Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La mia prima creatura...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 22:23:20  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, e' nata...e oggi prima uscita,motore allround nine continent (500W 7*9), batteria 48v 10A e centralina 28A,velocita' max raggiunta 38 kmh senza aiuto, Ho montato l'acceleratore a pollice con indicatore stato batteria e il selettore 30/60/100% che trovo molto utile abbinato al cruise control.Se oggi sorridevo da solo per strada e' soprattutto a tutti voi del forum per i consigli diretti e indiretti che mi avete dato.Ed ora si cerca di migliorare...

Immagine:

1012,73 KB

Immagine:

2122,33 KB

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 22:40:37  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 00:50:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beneee!!!!!

Pedalate gente, pedalate!!!!!

In Vino Rident Omnia

tempesti73
Utente Medio

Piemonte

198 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 08:48:50  Mostra Profilo Invia a tempesti73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli hai messi i torque arms?non si vedono.

bici graziella del 73
solex 50w 12volt maxx

S

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 11:10:22  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto davvero un lavoro eccellente.
Mi sento di darti un solo consiglio, il cavo del motore non dovrebbe scendere direttamente nel motore, ma fare una piccola curva in modo che l'eventuale acqua raccolta dal cavo non possa incanalarsi nel motore.
Complimenti, saluti Pino.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 11:37:03  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@tempesti73 : non c'era altro nel kit se non le rondellone con il dente piegato che ho installato orientandoli verso l'interno...cosa intendi per torque arms? dove li posso trovare? credi che siano indispensabili o se ne puo' fare a meno? grazie per i chiarimenti

@T4R : provvedo subito alla modifica, grazieeee

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 11:59:12  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella, bravo!

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 12:58:25  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella! Lavoro molto pulito!
Che cambio hai dietro? Hai montato il 7 rapporti del kit?
Che versione di rockrider è?
Secondo altre testimonianze a 48v dovrebbe andarti a 42-43 in pianura.
A me va a 38 come la tua ma la mia è poco scorrevole e non proprio nuova.

Mi raccomando...pedala sempre e non esagerare con la velocità

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 15:08:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella veramente!
Quanto ai torque arms, se hai fatto in modo che l'asse del motore si inserisca a fondo nei forcellini, hai montato le rondelle di corredo in modo che il dente lavori nel relativo forcellino (talvolta occorre piegare un pò di più il dente) e non eccedi con la potenza non avrai problemi di sorta.
Ogni tanto risenti il serraggio dei dadi e ricordati che vanno stretti con la chiave dinamometrica a 45-48Nm.

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 16:42:51  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti...quando ho messo la foto mi sono sentito un po' con il magone degli esami...con tutti i mostri sacri di questo forum a guardarmi
@fusionman : si, il 7 rapporti del kit. speravo anche io in qualche kmh in piu', ma il limite credo sia la batteria che e' 2c di scarica. La bici e' una Rockrider 5.1 presa al decathlon, io ho una 9.1 di 6 anni fa che inizialmente stavo allestendo con questo kit, ma poi le difficolta' iniziali (freni a disco, biammortizzata, montaggio portapacchi) mi hanno fatto decidere per l'acquisto di una nuova (costa 179 euro) e la 9.1 l'ho ripristinata per le uscite muscolari (o piu' probabilmente per un altro kit )

@Barba49 : si , credo di aver montato tutto correttamente, diversa era la situazione con il telaio della 9.1 (altro motivo che mi ha indotto al cambio bici).

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 16:45:55  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
ricordati che vanno stretti con la chiave dinamometrica a 45-48Nm.

Eh...e chi me la da sta chiave...
Io ho stretto ad occhio. Mi sa che bisogna mettere dei controdadi perchè mi è capitato di trovarli allentati il che è molto pericoloso.
Stringendo con quella chiave non si ha comunque un pericolo di svitamento da vibrazioni?
Porcamiseria ste vibrazioni mi costringono a controllare continuamente.
Anche i bulloni del portapacchi trovo allentati.

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 16:51:43  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lupaus ha scritto:

Grazie a tutti per i complimenti...quando ho messo la foto mi sono sentito un po' con il magone degli esami...con tutti i mostri sacri di questo forum a guardarmi
@fusionman : si, il 7 rapporti del kit. speravo anche io in qualche kmh in piu', ma il limite credo sia la batteria che e' 2c di scarica. La bici e' una Rockrider 5.1 presa al decathlon, io ho una 9.1 di 6 anni fa che inizialmente stavo allestendo con questo kit, ma poi le difficolta' iniziali (freni a disco, biammortizzata, montaggio portapacchi) mi hanno fatto decidere per l'acquisto di una nuova (costa 179 euro) e la 9.1 l'ho ripristinata per le uscite muscolari (o piu' probabilmente per un altro kit )

@Barba49 : si , credo di aver montato tutto correttamente, diversa era la situazione con il telaio della 9.1 (altro motivo che mi ha indotto al cambio bici).

Beh la 9.1 è un altro mondo rispetto alle 5.1 che è reputata un "cancello". Infatti molti consigliano la 5.3 per un qualcosa di appena decente ma costa il doppio.
Se riesci ad elettrificare la 9.1 vedrai che è un altro mondo!

I 2c di scarica non c'entrano molto con la velocità che è data dalla tensione. 2c continui sono sufficienti per la tua centralina.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 19:06:02  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupenda! Bravo. Molto pulita.
Ps: gira solo il cavo !

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 20:47:51  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella, complimenti. Un bel lavoro.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 10:46:01  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ho un problemino, credo che la ruota sia ovalizzata, perchéad ogni rotazione sento un piccolo sussulto...cosa si fa in questi casi?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 11:37:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...devi far registrare i raggi dal ciclista...

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 13:08:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla di non avere un copertone con una malformazione oppure di non aver danneggiato il cerchio sul bordo di quelche buca, poi vedi il da farsi.

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 18:05:07  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho gia' provato due copertoni diversi e il problema rimane.ho notato che il copertone sembra non entrare in un punto come invece in tutto il resto, voglio dire che il cerchio bianco disegnato lateralmente sui miei copertoni ha una distanza di circa 5mm dal cerchione, tranne in un punto dove si avvicina quasi a toccare il cerchione....spero di essermi spiegato...

lupaus
Utente Normale

Puglia

91 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 18:07:33  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah!! i copertoni non sono più' quelli della fotografia..

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 18:16:02  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro bella pulita ed essenziale come piacciono a me.Se poi riesci a mettere qul po po di cavi dentro un mangiacavi nero o similari ne acquisterai in pulizia.Cmq davvero un ottimo lavoro , sul serio.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 18:24:06  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io ho risolto il tuo stesso problema smontando la gomma e "ungendola" sui bordi con il "lubrificante" che usano i gommisti per le gomme da auto. Al primo montaggio gonfi a 1bar in piú in modo che la gomma si appoggi bene sul cerchio poi riporti subito alla pressione indicata sullo pneumatico. Se non hai un amico gommista puoi provare con del normale sapone. Attento a non far finire il lubrificante sulla parte del cerchio dove i pattini dei freni lavorano :-)

dinghi special
dahon MuXL
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.