punto della leggerezza estrema che cosa te ne fai ?
Di positivo c'è che passa il messaggio che "per l'elettrico si può spendere molto".

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 13:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che io non credo troppo al dichiarato.
Come si fa a fare i 100 con un motore da 1.2kW?
Ma poi per avere 200km di autonomia vorrei capire che celle sono: Ah, Volt, chimica. Senza parlare dei C in ricarica.
Non capisco inoltre a che serve fare un telaio in carbonio, quando hai un motore di ferro e delle batterie al litio.
Il peso alla fine è li e lo sappiamo.
In fondo, non è che saranno 10kg in più a distruggere le prestazioni.
Insomma, io non ci credo troppo, tutto li.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 13:31:11  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sai tu che te ne intendi e sei una persona che ragiona. Ma secondo te, uno che tira fuori quella cifra per una bici elettrica, se ne intende ? Direi di no. Uno così se la compra per farsi vedere e forse invidiare. Non gli interessa il lato tecnico. Quello è un oggetto di "rappresentanza". Un piccolo delirio di onnipotenza.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 13:49:52  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
100km/h con 1.2kw ?
naaaaaaaa nemmeno se fosse sei etti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 14:35:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
100Km/h = 4Kw con bici da corsa!!!

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 15:19:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono messo in lista per il 668° esemplare, speriamo non falliscano per colpa vostra!!

Dahon Jetstream

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 21:24:56  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se fosse un errore giornalistico? ne fanno tanti....gli errori più comuni sono con le cifre,bordelli con migliaia,milioni e miliardi di euro,poi le altezze,sparano sfondoni senza batter ciglio e nemmeno si rendono conto....oppure avranno aggiunto una virgola per sbaglio e come d'incanto i kW diventano 12,allora si che ci credo ma rimane il discorso dell'autonomia..che saranno 20 al posto dei 200?

-- S --

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 21:48:01  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saranno 100 km/h a ruota sollevata e 200 km a 25 km/h.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 23:15:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora tutto tornerebbe. ...sai che dati allora...

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 09:58:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso sia possibile,un motore serio senza catenelle ruote libere ecc,accoppiato ad un buon cambio ad ingranaggi sicuramente riesce a spingere fino ai 100 km/h,e l'autonomia di 200 km è relativa poichè non dice a quale media viene fatta magari a ventiall'ora

www.enerlab.it

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 10:43:41  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, adesso faccio una bici da 101 km/h e la faccio pagare 61.000 euri, così gli scasso il primato....
Me la comprate ?
Già me la vedo "Joffa Dream Mobile De Lux, la bici per chi ha tanta grana e me la vuole dare".

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 11:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COn quei soldi faccio uno sforzino aggiuntivo e mi prendo la Tesla, che sempre status symbol rimane ... ma di altra categoria

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 11:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlexSv ha scritto:

COn quei soldi faccio uno sforzino aggiuntivo e mi prendo la Tesla, che sempre status symbol rimane ... ma di altra categoria

..però così facendo non potrai andare a 'passeggio' con Orlando Bloom

Dahon Jetstream

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 11:11:48  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi dirò che appena ho letto questo topic mi sono fatto una idea e incuriosito ho visitato il sito....
hehehehehehe i nostri eroi sanno come fare la pubblicità e come disse un tale, non è importante cosa dicono ma che se ne parli.
Ragazzi con un motore da 1.2 kw credo che i 100 kmh li possiamo fare e bene, sposto il discorso sulle reclinate da corsa (argomento dche mi vede abbastanza ferrato) e vi dico che l'attuale record del mondo su di una reclinata carenata su distanza 200 metri lanciati cronometrati è di 135 kmh circa, e un pedalik non spinge pi di 1.2Kw.
Il muro di aria che la bici in questione deve superare nella posizione di quella bicicletta con 1.2 kw lo buca solo con un auto davanti che gli da strada.
Comunque a parte le sciocchezze se i nostri eroi con quella loro bicicletta volessero fare una comparatva con il poverello Sam a bordo della sua pedalik, che i 135 kmh li fa davvero, lui è sotto la doccia quando l'elettromunito atrriva al traguardo...
ragazzi a parte queste velocità da folli su biciclette, la potenza si deve sposare all'aerdinamica diversamente sono solo chiacchiere da bar.
A chi vuole togliersi la curiosità.....

http://www.youtube.com/watch?v=jQwpGLCAMm4

ciao a tutti

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 11:25:43  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una superbaic con motore centrale, interessante
la faremo anche noi con 2000euro
mi sembra troppo leggera per viaggiare ai 100 io già mi caco un po' con la moto
che è ben più solida..
in volata i ciclisti mi sembra arrivino a 80 no?
il prezzo è incommentabile.
guido metti un po' di carbonio e titanio in qua e in là che diventi ricco !
vabbé!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 13:04:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prossima bici la fodero tutta in radica e li faccio schiattare d'invidia...

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 19:31:40  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La prossima bici la fodero tutta in radica e li faccio schiattare d'invidia...

E io ne faccio una pitonata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.