Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 21:58:46  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per lo schema, e come pensavo dicevamo la stessa cosa, ma in modo
diverso, pero ora sono più tranquillo, andiamo a vanti
nei giorni scorsi durante dei test, per disattenzione o bruciato la centralina
ne o subito ordinato un paio, e mi sono arrivate oggi,
neo preparata una per provare con la configurazione uguale alla vecchia, che andava
bene, ma girava al contrario,lo fato come test di controllo.
E sorto subito un problema il motore non gira
controllando con il tester la centralina e alimentata, invia i 5v al all'acceleratore
ma non da segni di vita, in più o notato un rapido riscaldamento (R01A) (R02B) (R6)
o subito staccato, e provato l'altra centralina senza predisposizioni (originale ) solo aperta
per controllare l'eventuale surriscaldamento delle resistenze, stesso comportamento.
Anche se stacco tutti i fili dal motore e dall'acceleratore stesso comportamento
sono terribilmente atterrito.
Questa sera o inviato un mail al venditore spero che risponda al più presto .
Se ai idee, mi tirerebbero un po' su
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gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 08:49:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivanio ha scritto:

Ti ringrazio per lo schema, e come pensavo dicevamo la stessa cosa, ma in modo
diverso, pero ora sono più tranquillo, andiamo a vanti
nei giorni scorsi durante dei test, per disattenzione o bruciato la centralina
ne o subito ordinato un paio, e mi sono arrivate oggi,
neo preparata una per provare con la configurazione uguale alla vecchia, che andava
bene, ma girava al contrario,lo fato come test di controllo.
E sorto subito un problema il motore non gira
controllando con il tester la centralina e alimentata, invia i 5v al all'acceleratore
ma non da segni di vita, in più o notato un rapido riscaldamento (R01A) (R02B) (R6)
o subito staccato, e provato l'altra centralina senza predisposizioni (originale ) solo aperta
per controllare l'eventuale surriscaldamento delle resistenze, stesso comportamento.
Anche se stacco tutti i fili dal motore e dall'acceleratore stesso comportamento
sono terribilmente atterrito.
Questa sera o inviato un mail al venditore spero che risponda al più presto .
Se ai idee, mi tirerebbero un po' su


Come l'hai bruciata?? E' inutile che mi dici i nomi dell resistenze se non ho almeno una foto sottomano, ma a naso intuisco che sono quelle grosse che passano l'alimentazione; normale che scaldino, anche tanto, ma non normale se fumano. Da quanti volt è la ceentralina e a quanto la alimenti?
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 17:53:25  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo bruciata giocando con le fasi senza fusibili di protezione;
adesso per i test ne o messo uno su ogni fase del motore da 3A , e uno in ingresso da 10A.
Il venditore mia chiesto mail dice che mi spiega come collegare la centralina al motore;
il problema e che le centraline che mi a mandate sono quasi uguali alla vecchia, che collegata allo stesso modo,andava con il senso di rotazione invertito;
aspetto di leggere mail, poi vedo
ci spero, ma non ci credo

gip_mad ha scritto:

ivanio ha scritto:

Ti ringrazio per lo schema, e come pensavo dicevamo la stessa cosa, ma in modo
diverso, pero ora sono più tranquillo, andiamo a vanti
nei giorni scorsi durante dei test, per disattenzione o bruciato la centralina
ne o subito ordinato un paio, e mi sono arrivate oggi,
neo preparata una per provare con la configurazione uguale alla vecchia, che andava
bene, ma girava al contrario,lo fato come test di controllo.
E sorto subito un problema il motore non gira
controllando con il tester la centralina e alimentata, invia i 5v al all'acceleratore
ma non da segni di vita, in più o notato un rapido riscaldamento (R01A) (R02B) (R6)
o subito staccato, e provato l'altra centralina senza predisposizioni (originale ) solo aperta
per controllare l'eventuale surriscaldamento delle resistenze, stesso comportamento.
Anche se stacco tutti i fili dal motore e dall'acceleratore stesso comportamento
sono terribilmente atterrito.
Questa sera o inviato un mail al venditore spero che risponda al più presto .
Se ai idee, mi tirerebbero un po' su


