Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 12:11:21  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CUCU'......brushless...250-450-900 Watts.
Tra un pò lo proveremo...Buon Natale...

Qwert
Utente Medio


Toscana


217 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 13:23:12  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow!
E' il famoso kit di gngelectric in versione brushless?
Se no, dove l'hai trovato?

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 15:17:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra proprio lui, brushless e con riduttore epicicloidale... si accettano smentite!!!
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 15:18:34  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma bravi, avete occhio.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 15:25:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Raffaele, la passione è passione!
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 15:53:14  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè il nome del mondo reale ?
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 21:35:08  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 21:43:25  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiede 350 dollari per 1 pezzo, adesso.... il cinese...
Dice che se gliene prendo tanti viene giù col prezzo, ma non dice di quanto, così intanto mi vende il prototipo che noi gli testiamo.
Qusi quasi lo mando là dove Beppe Grillo...dice di andare a chi gli sta sui maroni...
Sti cinesi hanno uno stile di vendita da lavavetri ai semafori..senza offesa per i lavavetri...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 22:56:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi dici che non fa lo stesso rumore del Cyclone (ma dal filmato nonostante il passaggio delle auto si direbbe di si) ne compero subito uno!!!
Quanto al prezzo non ti fa certo un favore: http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200653249950&ssPageName=STRK:MESELX:IT#ht_10700wt_1217
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 11:44:18  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se mi dici che non fa lo stesso rumore del Cyclone (ma dal filmato nonostante il passaggio delle auto si direbbe di si) ne compero subito uno!!!
Quanto al prezzo non ti fa certo un favore: http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200653249950&ssPageName=STRK:MESELX:IT#ht_10700wt_1217

Favori i cinesi non ne fanno a nessuno...
Sinceramente ho poca voglia di imbarcarmi in un'altra avventura con sti stronzi...
Che imparassero a trattare coi clienti.
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F.B.I.
Utente Medio


Veneto


156 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 11:52:03  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa, adesso per lavare i vetri ci sono i robot...

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 13:36:42  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
F.B.I. ha scritto:

Joffa, adesso per lavare i vetri ci sono i robot...

Ai semafori, no...
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saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 15:13:33  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Joffa, al momento prevedi di rendere disponibili questi kit di gngelectric?

In particolare mi piaceva molto questo:
http://www.ebay.com/itm/48V-450W-ELECTRIC-MOTORIZED-E-BIKE-CONVERSION-KIT-/200737981630?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item2ebcea84be
http://www.youtube.com/watch?v=4AxWAScCT14
però in versione legale che mi sa non è disponibile neanche dal cinese.
Ha una staffa che posiziona il motore in modo molto simile a come si vede nel progetto di Barba, che ha modificato il Bafang e che mi piaceva moltissimo.
Potrei prendere una bici che piace a me non troppo costosa e con pochi soldi motorizzarla, ma a farlo da solo senza kit pronto credo che sia troppo complicato per me.
Sono ancora a leggere per scegliere la mia prima bipa, vengo da qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13107
Se lo trovo un kit già pronto bene, altrimenti mi sa che decido per un rear o compro la bici già fatta.

ciao :)
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 15:49:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante ma quali vantaggi ci sarebbero rispetto a un cyclone ?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 23:21:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno...
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GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 23:56:58  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
li vendirebbe joffa

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
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saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 00:43:02  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh a guardarlo meglio non mi sono accorto che c'era una catena e un tendicatena in più rispetto al Barbamodello :). La staffa però mi piace di più rispetto al cyclone che esteticamente è un obbrobrio...
Quella staffa per un motore così e la Barbasoluzione del pignone e basta va bene ma vedo che questi motori vogliono la ruota libera fuori.... o no? megl ca m vac a cuccà!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 00:45:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualunque motore centrale ha bisogno della ruota libera sul pignone, così come necessita della ruota libera sulla corona dei pedali!
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 11:06:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GABYZIO ha scritto:

li vendirebbe joffa


Ok ci può stare, ma allora la domanda è Joffa perchè non importi cyclone (che a occhio costa meno) ??
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 11:21:58  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il cinese non conosce certificazioni europee.
Quando gliele ho chieste non mi ha più risposto...
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pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 09:22:43  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:

interessante ma quali vantaggi ci sarebbero rispetto a un cyclone ?

