Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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gibo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


14 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 12:46:43  Mostra Profilo Invia a gibo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
Approfitto della competenza del forum per fare 1 domanda probabilmente stupida.
Si può dividere 1 pacco batteria da 15AH celle prismatiche in due pacchi usando solo 1 bms?
Problemi ?
Lo scopo sarebbe 1 miglior posizionamento dei pesi.
Grazie

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 13:09:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da tante cose, ma in linea di massima è un lavoro enorme.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 13:11:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si può fare, basterà allungare una serie di fili delle celle separate. Problemi non ce ne sono se non di avere un po di fili in più in giro per la bici.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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gibo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


14 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 13:33:03  Mostra Profilo Invia a gibo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle risposte ma perchè lavoro enorme?
Basta allungare i fili o bisogna anche aumentarne la sezione?
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 13:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito i fili dei BMS hanno già una sezione piuttosto buona, quindi se li metti uguali vanno più che bene.
Il lavoro può diventare enorme se il pacco ha un certo tipo di costruzione e non risulta facile separare le celle.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 13:54:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando feci fare i miei pacchi a dennj, ebbi lo stesso dubbio visto che li volevo divisi in 2.
Rispose che non c'erano probs ma avrebbe dovuto portare i cavi delle serie dal pacco senza BMS a quello con.
quindi i pacchi avrebbero avuto più fili di collegamentro tra loro... e non solo il positivo e negativo.

ma problemi tecnici particolarei non ce ne sono, diciamo che poi non li puoi più dividere qualora ti servisse(a meno di non rimettere mani al BMS).

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 15:06:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi farlo, io ho la batteria da 48V-20Ah divisa in due pacchi da 24V-20Ah collegati ad un solo BMS da 2 anni e va bene. Se i cavi di serie che vanno al BMS fossero molto sottili, sostituisci quelli lunghi con qualcosa di migliore.
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gibo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


14 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 15:35:36  Mostra Profilo Invia a gibo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per le risposte.
Adesso mi basta rompere l'anima all'amico elettronico e sono a posto.
Grazie di nuovo a tutti
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 19:41:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, molto dipende da che pacco hai, il lavoro enorme presume che si conosca come funziona una batteria di questo tipo, ma se hai un amico elettronico sei a posto. Fagli mettere cavi di bilanciamento di sezione sufficiente a compensare l'allungamento del cavo.

A proposito: che batteria hai!?

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gibo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


14 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 13:36:49  Mostra Profilo Invia a gibo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa il ritardo Daniele
La batteria è a una 48v 15ah a celle prismatiche comprata da Alcedo
Non so se di Ping Bms Battery o che.
Eta circa 1 anno e al momento ( sgratt.. sgratt ) va bene.
Il discorso del dividerla in due è per poter ottimizzare gli ingrombi e spostare il peso che al momento è troppo sull'anteriore facendomi sentire le buche in maniera esagerata.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 14:08:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco quel modello di batteria con celle da 15Ah. Ad ogni modo dovrebbe essere fattibile.
Se è un pacco di quelli nel contenitore in alluminio, dovresti avere già le due stecche separate.
Visto quanto hai intenzione di spostare le celle, usa cavi di bilanciamento robusti e non troppo sottili.

Le celle sono delicate, cerca di imbottirle per bene.

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gibo
Nuovo Utente


Emilia Romagna


14 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 14:07:25  Mostra Profilo Invia a gibo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora dei consigli
Ciao
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