Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Chiede 350 dollari per 1 pezzo, adesso.... il cinese... Dice che se gliene prendo tanti viene giù col prezzo, ma non dice di quanto, così intanto mi vende il prototipo che noi gli testiamo. Qusi quasi lo mando là dove Beppe Grillo...dice di andare a chi gli sta sui maroni... Sti cinesi hanno uno stile di vendita da lavavetri ai semafori..senza offesa per i lavavetri...
Favori i cinesi non ne fanno a nessuno... Sinceramente ho poca voglia di imbarcarmi in un'altra avventura con sti stronzi... Che imparassero a trattare coi clienti.
beh a guardarlo meglio non mi sono accorto che c'era una catena e un tendicatena in più rispetto al Barbamodello :). La staffa però mi piace di più rispetto al cyclone che esteticamente è un obbrobrio... Quella staffa per un motore così e la Barbasoluzione del pignone e basta va bene ma vedo che questi motori vogliono la ruota libera fuori.... o no? megl ca m vac a cuccà!
http://www.gngebike.com/apps/webstore/products/show/2979900 è nuovo questo kit? Il motore è brushed, ma a me piace la staffa. A lui il motore non costa nulla ma a noi in Italia tra spedizione ed il resto... Ma online in europa non si trova un motorello così a buon prezzo con gli accessori? Quella staffa di che materiale sarà? non si può replicare in qualche altro modo, materiale? ah sti cinesi...
Si tratta di un kit "presunto universale" che poi in realtà non si adatta quasi a nessuna bici!!! Occorrono modifiche di vario genere, non è un kit da montare a casa.
Intanto è molto più complesso da montare (sostituzione movimento centrale con relative difficoltà di allineamento delle corone) e da mantenere efficiente nel tempo, è assai più rumoroso (due catene) e ha un rendimento inferiore di un motore nel mozzo. Il vantaggio (a parte la migliore distrubuzione dei pesi che è cosa da poco) è quello di poter usare il cambio per ottimizzare il rapporto finale in base al tipo di percorso, mentre invece un motore nel mozzo impone una scelta a priori tra il tipo da salita o da pianura.
interessante ma quali vantaggi ci sarebbero rispetto a un cyclone ?
A occhio mi sembra migliore il sistema di montaggio.
Assolutamente no. Se hai letto le peripezie che ha dovuto compiere per montarlo chi l'ha comprato Ti rendi conto che il Cyclone al confronto ha un sistema di montaggio semplice ed efficace. I vantaggi rispetto al Cyclone sono solo riferibili al prezzo.
Barba 49 ha scritto:
Intanto è molto più complesso da montare (sostituzione movimento centrale con relative difficoltà di allineamento delle corone) e da mantenere efficiente nel tempo, è assai più rumoroso (due catene) e ha un rendimento inferiore di un motore nel mozzo. Il vantaggio (a parte la migliore distrubuzione dei pesi che è cosa da poco) è quello di poter usare il cambio per ottimizzare il rapporto finale in base al tipo di percorso, mentre invece un motore nel mozzo impone una scelta a priori tra il tipo da salita o da pianura.
Quoto. I kit centrali come il Cyclone hanno il gran vantaggio di essere estremamente versatili: puoi andare bene in salita, scalando le marce, ma puoi anche andare veloce in pianura utilizzando rapporti lunghi.
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Si, loro la fanno semplice, poi quando vai a montarli nulla va bene come hanno descritto.
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Col "gas legalizer" oppure, se è previsto lo switch del cut-off dei freni di tipo "brake low", col sensore P.A.S. Cyclone vecchio tipo.
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ma non è possibile reperire in europa, ma anche in cina un motore con caratteristiche opportune, rimediare centralina e ciò che serve e poi uno la staffa la pensa da sè magari realizzando il disegno del Barbamotore così bello con solo una catena? occorrerebbe però di base una bici con una corona... (per molti come me è un vantaggio visto che non ho ancora preso niente) ....?
Le corone possono essere anche tre, una per la trasmissione dal motore al movimento centrale e due usabili per cambiare rapporto, e sono in vendita da chi commercializza i Cyclone!!! Cosa intendi per "motore con caratteristiche opportune"???
si Barba e grazie per la risposta, ma se usiamo 3 corone poi addio al Barbamodello con solo pignone motore e corona, c'è una catena in più. Nel tuo disegno la cosa migliore è usare cambi che presentano una sola corona. Motore con determinate caratteristiche intendevo: un motore che abbia simili caratteristiche elettriche e meccaniche a quello del kit, in modo che poi uno pensa ad una staffa, compra centralina (se adatta al motore) e altri accessori e magari con una spesa anche inferiore (considerato l'alto costo trasporti dogana) riesce a motorizzare. Sopratutto realizzando il tuo disegno del motore che è il più pulito ed efficace. In fondo per realizzare il tuo disegno ci vuole un motore con ruota libera, una ruota libera al movimento centrale, la staffa. Poi il resto è kit ordinario... o no? help!
Certo, basta un motore qualunque munito di ruota libera al suo interno, un movimento centrale con ruota libera e possibilmente un cambio nel mozzo posteriore per ottimizzare la trasmissione! Non è assolutamente necessario modificarlo come ho fatto io, puoi tranquillamente lasciarlo originale e far girare il contenitore, l'unico problema è quello di fissare il pignone al motore, la filettatura originale è destrorsa e accellerando tende ad allentarsi e cadere...
ma non si trova in europa un motore stile kit cyclone non hub in cui si muove l'asse? scusami forse sono io poco chiaro a me a parte la tua grande perizia nel modificare il motore hub ha colpito il come lo hai dsposto: senza tendicatena, la stessa catena a trasmettere il moto. ti sto rompendo lo so magari in qualche sito tedesco si trova il motore, una centralina adatta con tutti gli accessori ad assemblare un kit...ecc
In Europa puoi trovare i Cyclone di tutte le potenze, sia da Ecopolis-italia che da Eclipsebike in Inghilterra... Poi lo puoi montare in tutte le salse.