A occhio mi sembra migliore il sistema di montaggio.
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saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 02:19:26  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.gngebike.com/apps/webstore/products/show/2979900 è nuovo questo kit? Il motore è brushed, ma a me piace la staffa.
A lui il motore non costa nulla ma a noi in Italia tra spedizione ed il resto...
Ma online in europa non si trova un motorello così a buon prezzo con gli accessori?
Quella staffa di che materiale sarà? non si può replicare in qualche altro modo, materiale?
ah sti cinesi...
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GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 03:33:55  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saleita se non ricordo male qualcuno del forum ha acquistato il kit gngelectric, prova con "cerca" all'inizio della home page

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
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oldgrifo
Utente Normale




71 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 07:50:30  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra complicato da montare......ci vorebbe un'officina
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 09:17:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di un kit "presunto universale" che poi in realtà non si adatta quasi a nessuna bici!!! Occorrono modifiche di vario genere, non è un kit da montare a casa.
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oldgrifo
Utente Normale




71 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 12:03:40  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
immaginavo barba,ma come utilizzo quale è la vera differenza con un bafang? a parte lo spostamento dei pesi? é più maltrattabile in fuoripista?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 14:30:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto è molto più complesso da montare (sostituzione movimento centrale con relative difficoltà di allineamento delle corone) e da mantenere efficiente nel tempo, è assai più rumoroso (due catene) e ha un rendimento inferiore di un motore nel mozzo.
Il vantaggio (a parte la migliore distrubuzione dei pesi che è cosa da poco) è quello di poter usare il cambio per ottimizzare il rapporto finale in base al tipo di percorso, mentre invece un motore nel mozzo impone una scelta a priori tra il tipo da salita o da pianura.
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 15:21:49  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pardus ha scritto:

Baz ha scritto:

interessante ma quali vantaggi ci sarebbero rispetto a un cyclone ?

A occhio mi sembra migliore il sistema di montaggio.
Assolutamente no.
Se hai letto le peripezie che ha dovuto compiere per montarlo chi l'ha comprato Ti rendi conto che il Cyclone al confronto ha un sistema di montaggio semplice ed efficace.
I vantaggi rispetto al Cyclone sono solo riferibili al prezzo.

Barba 49 ha scritto:

Intanto è molto più complesso da montare (sostituzione movimento centrale con relative difficoltà di allineamento delle corone) e da mantenere efficiente nel tempo, è assai più rumoroso (due catene) e ha un rendimento inferiore di un motore nel mozzo.
Il vantaggio (a parte la migliore distrubuzione dei pesi che è cosa da poco) è quello di poter usare il cambio per ottimizzare il rapporto finale in base al tipo di percorso, mentre invece un motore nel mozzo impone una scelta a priori tra il tipo da salita o da pianura.
Quoto.
I kit centrali come il Cyclone hanno il gran vantaggio di essere estremamente versatili: puoi andare bene in salita, scalando le marce, ma puoi anche andare veloce in pianura utilizzando rapporti lunghi.

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pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 18:16:52  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Vedo che ci sono diverse versioni di montaggio; io mi riferivo a questa: http://www.ebay.com/itm/48V-450W-ELECTRIC-MOTORIZED-E-BIKE-CONVERSION-KIT-/200737981630?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item2ebcea84be
Vi è indicata una chiara sequenza di montaggio, che non mi sembra complicata.
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 22:35:34  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, loro la fanno semplice, poi quando vai a montarli nulla va bene come hanno descritto.

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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 00:53:51  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma in questi kit con motore centrale, il PAS non è previsto?

Come si potrebbe fare ad aggiungerlo?
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 07:49:00  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Col "gas legalizer" oppure, se è previsto lo switch del cut-off dei freni di tipo "brake low", col sensore P.A.S. Cyclone vecchio tipo.

