Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ops, mi si è allungata la bici...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allelom
Utente Normale


Emilia Romagna


70 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 20:29:45  Mostra Profilo Invia a allelom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal titolo un pò stupido volevo presentare al forum la mia bipa, nasce da un inverno di pensieri che non si chiudevano bene. Ero partito da una biammortizzata sportiva, ma poi dove metto quel colosso di batteria e il bagaglio, poi sono passato al recupero di una city bike con telaio del quale non ne conoscevo la robustezza, quindi ho scoperto kit xtracycle ma la mtb non volevo modificarla per usarla con gli amici. Così mi sono preso il big dummy e motorizzato con il bpm. La batteria è ping 48V e 15Ah, divisa in due e poi ricomposta ruotando i parallelepipedi di 90gradi. L'ho ricoperta con neoprene da 5 mm e nastrato per bene con nastro americano. Dopo la visita sconfortante a 2 artigiani lattonieri mi sono cimentato nella costruzione della scatola in alluminio piegando un cartello stradale da 1mm e doppiandolo con fissagio con colla poliuretanica, ho inoltre inserito dell'isolante da tappetino da campeggio 25mm all'interno nei due lati portanti. Il tutto è appoggiato sul telaio e fermato su un piano di legno al telaio con 2 bulloni. Dopo la prima entusiasmante prova ho spostato anche la centralina per ripararla sotto la batteria e isolato quei fragili spinotti facendo delle giunte stagne, solo i terminali motore e batteria hanno un cappuccio che ripara comunque rimanendo facilmente smontabile.
Su strada è veramente una buona sostituzione dell'auto, dichiarano portata 90kg ma non mi interessano i limiti, mi trovo che posso portare vestiario da lavoro, tutto il necessario per la giornata fuori casa, passare a fare la spesa e avvertire il carico pochissimo. L'impostazione in sella è subito riconosciuta dal mio corpo così i primi 150km sono passati nella ricerca della velocità massima per un confronto con i tempi che impiegavo con l'auto mentre ora mi concedo anche all'assistenza minima per spingere ed allenarmi meglio. Ho solo il contakm così non posso capire i consumi che credo siano leggermente superiori rispetto a una bipa corta, ma ho caricato ogni volta dopo 40/50km e la consolle aveva tutti i led accesi e la carica durava tra le 4/5 ore stimo circa 10Ah.
La mia anima ecologica ringrazia, il corpo migliora, la mente si svuota e si diverte sono veramente soddisfatto.
Devo ringraziare tutti gli utenti e in particolare i guru che mi hanno illuminato su questo modo di muoversi così giusto. Se avete consigli, commenti e critiche per migliorare o qualsiasi domanda fate pure.
ecco le foto
Tanti saluti a tutti.
Alessandro

Immagine:

265,27 KB

Immagine:

264,21 KB

Immagine:

262,49 KB

Immagine:

264,02 KB

Immagine:

264,27 KB

Allelom

lorenzob1973
Utente Medio


Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 23:10:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzob1973 Invia a lorenzob1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!

LB
___

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"
Toro Seduto
___

Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...

- Bent elettrica in progetto
- Trike elettrico (per ora nei sogni...)
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 23:31:35  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai creato un e-bike-pick-up...geniale

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 23:48:38  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'ho capito quasi nulla , ma complimenti per l'inventiva e la realizzazione

PS : ecco dov'era finito il cartello di benvenuti nel comune...

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6713 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 00:49:04  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella!!



(Anche molto bella la Olympia...)


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6713 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 00:52:55  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella!!



(Anche molto bella la Olympia...)


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 02:09:35  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto molto originale e bella.. complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 08:50:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..adesso dire che è bella è una parola grossa....ma ti stimo!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 11:35:26  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante come mezzo.

Non ho capito una cosa però.

Hai allungato tu la bici artigianalmente,

oppure le vendono già così?

Visto che ha un passo così lungo,
in città e nelle curve strette come si comporta?

Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 11:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si è allungata parecchio!di sicuro carichi bene ed è molto stabile,bel lavoro,auguri e buone pedalate

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

smaz7
Utente Medio




283 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 12:03:14  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belva, che bello poter disporre di grandi capacità di carico!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 13:43:05  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

..adesso dire che è bella è una parola grossa....ma ti stimo!

quoto,
mi piace in particolar modo il cavalletto ed il funzionamento che si indovina! Non ho capito cosa servono i due montanti dietro che arrivano così in basso. Certo che una lamiera da 1mm mi sembra un po' tanto con 0,4mm avresti fatto la stessa cosa.
Dovrai prendere le curve in largo, un po' come avere il rimorchietto.
Bravo

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 16:58:52  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è sempre qualche criticone..
riuscire in un impresa del genere rende più bella la bici del 90% in confronto alle solite cagate prodotte in serie..

questa è la sezione "fai da te" non "ho i soldi e spendo" , quindi è giusto premiare il fai da te
Torna all'inizio della Pagina

allelom
Utente Normale


Emilia Romagna


70 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 23:22:51  Mostra Profilo Invia a allelom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della comprensione a chi chiedeva info sulla costruzione posso dire che ho comprato il telaio con forcella, sotto le borse, non si vedono degli archi di irrigidimento che stabilizzano l'insieme e anche l'angolo di forcella serve a rendere maneggevole questa bici. Esiste comunque un kit da applicare a bici normali o altri telai di cargo bike anche Vetta ne fa uno ma non mi sembra all'altezza peccato avrei preferito un made in italy. Fino ai 30/35 all'ora si evitano buche e chiusini esattamente come un'altra bici, andando più veloce occorre essere più decisi con il corpo mentre se propio voglio cercare il pelo nell'uovo devo dire che spingendo al massimo una volta mi sono distratto un pò e all'uscita di curva ho allargato troppo finendo contromano. Penso che contribuisca il peso della batteria che potrebbe essere abbassato, ma ormai ci sto facendo la mano e mi sento rilassato e sicuro.
Saluti per tutti.
Alessandro

Allelom
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 09:20:34  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace tantissimo
Complimenti

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.