Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 segnalo il seguente venditore spagnolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vetraio
Nuovo Utente

Veneto

15 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 20:08:09  Mostra Profilo Invia a vetraio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il link di un sito di vendi di e-bike d accessori(batterie..) spagnolo :

http://www.qbbikes.es/bicicletas/index.php

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 23:05:20  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sto prezzo è giusto o hanno sbagliato???
http://www.qbbikes.es/bicicletas/over-integrated-350w-56ah-p-1150.html
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 23:56:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante, ha anche delle batterie assemblate con elementi A123 e le famose celle da 20Ah a busta...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 00:04:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che sia un errore, la bici in questione ha specifiche modeste ma il gruber è di per sé costoso --
qui il loro listino http://www.qbbikes.es/bicicletas/bicicletas-el%E9ctricas-hidden-motor-motor-oculto-c-1_236.html

grazie del link vetraio, è un negozio interessante

--
edit, infatti se provi a ordinarla non puoi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 00:09:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Elle: Come motore occulto intendono un piccolo motore montato nella ruota posteriore... Se guardi le caratteristiche (350W- 2,8Kg di peso) o usi lo zoom te ne puoi rendere conto.
Dovrebbe essere un Bafang SWXH da 24V alimentato a 36V (anche la velocità coincide).
Infatti parla di motore montato in cerchio a doppia parete...

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 00:15:28  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Elle: Come motore occulto intendono un piccolo motore montato nella ruota posteriore... Se guardi le caratteristiche (350W- 2,8Kg di peso) o usi lo zoom te ne puoi rendere conto.
Dovrebbe essere un Bafang SWXH da 24V alimentato a 36V (anche la velocità coincide).
Infatti parla di motore montato in cerchio a doppia parete...

beh è comunque un buon prezzo, anche se la batteria è un po' piccola, però la bici non è scarsa, e se la foto è giusta la batteria è occultata sotto il sellino...

comunque vendono bella roba, tipo le batterie a triangolo per sfruttare le biammortizzate...con amperaggi anche elevati

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 00:27:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o mamma, perdo colpi a ripetizione ultimamente!
hai ragione barba
però in mezzo a tutte bici col gruber e sotto il logo gruber è un bel po' fuorviante...

Immagine:

38,08 KB

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 00:38:08  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ne ho beccata un'altra...

http://www.qbbikes.es/bicicletas/zaphire-integrated-350w-62ah-p-1189.html
qui nella foto il motore non si vede proprio

in più sono andato a vedere con google maps l'indirizzo e non trovo l'azienda..o almeno ne trovo un'altra...ma magari è nuova e le foto sono vecchie

scusate sono ossessivo

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 07:46:35  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no ma che ossessivo!fai bene..anche io provo sempre a fare questi "riscontri"
Tuttavia l'unica è l'esperienza diretta o...trovare la cavia!!!!

Peccato non abbia le headway...

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

xavier
Nuovo Utente

Veneto

38 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 11:17:59  Mostra Profilo Invia a xavier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche mese fa avevo "scoperto" anche io il sito QBBikes, che tra l'altro ha un altro sito con diversa grafica e diverso indirizzo : http://www.integra-sport.com.
Ho anche provato a contattarli tramite il loro forum e anche con una email. Rispondono velocemente e con cortesia.
Per vostra informazione vi posto la risposta che mi hanno dato alla seguente domanda :

¡Hola
por favor, estoy buscando un kit para mi bici de la ciudad (250w legal, la rueda trasera).
Yo vivo en las colinas (pendientes del 10% -12%).
Me gustaría conocer las características técnicas de motores Efficience Basic más adaptados a la colina:
- torque (Nm)
- revoluciones por minuto (r / min)
Gracias

Questa la loro risposta :

Hola;
El kit efficience funciona muy bien, en la versión 24v deberás de hacer el 50-60% de la fuerza final, si necesitas un poco mas de fuerza o que funcione sola con acelerador te aconsejo 36v pero es el mismo motor con diferente voltaje, las revoluciones por minuto internamente son a 36v 260 r.p.m. a 24v no tenemos los cálculos pero aproximadamente 190. un saludo Jorge Ferrer.

