Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 chiedo disperatamente aiuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jeeno
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 15:49:43  Mostra Profilo Invia a Jeeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.
Mi serve una bicicletta per fare al massimo 7 andata e 7 al ritorno e che però abbia una certa potenza. Della pieghevole elettrica di decathlon cosa ne pensate? Ha batterie scarse? si potrebbe fare una modifica per aumentare la velocità?
Mentre se compro una pieghevole non elettrificata quale motore mi consigliereste? su quale sito?
e invece cambiando del tutto fronte e andare su una mountain bike quale motore mi consigliereste?
Sono completamente in alto mare. vi prego aiutatemi.
il terreno principalmente asfaltato e non sono previste salite.
vorrei una bici che elettrificata vada sopra i famigerati 25kmh oppure un kit non troppo invasivo per l'occhio.
Grazie.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 15:59:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Jeeno, non comprerei una roba già pronta... vanno tutte a 25 e cambiare le robe diventa incasinato e dispendioso....
scegli una bici che ti piace, poi chiami joffa e alcedo e ecopolis e ti fai fare i preventivi...

col "cerca" in cima alla pagina trovi un sacco di robe utili...

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Jeeno
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 16:07:12  Mostra Profilo Invia a Jeeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ma per quanto riguarda una già pronta? che marche mi consiglieresti?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 16:12:05  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi quoto...

non comprerei una roba già pronta...

In Vino Rident Omnia

VinX
Utente Normale

Estero

98 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 16:22:24  Mostra Profilo Invia a VinX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che in Italia tu possa comprare una bici gia pronta che assista oltre il 25 km/h.

Giant Twist 2.0 Comfort lite

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 16:46:27  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal momento che chiedi una bici "potente" ma non chiarisci che la vuoi illegale ti consiglierei biciclette entro i 250W ma che possano sfruttare i cambi per ottimizzare la potenza del motore; quindi biciclette che montano motori Bosch o Panasonic oppure compri la bici ed applichi un cyclone legale. Credo che questi siano i migliori compromessi tra potenza e legalità!!!
Nell'illegalità, ovviamente, ci sono infinite altre scelte!!!
Ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 18:46:49  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Mille Miglia e Bija. " vorrei una bici che vada sopra i famigerati 25 km/h"... fuori codice della strada... il mio consiglio e' di contattare o joffa o alcedo o ecopolis come ha detto mille miglia, loro troveranno cio' che ti occorre. per le e-bike di serie direi che non rispondano alle tue esigenze.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

Jeeno
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 18:55:30  Mostra Profilo Invia a Jeeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda da un miliardo di dollari.
Sono andato da decathlon e avevano solo la b-fold 20 mentre la b-fold 5 a quanto pare me la dovrò sognare e c'è da aspettare qualche giorno per la Hoptown a 300 euro con cambio.
Quello che volevo chiedere: è importante ai fini dell'assistenza elettrica il cambio sulla bici e perchè? E' essenziale?

Altrimenti mi compro un bella bfold20 e la modifico risparmiando 160 euri tondi tondi.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 21:55:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se acquisti una bici senza cembio non potrai assolutamente aiutare il motore pedalando, ma se la cosa non ti interessa e in realtà desideri qualcosa di simile ad uno scooter elettrico il cambio non serve a niente!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.