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Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 21:31:43
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Salve a tutti,domenica sono finalmente riuscito a mettere in funzione il mio nine continent 7*9 sulla mountain bike collegandoci la centralina 48V 16A di alcedo che avevo sull'altra bici,in attesa che joffa mi cambi in garanzia la armageddon,e il motore è partito alla grande! Ho fatto un bel test su strada e devo dire il nine non ha niente da invidiare al bpm bafang HT che ho sull'altra bici,vanno più o meno uguale. Mentre tornavo però ho cominciato a sentire uno strano rumore alla ruota posteriore ma non ci ho dato peso,poi appena tornato in garage ho visto che la ruota si era spostata dai fissaggi toccando sul telaio!Eppure i dadi li avevo stretti a morte! Avete qualche rimedio per evitare questo inconveniente? Se con la centralina 16A è successo questo figuriamoci con la 27A o la 45A!!!
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
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Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 21:44:47
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le rondelle antitorque sì le ho montate all'esterno perchè all'interno del telaio non ci andavano....per essere efficaci devono essere per forza all'interno? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 22:13:24
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No, nel Nine Continents sono diverse da quelle del Bafang e devi metterle dove meglio entrano! Hai controllato che l'asse entrasse bene fino in fondo all'asola dei forcellini? Di solito occorre limare il fondo delle asole per sfruttare bene tutto lo spazio disponibile, altrimenti l'asse si sfila. La coppia di serraggio non deve poi superare i 45-50Nm, altrimenti peggiori la situazione. |
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Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 21:58:33
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Grazie barba! Come sempre sei una miniera di informazioni! Il problema allora stà proprio lì perchè non ho potuto infilare l'asse fino in fondo alle asole a causa della staffa del cambio ma ora mi inventerò qualcosa....l'importante è aver capito la causa dell'allentamento dei dadi. Domani pomeriggio sistemo tutto e domenica si riparteeee!! |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 22:09:13
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Non mettere nessuna rondella tra dado e telaio, al massimo la anticoppia! A me non si è mai svitato. Segui i consigli di Barba e se vuoi, metti delle foto dettagliate del montaggio così controlliamo per bene che può essere successo, perchè non è normale che si svitino i dadi del nine, che come dici tu è solo diverso dal bafang, ma equivalente nelle prestazioni, senza contare he puoi usare la regen pagandola con un maggiore peso del sistema. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 22:30:42
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infatti tra dado e telaio c'è solo la rondellona anticoppia....il problema come ha già detto barba stà nel fatto che non ho inserito a fondo l'asse nelle asole dei forcellini....comunque domani sistemo,domenica provo e lunedì vi farò sapere come è andata! |
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Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 23:05:17
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Salve ragazzi,ho risolto il problema dell'allentamento dei dadi e grazie al consiglio di barba sono riuscito ad inserire l'asse fino in fondo alle asole dei forcellini,ho serrato tutto per bene e ieri ci ho fatto 30km e al ritorno in garage ho controllato ed era tutto a posto!
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lorenzob1973
Utente Medio
Emilia Romagna
102 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 23:12:27
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Ciao, a me era capitato lo stesso problema e, purtroppo, tentando di serrare eccessivamente ho rovinato il filetto del perno.
Detto ciò, si può brillantemente evitare l'allentamento o sostituendo i dadi originali con altri che siano antisvitanti, o con qualche goccia di frenafiletti (senza eccedere...). |
LB ___
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto ___
Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...
- Bent elettrica in progetto - Trike elettrico (per ora nei sogni...) |
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Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 23:40:39
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| lorenzob1973 ha scritto:
Ciao, a me era capitato lo stesso problema e, purtroppo, tentando di serrare eccessivamente ho rovinato il filetto del perno.
Detto ciò, si può brillantemente evitare l'allentamento o sostituendo i dadi originali con altri che siano antisvitanti, o con qualche goccia di frenafiletti (senza eccedere...).
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Salve lorenzo,infatti ho appena letto del tuo inconveniente e devo dire che sono stato fortunato a non aver sfilettato anch'io!Comunque visto che il perno esce un bel po da una parte e dall'altra ho pensato di metterci i controdadi...che ne pensi? |
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