Come l'hai bruciata?? E' inutile che mi dici i nomi dell resistenze se non ho almeno una foto sottomano, ma a naso intuisco che sono quelle grosse che passano l'alimentazione; normale che scaldino, anche tanto, ma non normale se fumano. Da quanti volt è la ceentralina e a quanto la alimenti?
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gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 08:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è normale che una centralina si bruci solo giocando con le fasi!!!!!! A meno che tu non sia andato a farti un giro sul trike con le fasi sballate, o che hai fatto girare il motore per più del tempo necessario per capire che le fasi non erano corrette.
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 21:17:01  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O fatto girare il motore per più del tempo necessario per capire che le fasi
non erano correte, senza utilizzare fusibili, una leggerezza.
Spero di aver imparato la lezione.
Le novità di oggi, o scoperto cosa non va
durane l'arrosto si e bruciato l'acceleratore, ed e anche il motivo del surriscaldamento delle resistenze.
O riadattato provvisoriamente un altro acceleratore, e le resistenze non scaldano e il motore gira.
Non solo, o trovato la giusta combinazione di fasi e sensori, e gira nel senso giusto
tutto risolto, andiamo a vanti
ringrazio per la collaborazione
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 21:25:48  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, quasi pronti alla programmazione
o dubbi sulla connessione tra max232 e la centralina
come si vede dalle foto il secondo pin riporta la scritta 5v ed e quello a qui o applicato l'interruttore
normalmente aperto
il terzo oservando il tracciato delle piste dovrebbe essere: gnd
ma non trovo informazioni sula posizione dei tx e rx
avete informazioni in merito ?

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gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:03:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo ci assomiglia?
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=16707&p=244666&hilit=serial+infineon#p244666
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 20:09:32  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia e una eb212-a-3, e diversa come numero e posizione;
per ora non riesco a comunicare con la centralina


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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 20:14:27  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivanio, devi mettere anche il pulsante che vedi nella figura.
La procedura giusta e':

avvii la trasmissione del tuo programma, POI premi per circa 2/3 secondi il pulsante che hai messo.


Dovresti trovarti la cenralina gia' correttamente programmata.
Ah dimenticavo: la centralina NON deve essere alimentata.
L'USB del tuo computer alimenta gia' da solo il tuo chip.
Nota che alcune interfacce TTL sono senza un ponticello che porta il 5V all'uscita, di solito e' di fianco al connettore USB

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Fonte:
http://www.ebike.biz/infineon.htm

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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 22:16:01  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, uno dei problemi era quello e lo risolto, grazie
adesso la vede, ma quando avio la trasmissione appare la scritta run time error 8012
o fatto un po' di ricerca ma non o capito, il senso del' errore 8012
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 06:28:42  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivanio che sistema opeativo usi? che driver hai installato?
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 08:00:43  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sistema operativo e xp
o copiati nella cartella C: \ WINDOWS \ system32 directory i file Richtx32.ocx & MSCOMM32.OCX, ma non va.
Per ora e un problema relativo, in quanto sto portando avanti la parte meccanica e gli alloggi
dell'elettronica, per portarla su strada a 80v
vorrei definire le prestazioni, il funzionamento del pas, i limitatore di potenza e di velocità.
Per valutare se ci sono correzioni da fare.
Visto che ancora non o avuto tempo di capire, e quale mi conviene comprare come limitatore di velocità, per stoppare il motore oltre i 25 km/h.
Devo capire come istallarlo correttamente su un cerchio da 20”


JamesTKirk74 ha scritto:

ivanio che sistema opeativo usi? che driver hai installato?
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 13:16:05  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cari prototipari!!
avete visto il motore a marce???

http://www.ebike.biz/GC1.htm


devo dirlo.. spettacolo!

