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Discussione |
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fk100extreme
Utente Normale
Veneto
62 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 21:13:03
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Salve a tutti, ecco il mio nuovo allestimento. Una versione più spinta della precedente. Nicola
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MOKY
Utente Medio
Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 21:54:37
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complimenti molto bella! |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
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giangi99
Utente Medio
Puglia
141 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 22:23:09
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Molto bella. Ma puoi darci qualche informazione in più? |
Gianluca b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 22:36:57
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Bellissima, come sempre!!! |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 22:48:15
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Bellissima!
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 23:02:03
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Bella veramente, complimenti |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 23:21:13
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E' stupenda... e' accattivante e ... ti conquista... complimenti davvero. |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 08:32:25
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Quella bici ha pure il telaio custom e parti del caro posteriore realizzati a macchia dal pieno. Quella è una macchina da DH estremo. Ho provato una versione precedente, ma rimango della mia idea. Questa è la bici da DH italiana da commercializzare.
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 08:41:31
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.... metti anche qualche altra foto (da sopra, manubrio, ecc), non essere tirchio.... |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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ericmann2000
Utente Medio
367 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 11:57:20
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ti andrebbe di dirci qualcosa sulle caratteristriche tecniche ? batterie ? marca e modello telaio ? |
sto imparando il monociclo |
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oldgrifo
Utente Normale
71 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 12:12:23
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è uno spettaccolo, dovresti postare le foto delle tue manine ekekkeek bellissima |
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fk100extreme
Utente Normale
Veneto
62 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 17:36:29
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Salve a tutti. Allego alcune foto con per mostrare alcuni dettagli costruttivi. Alcuni dati: MOTORE- cyclone da 250 watt (nominali)24 volt sovravoltato a 36. Ho scelto di montare un 250 sia perchè meno ingonbrante rispetto al 650 che ho sull'altra bici, sia per valutare praticamente le differenze in termini di prestazioni. Dopo le tre prime uscite mi ritengo soddisfatto. Forse i 2000 km di test fatti con l'altra hanno migliorato la mia condizione fisica. L'ingombro trasversale ridotto mi ha evitato di fresare la pedivella sinistra. Cosa necessaria con il 650 watt in quanto sono vincolato dalla lunghezza dell'alberino del sensore di sforzo della THUN, che costituisce il movimento centrale. BATTERIE - LiFePO4-38120 Headway da 10 AH/3.2 V sono 12 celle collegate in serie per formare una batterie da 36V nominali (43.8 completamente carica) CONTROLLER - Controller made in Italy ( FIREBOX 45H). Non in vendita al momento. Ottimo perché rispettava tutti i punti su cui si basava questo progetto, sia in termini di prestazioni che di utilizzo:
•1) Tramite un software di bordo modificabile si adatta ad ogni motore sia con sensori di Hall (è il mio caso) sia per motori "sensor less". •2) Può essere programmato in funzione delle esigenze del raider. Ci sono ben 6 canali programmabili in termini di potenza, cosa questa che facilita la gestione sia dell'autonomia delle batterie, sia il tipo di allenamento che si vuole usare e la potenza che si vuole erogare in quel determinato momento o passaggio tecnico. #9632;Cosa molto importante: ad ogni canale può essere associato o meno il sensore di sforzo . Nel mio caso il sensore di sforzo è attivo dal 3° canale in poi. Questo rende la bici molto reattiva nei tracciati con elevata pendenza e quindi piccolo angolo di rotazione delle pedivelle. #9632;Va altresì sottolineato che possiamo fare 64 letture angolari su 360 di rotazione delle pedivelle. •3) Può essere programmato in funzione del percorso da affrontare. •4) Può gestire egregiamente il dispositivo X-CELL RT della THUN, cioè il PAS con integrato il sensore di sforzo. •5) Viene fornito con una plancia di comando (FIREBOX 28) molto istintiva e di facile utilizzo. TELAIO: MADE in ITALY. Realizzato da un abilissimo artigiano. E' una componente costosa del progetto causa l'elevato numero di ore necessarie per allestirlo. CAMBIO- shimano ALFINE a 8 marce sul mozzo.