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saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 11:55:02  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non è possibile reperire in europa, ma anche in cina un motore con caratteristiche opportune, rimediare centralina e ciò che serve e poi uno la staffa la pensa da sè magari realizzando il disegno del Barbamotore così bello con solo una catena? occorrerebbe però di base una bici con una corona... (per molti come me è un vantaggio visto che non ho ancora preso niente) ....?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 12:06:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le corone possono essere anche tre, una per la trasmissione dal motore al movimento centrale e due usabili per cambiare rapporto, e sono in vendita da chi commercializza i Cyclone!!!
Cosa intendi per "motore con caratteristiche opportune"???
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saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 13:36:15  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si Barba e grazie per la risposta, ma se usiamo 3 corone poi addio al Barbamodello con solo pignone motore e corona, c'è una catena in più.
Nel tuo disegno la cosa migliore è usare cambi che presentano una sola corona. Motore con determinate caratteristiche intendevo: un motore che abbia simili caratteristiche elettriche e meccaniche a quello del kit, in modo che poi uno pensa ad una staffa, compra centralina (se adatta al motore) e altri accessori e magari con una spesa anche inferiore (considerato l'alto costo trasporti dogana) riesce a motorizzare. Sopratutto realizzando il tuo disegno del motore che è il più pulito ed efficace.
In fondo per realizzare il tuo disegno ci vuole un motore con ruota libera, una ruota libera al movimento centrale, la staffa. Poi il resto è kit ordinario... o no? help!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 21:47:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, basta un motore qualunque munito di ruota libera al suo interno, un movimento centrale con ruota libera e possibilmente un cambio nel mozzo posteriore per ottimizzare la trasmissione!
Non è assolutamente necessario modificarlo come ho fatto io, puoi tranquillamente lasciarlo originale e far girare il contenitore, l'unico problema è quello di fissare il pignone al motore, la filettatura originale è destrorsa e accellerando tende ad allentarsi e cadere...
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saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 23:03:50  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non si trova in europa un motore stile kit cyclone non hub in cui si muove l'asse? scusami forse sono io poco chiaro a me a parte la tua grande perizia nel modificare il motore hub ha colpito il come lo hai dsposto: senza tendicatena, la stessa catena a trasmettere il moto.
ti sto rompendo lo so
magari in qualche sito tedesco si trova il motore, una centralina adatta con tutti gli accessori ad assemblare un kit...ecc
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 23:07:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Europa puoi trovare i Cyclone di tutte le potenze, sia da Ecopolis-italia che da Eclipsebike in Inghilterra... Poi lo puoi montare in tutte le salse.
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 23:53:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

In Europa puoi trovare i Cyclone di tutte le potenze, sia da Ecopolis-italia che da Eclipsebike in Inghilterra... Poi lo puoi montare in tutte le salse.

Quoto

http://eclipsebikes.com/
http://www.ecopolis-italia.com/

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saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 09:18:15  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz guardate come un tedesco ha risolto con l'hub bafang: http://www.youtube.com/watch?v=KlqK8TmhlBM
mi piace il cigolio che fa quando parte, la creatura vive
ha usato dei pezzi sul motore e sul MC ma non ho capito cosa sono...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 09:47:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che ha fatto semplicemente quello chi ti avevo suggerito io sopra, ha montato un motore senza fare modifiche e lasciando che il contenitore ruoti.
Anche se è una soluzione meno raffinata della mia ha esattamente gli stessi pregi e difetti, non c'è nessuna differenza pratica, anzi se fai delle strisce colorate sul motore diventa anche bello a vedersi mentre ruota...
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saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 10:34:33  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si scusa Barba devo essere più preciso quando scrivo...
La cosa è fattibile ma un po' complessa e non necessariamente economica, devo valutare dove reperire l'occorrente in modo che il tutto a parte il lavoro da fare sia conveniente.
Ora sto guardando un po' il sito di bmsbattery. Se trovo tutto li magari posso accettare il costo di spedizione e dogana.
grazie per le info sempre!!!
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 11:06:42  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guarda che ha fatto semplicemente quello chi ti avevo suggerito io sopra, ha montato un motore senza fare modifiche e lasciando che il contenitore ruoti.
Anche se è una soluzione meno raffinata della mia ha esattamente gli stessi pregi e difetti, non c'è nessuna differenza pratica, anzi se fai delle strisce colorate sul motore diventa anche bello a vedersi mentre ruota...


