Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 montaggio Bafang SWXH: aiuto!
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quamau
Utente Medio


Lombardia


214 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 19:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

tempo fa ho acquistato da un utente del forum un Bafang SWXH (24V, posteriore) gia' raggiato su un buon cerchio. Poi pian piano ho allestito l'intera parte ciclistica della bici, anche con l'aiuto di un biciaio. Mi sono appena arrivate le coperture, e oggi ho terminato il montaggio. La parte elettrica non c'e' ancora.

Problema: la ruota motorizzata gira male. Nel senso di marcia, pedalando, il motore oppone resistenza, e la ruota si ferma molto rapidamente. Molto di piu', per intenderci, di quanto rallenta il mio 9C anteriore, che pure non ha la ruota libera del Bafang geared. Pedalando inoltre si sente un "clutch clutch" provenire dall'interno del motore.

L'altro sintomo che mi stupisce un po' e' che all'indietro la ruota non gira. O meglio: gira un pochettino, e poi improvvisamente si blocca come per blocco meccanico.

Qualcuno ha idea di che cosa possa essere?


- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140

Giboitaly
Utente Medio



Emilia Romagna


198 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 19:11:47  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che tu non possa esimerti dall' aprirlo.
Cesare

Cesare - Ferrara - Portoferraio
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 20:40:25  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiederei all'utente del forum che te lo ha venduto se era a conoscenza di questi problemi; se non hai ancora dato corrente, é facile che questi problemi esistessero già da prima..... quindi chiedi....

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 23:31:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Bija, chiedi spiegazioni al proprietario precedente, questi motori sono scorrevolissimi nel senso di marcia e ruotandoli in senso opposto si ha solo un attrito superiore ma niente bloccaggi.
Sei certo di aver montato bene la ruota libera con i pignoni? Non è che qualcosa va a sfregare nel telaio?
Se non hai il freno a disco controlla di aver montato il distanziale originale di plastica sotto ai sei bulloni sul lato sinistro del motore: Se li stringi senza il distanziale vanno a interferire con il motore!!!
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 14:27:47  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
viti dei dadi che tengono il disco freno troppo lunghe. prova a toglierle tutte(le viti e vedi come va.) forse il problema è li!!!
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quamau
Utente Medio


Lombardia


214 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 15:43:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti! In particolare al solito Barba (che mi ha messo sulla buona strada) e a te5ta (che mi ha dato conferma).

Ho appena tolto viti e disco. La ruota gira che e' una bellezza. Adesso vado a cercare viti piu' corte...

Il problema nasce dal fatto che disco e viti erano usate, stessa provenienza, e quindi non ci ho pensato sopra un attimo ad utilizzarle. Ma nella bici precedente stavano all'anteriore, niente motore!

Grazie ancora, questo forum e' davvero una grande risorsa. Ci sarei arrivato anch'io, prima o poi, ma non cosi' in fretta e non al primo colpo.


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