Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Caricabatteria introvabile?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nagato
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 18:11:47  Mostra Profilo Invia a Nagato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Mi trovo a dover chiedere un vostro aiuto per un caricabatterie da sostituire e che non riesco a trovare da nessuna parte. Si tratta di un caricabatterie che in uscita ha 58.4v e 3A, per un pacco batterie al litio polimeri(non lifepo4).
Quello originale e' saltato, e andando a misurare i volt in uscita effettivamente mi da i valori corretti ma dopo 3 minuti crolla a 0 e "frigge". Dubito sia riparabile, percio' ne dovrei comprare un altro ma non riesco proprio a trovarlo.
Qualcuno mi sa dare qualche indirizzo o indicazione?
Grazie mille fin da ora.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 21:23:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, intanto diciamo che la tensione delle Litio polimeri e delle LiFePo4 da 48V nominali è quasi identica, (58,8V contro 58,4V) perciò qualunque caricabatteria da 48V/3-4A per Litio o LiFePo4 andrà bene.
Detto questo posso consigliarti di guardare su www.ecopolis-italia.com e anche se non è presente in listino contattali e chiedi, sono molto disponibili.
Se invece ti va di acquistare all'estero (Cina) guarda su www.bmsbattery.com, ce ne sono di molti tipi e prezzi.
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 23:30:53  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evidentemente va in corto un componente al scaldarsi (che sicurmente costa 5 cents.), in quelle condizioni non credo che sia irreparabile.
Si possono fare diversi test, proba ad aprirlo e vedere se un componente è in fase di cottura, o se qualche componente scalda, ci sono anche delle bombolette a posta, che soffiano aria fredda, cosi quando si presenta il guasto raffreddi i componenti uno ad uno e quando il guasto sparisce hai trovato il componete da sostituire
Se passi da Genova portalo, te lo riparo io!

Nagato
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 10:13:08  Mostra Profilo Invia a Nagato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, informazioni preziose, siete molto disponibili.
PEr garchofa: magari potessi passare da te...ma sono un po' lontanuccio attualmente! Ti scrivo dal Molise!

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 11:15:00  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono passato qualche mese fa, per evitare spedizioni dalla cina e dato che i rivenditori nostrani non ne avevano, alla fine ho acquistato qui
http://www.ws-electronics.com/
Consigliato

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 11:16:26  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui la vecchia discussione
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10569

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Nagato
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 11:37:26  Mostra Profilo Invia a Nagato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dumil, indubbiamente dalla germania e' un attimo, vado a darci subito un'occhiata.
Comunque ho un aggiornamento: aprendo il carichino e cercando un componente che si scaldasse maggiormente, ho trovato
una resistenza che diventa subito incandescente.Misurata con il tester mi da' 75v. Che sia quella?

Ciaooooo

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 15:06:19  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco!!, la resitenza scalda perche il componente in corto è quello DOPO la resistenza!.

Scritto un po di fretta, ma in generale è cosi.

Dovresti seguire un po il circuito dopo la resistenza e misurare i componenti.

Nagato
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 17:49:01  Mostra Profilo Invia a Nagato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa...se faccio una foto in macro come si deve e la posto mi dai un aiuto?

Nagato
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 16:58:07  Mostra Profilo Invia a Nagato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti allego le due foto. La resistenza che diventa incandescente e' quella piu' grande del circuito che tengo in mano.

Immagine:

187,59 KB

Immagine:

245,45 KB

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 17:14:05  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, se vuoi ne ho uno da dar via che farebbe al caso tuo. fammi sapere... altrimenti appena ho qualche minuto metto tutto (svariati oggettini) in vendita sul mercatino. Saluti. Francesco

frankpastello

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 14:01:11  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, sembra che qulla resistenza e proprio al ingresso in alternata.
Misura quell affarino blu che è affianco al tuo dito indice, che sembra un condensatore ma potrebbe non esserlo, se è in corto fammi una macro foto di lui.
Poi proprio affianco alla resistenza sembra esseci un transistor, se sai come, misuralo, e poi misura i diodi,
Sono i grandi candidati ad andare in corto, per qualsiasi dubbio, domanda!
Saluti

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 15:40:09  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@frankpastello: se il caricabatterie non sevisse a Nagato, interessa a me, ma aspettiamo prima a vedere se risolve, io per adesso le mie le posso caricare.

Nagato
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 18:40:26  Mostra Profilo Invia a Nagato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie garchofa e grazie anche a frankpastello per la proposta. Alla fine, senza sbattimenti, l'ho ordinato da ws-electronic in Germania. Poiche' non era per me ma per un amico, preferisce il nuovo.
Di nuovo grazie mille a tutti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.