Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 12:42:49  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti

Con l'arrivo della " bella stagione " si rispolvera l'elettrico.

Ho tirato fuori lo scooterino elettrico e, (già lo sapevo) devo sostituire le batterie al piombo perchè sono finite.

Ho visto queste http://www.lipotech.net/storeindustria/product_info.php?cPath=123_131&products_id=1261&osCsid=63d34316d4c439cae9cc0cd881c7e14b sono LiFePo ed hanno lo stesso modulo delle batterie al piombo che monto hanno qualche Ampere in più e non sembra costino poi eccessivamente.
Confesso che mi piacerebbero.

Però la cosa mi sembra strana, anche perchè dicono che non serve BMS e non necessitano di caricabatterie specifico . . . . .

C'è qualcuno che le conosce ? o sa se la ditta è seria ??

Grazie

XF

Citazione Preferita :
L'ignoranza . . . . che brutta bestia

Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 14:28:15  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ditta è seria ed il prodotto sembra adatto ai tuoi scopi.
Il BMS è incorporato all'interno perciò scrivono che non serve.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 14:37:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BMS su queste batterie non c'è proprio, se leggi le didascalie vedi che è chiaramente specificato, sono formate da 4 elementi LiFePO4 identici e autobilancianti.

Casomai il problema del bilanciamento lo puoi avere se colleghi in serie alcuni moduli per raggiungere la tensione di alimentazione dello scooter, e in quel caso si consiglia ogni tanto di ricaricare i moduli a 14,8V mettendoli in parallelo.

Occorre anche fare attenzione al cut off della centralina, questi moduli non accettano di essere sacricati a meno di 11V, quindi su una centralina da 48V nominali e cut off a 41V ci sono seri rischi di sovradiscarica!!!

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 15:03:40  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte

Per la sovra scarica della batteria non ci sono problemi ho una kelly e si può modificare.

Sono contento delle risposte, quasi quasi le ordino, con 22A sono a circa 50 / 60 % di scarica, con l'uso che ne devo fare, mi sembra buono per la vita delle batterie.

Grazie ancora

XF

Citazione Preferita :

Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 15:18:45  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cutoff della kelly non ti protegge da disastrose sottoiscariche di un singolo elemento. Quando avevo il bms con 2 canali rotti una cella mi si era sottoscaricata di circa 2 ampere ora, e la kelly se ne fregava la tensione delle altre mascherava il sottotensione di una cella e l o quasi uccisa.

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 16:12:11  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

il cutoff della kelly non ti protegge da disastrose sottoiscariche di un singolo elemento. Quando avevo il bms con 2 canali rotti una cella mi si era sottoscaricata di circa 2 ampere ora, e la kelly se ne fregava la tensione delle altre mascherava il sottotensione di una cella e l o quasi uccisa.

Ho scritto al fornitore . . . vediamo cosa mi risponde !!

Poi oggi è venerdì

XF

Citazione Preferita :

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 09:43:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Isd88: Quei moduli sono autobilancianti se usati uno alla volta, in caso di serializzazione vanno ogni tanto caricati a 14,8V ponendoli in parallelo, questo per evitare il problema della mancanza di un circuito di controllo sulla scarica del singolo modulo.

Non ho mai usato quelle batterie, ma ne ho avute per le mani di simili e il consiglio del costruttore era proprio questo...

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 08:30:14  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le risposte

Adesso attendo anche quella del venditore, sul fatto che non serve cambiare caricabatteria, e poi vi faccio sapere.

XF

Citazione Preferita :

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 23:14:02  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao xfree!!!!
fammi sapere quando è pronto..... che sono curioso di provarlo...

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 07:32:49  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

ciao xfree!!!!
fammi sapere quando è pronto..... che sono curioso di provarlo...

Ciao Antonio

Ma non te l'ho fatto provare l'anno scorso ??
Bo!! ? non ricordo, l'hanno provato in tanti che non ricordo più chi.

Comunque no problem, risolvo il problema batterie, e sono pronto.

Xf

Citazione Preferita :

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.