Autore |
Discussione |
|
jumpjack
Utente Medio
451 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 11:24:45
|
Secondo voi si puo' usare senza problemi questo affarino su uno scooter da 1500W con batterie da 60V? http://www.eagletreesystems.com/micropower/micro.htm
Non è un po' piccolino per reggere 100A?!? Le specifiche non indicano PER QUANTO TEMPO li piò reggere!
Ma soprattutto... come si monta sullo scooter?!? Lo attacco direttamente alle batterie, o alla centralina? Non ho nessun dato tecnico sulla centralina.
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 11:32:48
|
Dalle specifiche pare che la corrente sia rilevata tramite un sensore Hall e non con uno Shunt come sui normali watt-meter, quindi le dimensioni contano poco!!! |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 13:22:36
|
Io l'ho usato in modellismo ed anche sulla bici e ti posso assicurare che è ottimo, Il software di gestione e campionamento è molto potente e versatile. Esiste anche la versione da 150A.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
jumpjack
Utente Medio
451 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 13:26:59
|
Ottimo, grazie. Ora resta da capire come lo collego: interrompo semplicemente il filo che va dalla batteria alla centralina? O devo collegare i 3+3 fili della centralina a questo coso e poi questo coso al motore?!?
|
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 15:38:27
|
Non sono 3+3 fili ma solo due di ingresso e due di uscita; lavora sulla corrente continua. Và semplicemente in serie, a valle della batteria, magari a valle di un interruttore altrimenti è sempre alimentato.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
NitrusOxygen
Utente Normale
52 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 19:11:24
|
| Messaggio di jumpjack
Secondo voi si puo' usare senza problemi questo affarino su uno scooter da 1500W con batterie da 60V? http://www.eagletreesystems.com/micropower/micro.htm
Non è un po' piccolino per reggere 100A?!? Le specifiche non indicano PER QUANTO TEMPO li piò reggere!
Ma soprattutto... come si monta sullo scooter?!? Lo attacco direttamente alle batterie, o alla centralina? Non ho nessun dato tecnico sulla centralina.
|
Rispetto agli altri wattmeter da quanto ho visto nel sito questo ha il vantaggio (da non sottovalutare) di avere lo schermo staccato, il vantaggio consiste nel non dover allungare i cavi di potenza fino al manubrio con conseguente riduzione di resistenza da parte dei cavi poichè risulteranno molto più corti! |
Una legnano non è una legnata!!! ma che ho scritto? |
|
|
jumpjack
Utente Medio
451 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 08:34:34
|
| T4R ha scritto:
Non sono 3+3 fili ma solo due di ingresso e due di uscita; lavora sulla corrente continua. Và semplicemente in serie, a valle della batteria, magari a valle di un interruttore altrimenti è sempre alimentato.
Saluti Pino
|
Perchè due in ingresso e due in uscita se lavora sulla continua? Non basta UN ingresso e UN'uscita? |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 08:38:38
|
perchè l'apparecchio deve leggere anche la tensione e per fare ciò servono sia il polo positivo che il negativo. Inoltre da qualche parte si deve alimentare, anche se non so se va a pile. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
jumpjack
Utente Medio
451 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 09:44:10
|
Ah, pensavo leggesse solo la corrente.... Però stavo anche pensando che a leggere tensione e corrente sono capace anch'io con una Arduino e 4 fili , invece di stare a spendere 60 euro! Quello che mi serve di già pronto è un monitor/logger delle singole celle! Ho visto che li vendono per 6 o 8 celle: posso collegali uno di seguito all'altro per analizzare 16 celle?
|
|
|
GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 14:50:29
|
secondo me si, se il tuo pacco è 18S devi metterne 3 da 6S tirando fuori 19 fili che raggrupperai in 3 blocchi da 6. ti conviene mettere una femmina a passo 2,54 in cui infilerai i 3 buzzerini / display più che altro non so come come possa spegnegnerli, in quanto qualche mAh consumano... senno devi sfilarli ogni volta... credo interrompendo il polo più negativo di tutti per ogni testerino.... tipo questo
il tutto con TANTA pazienza, un pò di termostrigente, saldando prima dal lato del della striscia femmina (qeulla della foto e poi dal lato verso le batrerie okkio, che se fai un corto mandi a fuoco tutto, non ci sono fusibili... |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
|
|
|
Discussione |
|