Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Fusibili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 20:24:39  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, oggi ho bruciato una seconda volta il fusibile presente sulla batteria.
Ho già appurato che 20A sono troppo pochi effettivamente, in quanto l'assorbimento massimo è 22A. Ho continuato ad utilizzare il 20A perchè ho trovato solo quelli, del resto ha funzionato 300km... e comunque dovrei aver trovato il 25A ritardato.

Però in vista della centralina da 500W, 30A di picco, anche il 25A non mi basterebbe più.
Al momento non sono riuscito a trovare tale fusibile con amperaggio maggiore di 25A, avete soluzioni in merito?

Preferirei non dover sostituire il portafusibili... Ma a mali estremi... cosa mi suggerite di fare?

il fusibile è questo:
5x20 mm

Immagine:

6,13 KB

Vecchio nick: Alibi

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 20:37:05  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
suggerireri ...i mali estremi....

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 20:48:08  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suggerisci, allora, non fare come i secchioni a scuola "so tutto io e non ti dico niente"

....che poi arrivano Barba e Mille e mi bocciano.....

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 20:52:03  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I portafusibili per quel tipo di fusibile non reggono 30 Amp.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 20:57:33  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mettine uno lamellare da auto da 30A e leva quella ciofeca...

In Vino Rident Omnia

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 20:59:35  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

I portafusibili per quel tipo di fusibile non reggono 30 Amp.

Grazie della conferma.

Avevo un vago presentimento, nel momento in cui ho visto che non esistono fusibili fatti così da 30A

Quindi: voi che tipo di fusibile e relativo portafusibile utilizzate?

La nuova centralina avrà spunto 30A, la batteria può erogare come max corrente di scarica 30A. Ergo fusibile 30A.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 21:15:22  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Mettine uno lamellare da auto da 30A e leva quella ciofeca...

Ne ho trovati lamellari 30A, ma il fatto che siano 12v cosa comporta? vanno bene uguale?

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 21:30:10  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:

Suggerisci, allora, non fare come i secchioni a scuola "so tutto io e non ti dico niente"

....che poi arrivano Barba e Mille e mi bocciano.....

Pensavo fosse chiaro!...."i mali estremi" erano riferiti alla necessità di cambiare il portafusibile in virtù di uno lamellare.in giro se ne trovano anche waterproof al prezzo di 5-6 euro.
Ricambi auto o elettronica.

Alibi ha scritto:
Preferirei non dover sostituire il portafusibili... Ma a mali estremi

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 21:34:28  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:
Quindi: voi che tipo di fusibile e relativo portafusibile utilizzate?

Meglio non te lo dico... perchè io non gli uso...

Ne ho trovati lamellari 30A, ma il fatto che siano 12v cosa comporta? vanno bene uguale?

va bene uguale.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 21:48:09  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, garchofa, ho capito!

@Ebikez: si, si, ma io volevo la pappa pronta, e che mi dicessi anche che tipo prendere...dove.... quanto costano.... magari una foto...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 00:01:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai in qualunque posto dove montano gli impianti Hi-Fi sulle auto e fatti dare un portafusibile completo di fusibile da 35-40A, altrimenti vai da uno sfasciacarrozze e prendilo dall'impianto di uno scooter qualsiasi.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 01:01:07  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Vai in qualunque posto dove montano gli impianti Hi-Fi sulle auto e fatti dare un portafusibile completo di fusibile da 35-40A, altrimenti vai da uno sfasciacarrozze e prendilo dall'impianto di uno scooter qualsiasi.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 22:48:07  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altrimenti esci di sera con un passamontagna nero ed una forbice e lo tagli al primo motorino che vedi...

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 00:06:12  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Altrimenti esci di sera con un passamontagna nero ed una forbice e lo tagli al primo motorino che vedi...

Eh, ma non è mica come tagliare i coglioni a un toro... Trovare i fusibili in uno scooter moderno è come cercare un ago in un pagliaio...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.