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 18:08:42
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Non ho mai visto un motore centrale montato cosi bene, nascosto e pulito !!!! Se poi ci mettiamo dentro controller e batteria tutto integrato in piu ammortizzata e con litio e per giunta ferro fosfato che è meno pericoloso hai praticamente raggiunto tutti gli obbiettivi che un ebiker può sognare.... per me sei un genio ! Mi fai quasi cambiare idea sui motori centrali !!!!!
Ma no resto fedele all hub.. cmq complimenti.
come carichi le batterie e come controlli la scarica? hai il bms?
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fk100extreme
Utente Normale
Veneto
62 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 21:15:53
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Ciao Alex, non sono io il "genio" che ha concepito il tutto. Su questa bici mi sono cimentato nel mio primo assemblaggio. In realtà chi ha realizzato tutta questa bici è un pool di amici , diversi dei quali sono iscritti a questo forum. Al momento sono io che voglio pubblicizzare il loro fantastico lavoro, dall'elettronica al telaio. Ritengo che meriti. Io sono un soddistattissimo utilizzatore di due di queste bici. Ne ho volute due per due diverse ragioni: 1)uscire con mia moglie su percorsi collinari e montani 2) uscire con gli amici e cercare di far capire loro di cosa si tratta. I pregiudizzi a tal proposito sono infiniti. Nicola |
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kenuser
Utente Medio
Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:48:28
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Ottimo Nicola! Sai mi hai bruciato sul tempo.. Certo non credo di poter realizzare il tutto con una pulizia del genere ma i punti salienti saranno robustezza, baricentro basso, modica potenza. Con la mia mtb attuale, che monta un atipico cyclone 720w, mi sono reso conto che in linea di massima spingo il motore ad un assorbimento medio di 6-7 ah con punte massime di 20 anche se è capace di erogarne fino a 40 ma davvero non ho mai avuto necessità di sfruttarlo al massimo! Da qui appunto l'idea di una downhill con cyclone 500w, avessi dato retta a jobike quando ha realizzato la sua surly... Nicola potresti dirmi come mai una centralina esterna sul 250w? Il movimento centrale è 1 chainwheel giusto? Ancora complimenti! |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 23:38:45
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Bellissima ! Se togliamo il rumore del cyclone e' la bici perfetta direi |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 14:21:56
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come carichi le batterie e come controlli la scarica? hai il bms? |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 14:28:51
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Spaventosamente bella. Bravissimi. Ti invidio molto. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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fk100extreme
Utente Normale
Veneto
62 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 22:02:10
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Ciao Alex, si uso un BMS capacitivo (rosso).Si ottiene un ottimo bilanciamento anche se potenzialmente è più problematico di uno resistivo. Per quanto riguarda la carica uso un carica batteria specifico per le LiFePO4.(la tensione di carica è diversa rispetto alle altre batterie agli ioni di lito o LIPO). In due ore faccio il pieno senza nessuna preoccupazione. Nicola |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 23:24:41
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Molto bella !!!!!!!!!! e molto interessante la centralina !!!!!!!!!
Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 09:27:59
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La tensione di carica ovviamente sarà 3,65 * numero celle. MA le celle sono prebilanciate? Il bms come funziona? quando la prima cella raggiunge i 3,65 comincia a bilanciare e stoppa la corrente alta del carichino? Il problema è che se le celle si sbilanciano tanto la prima arriva a 3.65 quando tante altre no e la fase di bilanciamento diventa lunghissima perchè è costretta a correnti bassisime. Per evitare questo l unico modo è usando celle matched. E' top secret o puoi dirci il bms che usi? |
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fk100extreme
Utente Normale
Veneto
62 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 19:35:28
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Allego foto della batteria e del BMS Nicola
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kenuser
Utente Medio
Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 21:35:25
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haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vade retro con quel congegno rosso diabolico!!!!!
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La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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