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Discussione |
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alezazza
Utente Attivo
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 12:39:31
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ciao ragazzi , ho comprato questo watt meter che ovviamente ho gi modificato, volevo sapere, è normale che non indica le correnti negative? se do corrente alla batteria invece che prenderla aumenta la tensione ma la corrente rimane a zero, è giusto oppure ho rovinato qualcosa?
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ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 12:56:02
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Lo strumento lo puoi usare per verificare le correnti solo in una direzione. Quindi se lo usi per vedere quanto consuma il motore, metti su Source la batteria e su Load la centralina. Al contrario, se vuoi controllare la carica, metti su Source il CB e su load la batteria. Non so se utilizzandolo come fai tu si danneggia. Spero di no. Per ogni approfondimento, leggi questo post: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4275&whichpage=2
dove c'è anche la scansione del foglio di istruzioni... |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 14:31:49
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Quoto quanto detto da Necknecks, lo strumento non si rovina ma non segnala la ricarica a meno che tu non lo inserisca tra il caricatore e la batteria. |
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alezazza
Utente Attivo
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 14:53:09
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ok. grazie ragazzi, temevo di averlo danneggiato, vi faccio vedere cosa ho fatto Immagine:
116,36 KB praticamente ho segato in 2 la basetta, cosi lascio lo shunt nel pacco batterie e il watt meter sul manubrio alimentato da un esile filino che porta anche il segnale (cavo bipolare schermato audio) Qua ricollego tutto: Immagine:
93,77 KB ed infine il display che avevo tolto x comodità Immagine:
108,13 KB eccola che ritorna a vivere (la batteria in questione era un cadavere) Immagine:
108,88 KB |
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stefno
Utente Attivo
Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 17:36:48
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Geniale! Io ho fatto la modifica semplice, ma se lo avessi letto prima avrei fatto questa! |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 21:41:20
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Bello Ale, ti copio... |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 22:05:21
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Spettacolo genialità italiana Avevo letto sul foro tedesco di una cosa simile ma si erano complicato la vita spostando dissaldandolo lo shunt ... |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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alezazza
Utente Attivo
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 08:41:25
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Grazie x i complimenti aggiungo x chi lo volesse fare, di fare attenzione a tagliare la basetta, c'è uno spazio preciso di 3 mm x fare il taglio senza rompere i componenti e senza toccare le saldature dello shunt, se si toccano le saldature bisogna rifare la taratura del trimmer, per il resto buon lavoro! |
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maxpoz
Utente Senior
Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 10:14:29
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quindi io che ho dissaldato i cavi originali e messo nuovi devo rifare la taratura? Come faccio? |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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alezazza
Utente Attivo
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 11:20:00
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bhè non è detto ma puoi darsi che la misura degli amper non sia più precisa, dovresti aver un buon alimentatore da banco, gli fai erogare esattamente 1 amper, poi regoli il trimmer finchè il watt meter ti indica 1 ampere, oppure inserisci il watt meter in un carico di cui sai esattamente il consumo e regoli il trimmer finchè combacia il valore del watt meter, quale dei 2 trimmer non so esattamente xchè non l ho mai fatto, ma presumo che con uno tari i volt e con l altro gli amper |
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stefno
Utente Attivo
Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 21:50:40
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Anch'io ho dissaldato i cavi originali, senza saperne molto... Ma sono piuttosto sicuro che lo stagno in prossimità dello shunt praticamente non si è mosso. Dopo la modifica ho provato la centralina da 25A e la lettura mi è sembrata regolare.
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Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
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Lorenzo cenci
Utente Medio
Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 22:17:42
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ottima idea veramente. Questo wattmeter supporta al massimo 60v da ciò che ho letto dico bene? lo prenderei subito ma io ne cercavo uno che supportasse 85v. |
lifepo4 800wh percorsi 4200km... |
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fabianix
Utente Senior
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 11:04:09
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io l'ho portato a 68V senza problemi |
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alezazza
Utente Attivo
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 11:09:04
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bhè ragazzi, ha un piccolo regolatore smd da 3.3 volt, con una resistenza di caduta smd da 27 ohm mi sembra, consuma veramente poco ma a quella tensione è già tanto x quel tipo di componenti, personalmente credo che in futuro gli toglierò un diodo di alimentazione e lo alimento da una batteria esterna |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 12:29:44
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| alezazza ha scritto:
bhè ragazzi, ha un piccolo regolatore smd da 3.3 volt, con una resistenza di caduta smd da 27 ohm mi sembra, consuma veramente poco ma a quella tensione è già tanto x quel tipo di componenti, personalmente credo che in futuro gli toglierò un diodo di alimentazione e lo alimento da una batteria esterna
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Aleazza potresti essere piu' chiaro per i non elettronici? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 12:44:14
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@Zappan: Il limite di alimentazione superiore (60V) che caratterizza questi wattmetri può essere superato solo disconnettendo l'alimentazione prelevata dal circuito della bici e alimentando il circuito (la cosa è già prevista) con una batteria esterna da 5V. Il diodo di cui parla Alezzazza è proprio quello che serve per alimentare il circuito, togliendo il quale eviti di fare una fumata quando superi i 60V... |
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Lorenzo cenci
Utente Medio
Emilia Romagna
117 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 12:33:52
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quindi alimentandolo con una batteria esterna potrei utilizzarlo con il mio pacco di batterie da 72v? scusate ma per sapere quanti w passano non bisognerebbe fare il conto W=V*I cioè tensione per corrente? se il wattmetro non sa che tensione c'è come fa a fare il conto giusto? |
lifepo4 800wh percorsi 4200km... |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 14:25:50
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| Barba 49 ha scritto:
@Zappan: Il limite di alimentazione superiore (60V) che caratterizza questi wattmetri può essere superato solo disconnettendo l'alimentazione prelevata dal circuito della bici e alimentando il circuito (la cosa è già prevista) con una batteria esterna da 5V. Il diodo di cui parla Alezzazza è proprio quello che serve per alimentare il circuito, togliendo il quale eviti di fare una fumata quando superi i 60V...
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Grazie Barba chiarissimo come sempre |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 17:26:06
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qual'è il regolatore SMD da togliere per alimentarlo dall'alimentazione esterna? |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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