Frequentando un po' di forum spagnoli non sono pero' riuscito a capire quanto clienti hanno e la loro reputazione.
Non ho trovato nemmeno nessuna informazione sul marchio Efficience.

Altro negozio di kit spagnolo è www.ciclotekstore.com che sembra avere maggiore penetrazione nel mercato.

Magari qualche esperto di jobike riesce a capire che motori sono, i prezzi sono interessanti.

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 12:46:04  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma hanno gli stessi prezzi di a123rc, ma questi sono in europa!
http://www.qbbikes.es/bicicletas/celdas-a123system-196ah-p-1205.html
incredibile

S

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 13:10:53  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh... se uno di questi due ha il negozio fisico...magari sfruttando il ponte ed andando in 5 per risparmiare i costi della benzina...
l'ho buttata li... se organizzate io ci sono

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 14:20:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I prezzi delle celle A123 da 20Ah sono superiori a quelli praticati dal sito A123rc, in Spagna costano 29 Euro più spedizione, mente in Cina costano 24,5 Euro (31,99 dollari) e la spedizione ha un prezzo insignificante.
Comunque visto che le vende anche Ecopolis-italia a 32 Euro non mi pare il caso di fare un viaggio fino in Spagna per acquistarle!

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 15:23:43  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

I prezzi delle celle A123 da 20Ah sono superiori a quelli praticati dal sito A123rc, in Spagna costano 29 Euro più spedizione, mente in Cina costano 24,5 Euro (31,99 dollari) e la spedizione ha un prezzo insignificante.
Comunque visto che le vende anche Ecopolis-italia a 32 Euro non mi pare il caso di fare un viaggio fino in Spagna per acquistarle!

non lo sapevo

S

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 15:46:00  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma non ho ben chiara una cosa... poiche' sarei interessato a farmi costruire un pacco batterie 20a avevo anche io adocchiato le A123 ma la chimica Lipo non e' quella che va "trattata con i guanti" perche' potrebbe essere pericolosa???

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 16:00:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai scherzando? Le LiFePo4 e in particolare le A123 sono batterie estremamente stabili e sicure...
Quelle "pericolose" sono le LiPo da modellismo dinamico, necessitano di appositi caricatori e una discreta esperienza nel settore per poterle usare con una certa tranquillità.

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 16:10:26  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, per quanto io mi sforzi e mi impegni di cose elettriche e elettroniche sono proprio ignorante. e' solo grazie a voi che mi e' presa questa passione. dunque le A123 sono lifepo4... come la batteria che sto usando io, perche' sul sito qbbikes ho visto la scheda e si legge Batteria A 123 prismatica 48v 20Ah LiPO? e' un loro errore?

YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 16:20:03  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è un errore, anche perchè sono chimicamente diverse e con tensioni differenti

S

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 16:42:35  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Menomale... allore, euri permettendo, posso realizzare il progetto.

S

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 17:39:16  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha idea di che centralina possano usare così piccola da stare nella borsina sottosella con una batteria da 6 Ah ???, mi piacerebbe una soluzione del genere per la pieghevole !!!

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 17:45:13  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha idea di che centralina possano usare così piccola da stare nella borsina sottosella con una batteria da 6 Ah ???, mi piacerebbe una soluzione del genere per la pieghevole !!!

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 18:18:45  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO non so se si adatti al tipo di motore che hai tu, ma siccome sto smontando una cinese, una vecchia yu-fu so per certo che ha una centralina che lavora a 36 volt e di ampere penso che ne fornisca 7 anche perche' la bici era adatta alla circolazione su pubblica strada ( 250 w ). ti garantisco che e' una centralina molto piccola, sara' lunga 8/10 cm e larga5/6...

S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.