sul tuo progetto ivanio farebbe un figurone
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 20:22:42  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CONCORDO;
PECCATO CHE ABBIA SOLO 500 WATT AVREI PREFERITO CUALCOSA DI PIU DEL 5303

imayoda ha scritto:

cari prototipari!!
avete visto il motore a marce???

http://www.ebike.biz/GC1.htm


devo dirlo.. spettacolo!

sul tuo progetto ivanio farebbe un figurone
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 20:26:38  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcosa si muove, e tre marce possono davvero migliorare la gestione in potenza, pur rimanendo semplice la realizzazione.. ha un cambio tipo shimano si può dire
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 20:38:53  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3000 WATT E TRE MARCE CON LA CASETTA POSTERIORE PER LA CATENA, SAREBBE LIDEALE


imayoda ha scritto:

qualcosa si muove, e tre marce possono davvero migliorare la gestione in potenza, pur rimanendo semplice la realizzazione.. ha un cambio tipo shimano si può dire
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 21:39:24  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto aggiornamento
O dovuto modificare i supporti del sedile e ottimizzare gli spazzi del passaggio della catena, allo scopo di abbassare ulteriormente la seduta senza ridurre la luce a terra
le altre foto, sono di uno degli alloggi dell'elettronica di bordo, struttura composta da legno rivestito in fibra dentro e fuori, leggero e robusto

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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 22:23:25  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivanio sei fantastico! Io amo questi lavori fatti cosi' "di fino" e con passione.
Hai tutta la mia ammirazione!
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 07:53:27  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio dei complimenti
ci metto tanta cura, perché non si tratta solo di un prototipo fine a se stesso
deve andare bene e allungo, sfortunatamente io non o tempo, ma pretendo che tutto quello
che faccio sul triciclo sia fatto con cura, al meglio delle mie possibilità
questo implica che qualche volta
realizzi qualcosa, ti rendi conto che ci sono margini di ottimizzazione, che a prima vista non vedevi;
fai le modifiche, fino a che non ti soddisfa
spesso il risultato di questo processo, sono le prestazioni e l'affidabilità
a presto



JamesTKirk74 ha scritto:

ivanio sei fantastico! Io amo questi lavori fatti cosi' "di fino" e con passione.
Hai tutta la mia ammirazione!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 08:35:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia, anche per il metodo di lavoro che condivido pienamente. Siamo tesi alla ricerca del meglio, tanto non dobbiamo certo farci un business!
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maxxim
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 01:10:13  Mostra Profilo Invia a maxxim un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grandissimo saluto a tutti voi
complimenti per le bellissime creazioni da un nuovo iscritto...
mi chiamo MASSIMO
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 19:52:46  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto aggiornamento


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 21:51:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella bestia, sta venendo su proprio bene... sarà molto divertente da guidare e molto stabile, buona la ripartizione dei pesi.
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maxxim
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 00:07:08  Mostra Profilo Invia a maxxim un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Creatori!!
si questo triciclo è davvero bello!!
Ivanio ma il telaio è quello de Il ruotino? mi sembra di si o sbaglio?
belle le modifiche da te apportate
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maxxim
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 01:35:51  Mostra Profilo Invia a maxxim un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ivaio davvero fantastico tutto...
ho letto tutto il trascorso che ha portato a questo fantastico trike...
le tante difficoltà che hai superato lo rendono e Ti rendono davvero forti...
sicuramente ci avrai gia pensato, ma lo voglio dire lo stesso... muniscilo di un quadro strumenti tipo barca con amperometro, tachimetro ecc.. il puntone centrale che fa da triangolo tra le gambe sembra fatto apposta per ospitarlo!!