In Europa puoi trovare i Cyclone di tutte le potenze, sia da Ecopolis-italia che da Eclipsebike in Inghilterra... Poi lo puoi montare in tutte le salse.
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azz guardate come un tedesco ha risolto con l'hub bafang: http://www.youtube.com/watch?v=KlqK8TmhlBM mi piace il cigolio che fa quando parte, la creatura vive ha usato dei pezzi sul motore e sul MC ma non ho capito cosa sono...
Guarda che ha fatto semplicemente quello chi ti avevo suggerito io sopra, ha montato un motore senza fare modifiche e lasciando che il contenitore ruoti. Anche se è una soluzione meno raffinata della mia ha esattamente gli stessi pregi e difetti, non c'è nessuna differenza pratica, anzi se fai delle strisce colorate sul motore diventa anche bello a vedersi mentre ruota...
si scusa Barba devo essere più preciso quando scrivo... La cosa è fattibile ma un po' complessa e non necessariamente economica, devo valutare dove reperire l'occorrente in modo che il tutto a parte il lavoro da fare sia conveniente. Ora sto guardando un po' il sito di bmsbattery. Se trovo tutto li magari posso accettare il costo di spedizione e dogana. grazie per le info sempre!!!
Guarda che ha fatto semplicemente quello chi ti avevo suggerito io sopra, ha montato un motore senza fare modifiche e lasciando che il contenitore ruoti. Anche se è una soluzione meno raffinata della mia ha esattamente gli stessi pregi e difetti, non c'è nessuna differenza pratica, anzi se fai delle strisce colorate sul motore diventa anche bello a vedersi mentre ruota...
potrei dire che il tuo "modo" è superiore per un aspetto meccanico fondamentale.. trovo molto più risicati gli spazzi per via del supporto asse.. costringere il corpo crea meno ingombri
a corpo rotante si ha una resa termica migliore, e con qualche accorgimento (tipo creare scanalature sul corpo) si può davvero dissipare una bella potenza..
ho visto che il kit completo bmsbattery solo motore può arrivare qui in italia per 400 eur. Sarebbe la soluzione più economica per realizzare una motorizzazione centrale abbastanza pulita. Rimarrebbero da risolvere 3 problemi:
- fissare il pignone (di grandezza da decidere) all'hub. Si può aprire il motore e fare qualche buco? Come si potrebbe fare? - l'hub mi pare che abbia ruota libera quindi rimarrebbe da acquistare altrove (da bmsb non si vendono, prob da eclipse) una ruota libera per la corona (argomento per me cmq un po' oscuro). - va beh si sapeva: la staffa per fissare l'hub
nel caso mio che non ho bici potrei prendere una trekking con dual drive anche se la trovo solo con vbrake (intorno ai 600) e ottenere un bel mezzo con una cifra di poco superiore ai 1000, ne varrebbe la pena che ne dite? potete darmi qualche dritta per risolvere i problemi? tenkiu!
Non si può aprire il motore e fare qualche buco, anzi si può fare ma poi non c'è spazio sufficiente tra la parete del motore e i meccanismi interni per poter inserire dei bulloncini: Sembra strano ma quei motori sono pieni all'inverosimile!!! La corona con ruota libera la trovi da Ecopolis-italia, da Eclypsebike e da Cyclone-tw. Per fissare il pignone al motore devi intanto reperirne uno senza ruota libera, altrimenti rimane in folle e non gira, oppure bloccare il meccanismo ad un normale pignone ad una velocità, poi devi montarlo fissandolo con un grano filettato in acciaio oppure incollando la filettatura con del frenafiletti forte.
il kit completo cyclone in italia si può avere intorno ai 600. è completo di tutto mi sembra o cmq sul sito posso trovare ciò che manca. il kit hub si può avere si per 400 ma a queste vanno aggiunte altri costi anche di spedizione per procurarsi kit pedivelle, ruota libera e pignone sul motore. pignone a parte è roba che si trova solo dai rivenditori "cyclone". i rivenditori sono cinesi e quindi incognite nella spedizione e tempi.
compro una bella bici con asse e guarnitura di una certa qualità e devo sostituirla con un asse che fa sporgere i pedali molto e magari di qualità più bassa...tuto questo perché devo interfacciarla con una ruota libera ed in alcuni casi il motore è di impiccio...
io prendo come riferimento il costo di una bici con panasonic in offerta. se il costo ed i fastidi per realizzare un kit sono alti io sono del parere che è meglio comprarla già fatta.
al momento mi pare che non ci siano soluzioni già pronte convenienti.
se non trovo una buona soluzione, mi rimane di mettere mano alla tasca e prendere la bici in offerta sperando di trovarla ancora.
certo mi viene da pensare che il mercato di queste bici non è poi così aperto e libero. di pedivelle con filettatura in commercio non ne ho trovate... ci sono troppi intoppi eel realizzare questi kit centrali (ma anche gli quelli con hub non scherzano perché non costano poco) e gli unici rivenditori forniti (si fa per dire) sono cinesi... se abitassi in pianura mi prenderei una bella muscolare e via ...