potrei dire che il tuo "modo" è superiore per un aspetto meccanico fondamentale.. trovo molto più risicati gli spazzi per via del supporto asse.. costringere il corpo crea meno ingombri

a corpo rotante si ha una resa termica migliore, e con qualche accorgimento (tipo creare scanalature sul corpo) si può davvero dissipare una bella potenza..

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 14:08:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Saleita: Se acquisti un Bafang SWXH da Bmsbattery e lo monti "alla tedesca" spendi poco e ti diverti!
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saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 13:35:22  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto che il kit completo bmsbattery solo motore può arrivare qui in italia per 400 eur. Sarebbe la soluzione più economica per realizzare una motorizzazione centrale abbastanza pulita.
Rimarrebbero da risolvere 3 problemi:

- fissare il pignone (di grandezza da decidere) all'hub. Si può aprire il motore e fare qualche buco? Come si potrebbe fare?
- l'hub mi pare che abbia ruota libera quindi rimarrebbe da acquistare altrove (da bmsb non si vendono, prob da eclipse) una ruota libera per la corona (argomento per me cmq un po' oscuro).
- va beh si sapeva: la staffa per fissare l'hub

nel caso mio che non ho bici potrei prendere una trekking con dual drive anche se la trovo solo con vbrake (intorno ai 600) e ottenere un bel mezzo con una cifra di poco superiore ai 1000, ne varrebbe la pena che ne dite? potete darmi qualche dritta per risolvere i problemi? tenkiu!
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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 24/04/2012 : 14:08:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si può aprire il motore e fare qualche buco, anzi si può fare ma poi non c'è spazio sufficiente tra la parete del motore e i meccanismi interni per poter inserire dei bulloncini: Sembra strano ma quei motori sono pieni all'inverosimile!!!
La corona con ruota libera la trovi da Ecopolis-italia, da Eclypsebike e da Cyclone-tw.
Per fissare il pignone al motore devi intanto reperirne uno senza ruota libera, altrimenti rimane in folle e non gira, oppure bloccare il meccanismo ad un normale pignone ad una velocità, poi devi montarlo fissandolo con un grano filettato in acciaio oppure incollando la filettatura con del frenafiletti forte.
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saleita
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Campania


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Inserito il - 26/04/2012 : 16:10:26  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il kit completo cyclone in italia si può avere intorno ai 600. è completo di tutto mi sembra o cmq sul sito posso trovare ciò che manca.
il kit hub si può avere si per 400 ma a queste vanno aggiunte altri costi anche di spedizione per procurarsi kit pedivelle, ruota libera e pignone sul motore.
pignone a parte è roba che si trova solo dai rivenditori "cyclone".
i rivenditori sono cinesi e quindi incognite nella spedizione e tempi.

compro una bella bici con asse e guarnitura di una certa qualità e devo sostituirla con un asse che fa sporgere i pedali molto e magari di qualità più bassa...tuto questo perché devo interfacciarla con una ruota libera ed in alcuni casi il motore è di impiccio...

io prendo come riferimento il costo di una bici con panasonic in offerta. se il costo ed i fastidi per realizzare un kit sono alti io sono del parere che è meglio comprarla già fatta.

al momento mi pare che non ci siano soluzioni già pronte convenienti.

se non trovo una buona soluzione, mi rimane di mettere mano alla tasca e prendere la bici in offerta sperando di trovarla ancora.

certo mi viene da pensare che il mercato di queste bici non è poi così aperto e libero. di pedivelle con filettatura in commercio non ne ho trovate... ci sono troppi intoppi eel realizzare questi kit centrali (ma anche gli quelli con hub non scherzano perché non costano poco) e gli unici rivenditori forniti (si fa per dire) sono cinesi...
se abitassi in pianura mi prenderei una bella muscolare e via ...
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