e dato che siamo in tema... ma una carrozzeria di pannelli fotovoltaici?
o un pannellino che puoi (tirare su) alla bisogna? magari per alimentare un ventilatorino interno... o qualche luce di posizione a led lampeggianti tipo F1!?
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 07:36:30  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio per i complimenti :
si la base e il telaio del ruotino che o fatto modificare dal costruttore
che mi a realizzato gli attacchi per il motore, oltre a tagliare per allargare
la forcella posteriore per far posto al motore.
Non sbagli per la strumentazione, o previsto una strumentazione stretta e lunga.
Per quanto riguarda il panello solare; non ritengo che il gioco valga la candela
su un mezzo del genere
saluti


maxxim ha scritto:

Ivaio davvero fantastico tutto...
ho letto tutto il trascorso che ha portato a questo fantastico trike...
le tante difficoltà che hai superato lo rendono e Ti rendono davvero forti...
sicuramente ci avrai gia pensato, ma lo voglio dire lo stesso... muniscilo di un quadro strumenti tipo barca con amperometro, tachimetro ecc.. il puntone centrale che fa da triangolo tra le gambe sembra fatto apposta per ospitarlo!!

e dato che siamo in tema... ma una carrozzeria di pannelli fotovoltaici?
o un pannellino che puoi (tirare su) alla bisogna? magari per alimentare un ventilatorino interno... o qualche luce di posizione a led lampeggianti tipo F1!?
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 18:56:37  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Delicate modifiche all'avantreno
necessarie per poter avanzare il movimento centrale di 55 mm

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 20:51:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, in questa versione e con quel motorone al posteriore sembra un Dragster...
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 10:14:40  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si potesse omologare come mezzo elettrico;
Avrei fatto venire parecchi dubbi a molte persone, sul utilità di andare in giro con motori
rumorosi e puzzolenti;
sfortunatamente, ancora siamo costretti ed usarli per certe applicazioni.
La mia unica speranza, e che qualche legge europea formulata da qualche paese europeo
obblighi L' Italia a concedere delle omologazioni.
La cosa che mi indigna di più, sono le menti brillanti che perdono tempo con la fisica del dito
nel naso.
E necessario che le industrie siano collegate direttamente alle università;
noi industria abbiamo un problema, selezionano i ricercatori più idonei
Li dai sonvenzioni, e ti risolvono i problemi e si va avanti.
Siamo un paese spento fatto di zombi, ma ci vogliamo svegliare

Barba 49 ha scritto:

Bello, in questa versione e con quel motorone al posteriore sembra un Dragster...
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T4R
Utente Master



Campania


3483 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 10:21:20  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivanio ha scritto:

Se si potesse omologare come mezzo elettrico;



Se te la senti e ne hai le possibilità potresti farlo omologare in Germania come equivalente dei motocicli a tre ruote ( Piaggio MP3 LT) poi te lo porti in Italia e gli cambi targa.
Ma non costa poco, anche perchè penso che dovresti passare un pò di giorni lì in Germania.
Eventualmente contatta il TUV italia per info.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 11:14:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo è così Ivanio, io in passato ho partecipato a molti raduni internazionali di motociclisti e sono sempre rimasto stupito dalla varietà dei mezzi autocostruiti e omologati all'estero (in particolare in Germania). Alcuni Trike erano addirittura realizzati utilizzando motori della Porche ed avevano prestazioni da urlo! Da noi se soltanto monti una forcella anteriore migliore non puoi più circolare.
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 18:28:11  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 19:23:25  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ivanio sei proprio bravo...
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1604 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 20:45:24  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JamesTKirk74 ha scritto:

Ivanio sei proprio bravo...


Concordo, sta venendo proprio bene...



