Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 12:39:31  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi , ho comprato questo watt meter che ovviamente ho gi modificato, volevo sapere, è normale che non indica le correnti negative? se do corrente alla batteria invece che prenderla aumenta la tensione ma la corrente rimane a zero, è giusto oppure ho rovinato qualcosa?

S

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 12:53:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe indicare solo i consumi, almeno il Cycle A. fa' cosi.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 12:56:02  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo strumento lo puoi usare per verificare le correnti solo in una direzione. Quindi se lo usi per vedere quanto consuma il motore, metti su Source la batteria e su Load la centralina.
Al contrario, se vuoi controllare la carica, metti su Source il CB e su load la batteria.
Non so se utilizzandolo come fai tu si danneggia. Spero di no.
Per ogni approfondimento, leggi questo post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4275&whichpage=2

dove c'è anche la scansione del foglio di istruzioni...

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Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 14:31:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto quanto detto da Necknecks, lo strumento non si rovina ma non segnala la ricarica a meno che tu non lo inserisca tra il caricatore e la batteria.
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 14:53:09  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok. grazie ragazzi, temevo di averlo danneggiato, vi faccio vedere cosa ho fatto
Immagine:

116,36 KB
praticamente ho segato in 2 la basetta, cosi lascio lo shunt nel pacco batterie e il watt meter sul manubrio alimentato da un esile filino che porta anche il segnale (cavo bipolare schermato audio)
Qua ricollego tutto:
Immagine:

93,77 KB
ed infine il display che avevo tolto x comodità
Immagine:

108,13 KB
eccola che ritorna a vivere (la batteria in questione era un cadavere)
Immagine:

108,88 KB

S
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stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 17:36:48  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Geniale!
Io ho fatto la modifica semplice, ma se lo avessi letto prima avrei fatto questa!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
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necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 21:41:20  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello Ale, ti copio...

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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 22:05:21  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolo genialità italiana
Avevo letto sul foro tedesco di una cosa simile ma si erano complicato la vita spostando dissaldandolo lo shunt ...

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 08:41:25  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie x i complimenti
aggiungo x chi lo volesse fare, di fare attenzione a tagliare la basetta, c'è uno spazio preciso di 3 mm x fare il taglio senza rompere i componenti e senza toccare le saldature dello shunt, se si toccano le saldature bisogna rifare la taratura del trimmer, per il resto buon lavoro!

S
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 10:14:29  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi io che ho dissaldato i cavi originali e messo nuovi devo rifare la taratura?
Come faccio?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 11:20:00  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè non è detto ma puoi darsi che la misura degli amper non sia più precisa, dovresti aver un buon alimentatore da banco, gli fai erogare esattamente 1 amper, poi regoli il trimmer finchè il watt meter ti indica 1 ampere, oppure inserisci il watt meter in un carico di cui sai esattamente il consumo e regoli il trimmer finchè combacia il valore del watt meter, quale dei 2 trimmer non so esattamente xchè non l ho mai fatto, ma presumo che con uno tari i volt e con l altro gli amper

S
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stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 21:50:40  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho dissaldato i cavi originali, senza saperne molto...
Ma sono piuttosto sicuro che lo stagno in prossimità dello shunt praticamente non si è mosso.
Dopo la modifica ho provato la centralina da 25A e la lettura mi è sembrata regolare.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
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Lorenzo cenci
Utente Medio


Emilia Romagna


117 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 22:17:42  Mostra Profilo Invia a Lorenzo cenci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima idea veramente. Questo wattmeter supporta al massimo 60v da ciò che ho letto dico bene? lo prenderei subito ma io ne cercavo uno che supportasse 85v.

lifepo4 800wh percorsi 4200km...
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 11:04:09  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho portato a 68V senza problemi
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 11:09:04  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè ragazzi, ha un piccolo regolatore smd da 3.3 volt, con una resistenza di caduta smd da 27 ohm mi sembra, consuma veramente poco ma a quella tensione è già tanto x quel tipo di componenti, personalmente credo che in futuro gli toglierò un diodo di alimentazione e lo alimento da una batteria esterna

S
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 12:29:44  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alezazza ha scritto:

bhè ragazzi, ha un piccolo regolatore smd da 3.3 volt, con una resistenza di caduta smd da 27 ohm mi sembra, consuma veramente poco ma a quella tensione è già tanto x quel tipo di componenti, personalmente credo che in futuro gli toglierò un diodo di alimentazione e lo alimento da una batteria esterna


Aleazza potresti essere piu' chiaro per i non elettronici?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
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@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 12:44:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Zappan: Il limite di alimentazione superiore (60V) che caratterizza questi wattmetri può essere superato solo disconnettendo l'alimentazione prelevata dal circuito della bici e alimentando il circuito (la cosa è già prevista) con una batteria esterna da 5V.
Il diodo di cui parla Alezzazza è proprio quello che serve per alimentare il circuito, togliendo il quale eviti di fare una fumata quando superi i 60V...
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Lorenzo cenci
Utente Medio


Emilia Romagna


117 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 12:33:52  Mostra Profilo Invia a Lorenzo cenci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi alimentandolo con una batteria esterna potrei utilizzarlo con il mio pacco di batterie da 72v? scusate ma per sapere quanti w passano non bisognerebbe fare il conto W=V*I cioè tensione per corrente? se il wattmetro non sa che tensione c'è come fa a fare il conto giusto?

lifepo4 800wh percorsi 4200km...
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 14:25:50  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Zappan: Il limite di alimentazione superiore (60V) che caratterizza questi wattmetri può essere superato solo disconnettendo l'alimentazione prelevata dal circuito della bici e alimentando il circuito (la cosa è già prevista) con una batteria esterna da 5V.
Il diodo di cui parla Alezzazza è proprio quello che serve per alimentare il circuito, togliendo il quale eviti di fare una fumata quando superi i 60V...


Grazie Barba chiarissimo come sempre

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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 17:26:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qual'è il regolatore SMD da togliere per alimentarlo dall'alimentazione esterna?


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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