Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 cyclone tra un po' in italia!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 08:33:54  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da ecopolis...

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 08:45:32  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra un'ottima notizia grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 08:49:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, ci semplifica molto le cose!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 09:59:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bravi!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 18:06:12  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima notizia!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 20:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si sanno anche i prezzi?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 20:20:47  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo la bella esperienza di barba, l'attesa dei motori centrali sta salendo

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 12:41:19  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sto imparando il monociclo

Caris
Utente Medio

Lombardia

211 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 15:39:01  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto anche io..... ho chiamato stamattina e dice che hanno ordinato i motori anche quelli da 250W senza centralina interna ma con centralina esterna italiana così in caso di quasti possono operare alla riparazione elettronica.

Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 16:26:05  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caris ha scritto:
(...) centralina esterna italiana così in caso di quasti possono operare alla riparazione elettronica.

La centralina esterna può presentare dei vantaggi (essenzialmente sul piano degli "smanettamenti") ma fa perdere uno dei pregi del Cyclone con l'elettronica interna che è, non avendo appunto lo scatolotto della centralina, il ridotto ingombro.
Il fatto di avere la centralina interna non impedisce assolutamente la riparazione in quanto la scheda elettronica è disponibile presso Cyclone Taiwan e la sostituzione non è molto complessa.

Caris
Utente Medio

Lombardia

211 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 18:26:28  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

[quote]Caris ha scritto:
(...) centralina esterna italiana così in caso di quasti possono operare alla riparazione elettronica.

La centralina esterna può presentare dei vantaggi (essenzialmente sul piano degli "smanettamenti") ma fa perdere uno dei pregi del Cyclone con l'elettronica interna che è, non avendo appunto lo scatolotto della centralina, il ridotto ingombro.
Il fatto di avere la centralina interna non impedisce assolutamente la riparazione in quanto la scheda elettronica è disponibile presso Cyclone Taiwan e la sostituzione non è molto complessa.
[/quote

Ciao Dasti...
comunque in caso di quasto della centralina io sinceramante non saprei dove mettere le mani...e capire se è la centralina che non va....

Secondo me per come è messo il cyclone come kit date le diverse problematiche avere un rivenditore in Italia al non fa altro che darmi sicurezza per tutte le altre eventualità.

Mi ha detto inoltre che in quel modo sarebbe in grado di far girare il cyclone con tensioni più elevate 36V io non sono un elettronico ma se devo riferire a Cremona anzichè a Taiwan mi sento più tranquillo...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 19:10:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caris, sono stato tra i primi a rallegrarmi alla notizia di un rivenditore ufficiale italiano appunto per l'assistenza e su questo punto Ti quoto in pieno.

La frase che Ti contesto è la seguente:
Caris ha scritto:
Da quanto scrivi sembrerebbe che se non ci fosse la centralina esterna chi distribuisce il motore non potrebbe "operare alla riparazione elettronica" e la cosa mi preoccuperebbe parecchio perchè quella sostituzione è un giochetto da ragazzi e se l'assistenza italiana non fosse in grado di farlo saremmo mal messi.

Caris ha scritto:
Mi ha detto inoltre che in quel modo sarebbe in grado di far girare il cyclone con tensioni più elevate 36V
Proprio a questo mi riferivo scrivendo:
Dasti ha scritto:
La centralina esterna può presentare dei vantaggi (essenzialmente sul piano degli "smanettamenti") (...)

Caris
Utente Medio

Lombardia

211 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 00:25:11  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti
mi sono espresso non completamente .... è che
comprare a Cremona in caso di qualsiasi guasto della centralina il rivenditore è vicino...e non devi chiamare all'estero e spiegare il problema etc etc poi il cyclone originale è sicuramente riparabile la centralina...il sito francese che ha chiuso www.cyclone.fr aveva in listino anche le centraline nuove da cambiare quindi i ricambi ci sono sicuramente solo che sono all'estero......

quindi ritengo questa soluzione centralina italiana esterna da ecopolis sia più vantaggiosa perchè in caso di guasto si chiede aiuto a poca distanza. (se ecopolis avesse anche i pezzi interni del cyclone orginale sarebbe ancora più vantaggioso) ma siccome mi hanno detto che si fanno spedire i motori senza centralina come esplicita richiesta e quindi non hanno altri ricambi ....se dovessi comprare un'altro kit lo prenderei a Cremona con la centralina esterna italiana.

Dasti ha scritto:

Caris, sono stato tra i primi a rallegrarmi alla notizia di un rivenditore ufficiale italiano appunto per l'assistenza e su questo punto Ti quoto in pieno.

La frase che Ti contesto è la seguente:
Caris ha scritto:
Da quanto scrivi sembrerebbe che se non ci fosse la centralina esterna chi distribuisce il motore non potrebbe "operare alla riparazione elettronica" e la cosa mi preoccuperebbe parecchio perchè quella sostituzione è un giochetto da ragazzi e se l'assistenza italiana non fosse in grado di farlo saremmo mal messi.

Caris ha scritto:
Mi ha detto inoltre che in quel modo sarebbe in grado di far girare il cyclone con tensioni più elevate 36V
Proprio a questo mi riferivo scrivendo:
[quote]Dasti ha scritto:
La centralina esterna può presentare dei vantaggi (essenzialmente sul piano degli "smanettamenti") (...)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 07:59:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto comunque Dasti, bastava che si facesero spedire anche le centraline per poter effettuare le sostituzioni in garanzia. L'unico vantaggio che vedo con queste centraline italiane è la possibilità di passare a 36V senza perdere il cut-off.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.