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 20:48:13  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ti ringrazio:
ti assicuro che o serissimi problemi a terminare qualcosa che non mi soddisfi a pieno
e uno dei miei limiti, qualche volta chi si accontenta gode.
E qualche volta vorrei essere capace di accontentarmi e andare avanti

JamesTKirk74 ha scritto:

Ivanio sei proprio bravo...
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 20:40:00  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 21:04:48  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi
oggi o assemblato il primo dei 4 pacchi batteria da 72v 10Ah;
o montato l'alloggio per la bms, e per comodità di regolazione dei cavi che vanno alla singole celle
o inserito gli spinotti alla bms, e ma mano saldavo i fili alle piastrine
senonché ad un certo punto o visto, un po' di fumo dalla bms;
stavolta cosa o sbagliato ?.
O controllato i cavi e i valori e sembrano corretti

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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 01/08/2010 : 06:46:58  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivanio hai collegato i fili ai singoli poli, ma con il secondo gruppo di fili hai proseguito in fila co le batterie? O hai saltato un polo
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 08:41:37  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi sono i valori di tensione rilevati agli spinotti della bms
0= 00 11= 36,5 22= 73,2
1= 3,3 12= 39,8 23= 76,5
2= 6,6 13= 43,1 24= 79,9
3= 9,9 14= 46,5
4= 13,2 15= 49,7
5= 16,5 16= 53,1
6= 19,2 17= 56,4
7= 23,2 18= 59,8
8= 26,5 19= 63,2
9= 29,8 20= 66,5
10= 33,2 21= 69,8
ricontrollo il tutto, ma per ora non capisco
avette idee,su cosa e accaduto;
neo un altra di bms, ma non mi fido ad usarla fino a quando non capisco cosa ce che non va



JamesTKirk74 ha scritto:

ivanio hai collegato i fili ai singoli poli, ma con il secondo gruppo di fili hai proseguito in fila co le batterie? O hai saltato un polo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 10:10:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica anomalia che noto è la tensione di 4V tra i Pin 6 e 7 del BMS, per il resto sembra a posto.
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 12:30:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fra la cella 5 e 6 ci sono solo 2,7 volt, fra la 6 e 7 ci sono 4 volt che non si spiegano.

Sembrerebbe un contatto non presente sul pin 6

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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andel55
Utente Normale



Abruzzo


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Inserito il - 01/08/2010 : 18:01:51  Mostra Profilo Invia a andel55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,

faccio i complimenti a ivanio per la sua appassionante costruzione......"sogno di tutti noi appassionati di bici e autocostruttori".

ho letto quasi tutto e sicuramente ho saltato qualche riga.

il codice della strada pare che parli così:

4. Con decreto del Ministro dei lavori pubblici sono stabilite le caratteristiche costruttive, funzionali nonché le modalità di omologazione dei velocipedi a più ruote simmetriche che consentono il trasporto di altre persone oltre il conducente.

qualcuno si è informato presso la motorizzazione di cosa si tratta queste ruote simmetriche?

scusate del'intromissione

in pratica è consentito costruirsi una bici a tre ruote con un solo passeggero e montarci un kit elettrico?

Antonio
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 18:30:57  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti;
Si puoi per ora costruirti una bici a due, tre ruote per ora !!.
e puoi se vuoi montare un kit da 250 watt con il pas

andel55 ha scritto:

ciao ragazzi,

faccio i complimenti a ivanio per la sua appassionante costruzione......"sogno di tutti noi appassionati di bici e autocostruttori".

ho letto quasi tutto e sicuramente ho saltato qualche riga.

il codice della strada pare che parli così:

4. Con decreto del Ministro dei lavori pubblici sono stabilite le caratteristiche costruttive, funzionali nonché le modalità di omologazione dei velocipedi a più ruote simmetriche che consentono il trasporto di altre persone oltre il conducente.

qualcuno si è informato presso la motorizzazione di cosa si tratta queste ruote simmetriche?

scusate del'intromissione

in pratica è consentito costruirsi una bici a tre ruote con un solo passeggero e montarci un kit elettrico?
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 18:40:08  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torniamo a i nostri problemi, o fatto ulteriori controlli e non o riscontrato
errori ( peccato), le celle misurate segnano 3,3... tutte e 24;
Mi viene un dubbio, non e che ce una sequenza nel collegamento dei cavi;
mi spiego: abbiamo essenzialmente due collegamenti da fare
B- e i 24 spaghetti, se collego prima uno e poi l'altro
esiste un ordine?;
perché a parte questa opzione, mi rimane una bms difettosa ?

tittopower ha scritto:

Fra la cella 5 e 6 ci sono solo 2,7 volt, fra la 6 e 7 ci sono 4 volt che non si spiegano.

Sembrerebbe un contatto non presente sul pin 6

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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


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Inserito il - 01/08/2010 : 19:13:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sequenza di collegamento è come hai detto.
Potrebbe essere successo che per un attimo hai attaccato un filo errato su 6 ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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ivanio
Utente Medio




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Inserito il - 01/08/2010 : 19:38:50  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che abbia toccato il 6;
però ripensando, forse o collegato per qualche istante il cavo tra il negativo della batteria e il b- delle bsm;
il collegamento e corretto ma la sequenza, non so.
Quello che voglio dire;
se il collego tra b- della bms e il negativo della batteria;
e poi collego dei 24 spargetti, dovrebbe andare ?

tittopower ha scritto:

La sequenza di collegamento è come hai detto.
Potrebbe essere successo che per un attimo hai attaccato un filo errato su 6 ?
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yena
Utente Medio



Lombardia


241 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 01:26:45  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
usare un telaio solo per tutti è sicuramente un'ottima idea sia per la progettazione sia per la produzione in miniserie con materiale acquistato tramite gruppo d'aquisto(con discreto risparmio) da assemblare poi in autocostruzione parcellizzata.

bisogna considerare qindi nel progetto una seile che si possa almeno spostare avanti e indietro e su giu... quindi la cosa piu semplice credo sia un sedile ancorato su 2 barre (perpendicolari all'asse maggiore del veicolo)dalle estremità filettate della lunghezza x. 2 ferri a L con una serie di fori sul lato verticale paralleli all'all'asse maggiore del trike, posizionati paralleli l'uno all'altro a una distanza di x-3 cm.

mi sto rendendo conto che è piui facile postare un disegno... devo trovare il tempo x farlo...


ps anche una regolazione della lunghezza del manubrio sarebbe comoda (qui basta usare qualcos di commerciale per fortuna...)

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 08:51:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ivanio: La sequenza di collegamento dei BMS consigliata da Ecitypower è la seguente: per primo si collega il negativo della batteria allo stampato, poi via via tutti i cavetti delle celle fino all'ultimo che corrisponde al positivo della batteria.
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 10:38:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bms va collegato come dice Barba e in pratica come mi pare tu abbia fatto, ma secondo me potresti avere inavvertitamento collegato il filo 7 alla presa 6 causando un sovraccarico della sezione (gli sono arrivati 6.6 volt invece che 3.3) e un componente (probabilmente la resistenza) si è un po fritta. Questo di solito provoca una alterazione del suo valore per cui ora quella sezione rileva tensioni alterate anche con collegamento giusto.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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ivanio
Utente Medio




366 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 12:57:09  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No sfortunatamente per qualche istante o collegato i fili che vanno alle celle, senza collegare il negativo tra la batteria e la bms b-.
questa mattina presto, o ricontrollato tutto e seguendo la procedura
o inserito l'altra bms non ci sono stati problemi, la tensione entra e esce dalla bms;
la batteria e in carica, ma non si dovevano accendere dei led durante il bilanciamento?;
comunque le celle verso il positivo si sono attestate a 3,6, mentre la altre sono a 3,3;
non vorrei che le celle a 3,6, blocchino la carica delle altre
dovrebbe pensarci la bms a risolvere il problema ?;
per ora la lascio attaccata, e monitorizzo la situazione


tittopower ha scritto:

Il bms va collegato come dice Barba e in pratica come mi pare tu abbia fatto, ma secondo me potresti avere inavvertitamento collegato il filo 7 alla presa 6 causando un sovraccarico della sezione (gli sono arrivati 6.6 volt invece che 3.3) e un componente (probabilmente la resistenza) si è un po fritta. Questo di solito provoca una alterazione del suo valore per cui ora quella sezione rileva tensioni alterate anche con collegamento giusto.
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