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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 23:13:08
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Ciao a tutti....è un pò che vi seguo anche se non sono mai intervenuto. Ho realizzato 2 bici elettriche entrambe vanno molto bene, una Nine e l' altra a motore centrale. sono due kit da 500w, si arrampicano sui muri senza nessuno sforzo e vanno anche abbastanza veloci 35-40 (non so esattamente quanto perchè non ho il conta Km). Detto questo a me piace anche pedalare e mi piacerebbe raggiungere velocità più elevate (pedalando assistito) ma ho come l' impressione che il motore una volta arrivato alla sua velocità massima, faccia come un maggiore attrito alla pedalata. Adesso vorrei provare a prendere un kit tipo bafang da 250w (36v), la velocità massima dovrebbe essere intorno ai 25km (senza pedalare). Quello che vorrei dal motore però è che mi assistesse anche oltre 50 km orari senza creare attriti e aiutandomi nella pedalata e non "tirando indietro". Che voi sappiate i bafang o altri motori possono riuscire a farlo.
PS. se non si fosse capito non mi interessa prendere motori più potenti. Vorrei meno assistenza ma a tutte le velocità.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 08:03:13
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I Bafang hanno una ruota libera interna che consente di pedalare a motore spento quasi come con una bici normale; Dico quasi perchè il motore è munito di due paraolio in gomma che un leggero attrito lo fanno, ma è veramente cosa da poco. Devo comunque avvisarti che tutti i motori nel mozzo hanno una velocità massima di rotazione, (ad esempio quelli legali non fanno più di 200RpM) quindi è perfettamente inutile tenerli in funzione non appena la velocità di pedalata supera i 30Km/h, consumi corrente (circa 20W) per mantenerlo in funzione senza riceverne nessun beneficio...
Penso che tu ti sia fatto un'idea errata del funzionamento di questi motori, quando smettono di assistere intorno ai 25-27Km/h non è che aiutandoli continuano a prendere giri, semplicemente non partecipano più alla spinta e lasciano fare tutto a te, e in particolare i motori come i Nine non dotati di ruota libera diventano discretamente duri da spingere! |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 09:56:44
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Ma scusa @Marziano...stai dicendo che riesci a spingere a 50kmh con le gambe? Perchè per ricevere assistenza devi riuscire a spingere un minimo altrimenti è come andare senza pedalare, gireresti a vuoto. Devi innanzitutto avere pignoni o corone adatti. |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 10:15:36
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Ok. Grazie barba penso di aver capito.
(X FuSioNmAn) il "problema" c' è anche in discesa, più di tanto veloce non si và. Per cui non penso sia un problema di rapporti.
A me interessava avere assistenza anche in pianura per mantenere velocità elevate. In salita sono fantastici, ma probabilmente (come dice Barba) il numero di giri massimi del motore limita la velocità massima in pianura. L' unico che potrebbe fare al caso mio sarebbe il GRUBER assist, ma si parla di ben altre cifre. Magari vendo tutto e prendo quello.
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 11:46:58
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Marziano, aumenti i V ed aumenta la velocità di rotazione... |
In Vino Rident Omnia |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 13:39:17
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Mille Miglia, mi consigli di prendre un motore 250W 24V e alimentarlo a 36? Escluderei il 48 per il peso delle batterie.
La mia intenzione era di provare a fare una BDC leggera (motore anteriore geared 1,5 kg con batterie panasonic 9 ah peso 1,6 kg) Chiaramente ha senso fare una così se il motore non interferisce con la spinta delle gambe, per il solito discorso...
Se qualcuno ha altri chiarimenti e consigli sotto tutto orecchie
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 14:41:00
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Il Gruber si può montare solo su telai che abbiano un ben preciso movimento centrale, non è affatto un kit universale, e in più è rumoroso e poco potente oltre a far girare i pedali anche se non vuoi pedalare!!! Se vuoi un'assistenza fino ai 50Km/h devi acquistare un motore da velocità (ce ne sono di molti tipi in base all'impiego preferito) considerando però che in salita ti assisterà ben poco proprrio per il modo in cui è costruito: Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, l'unico modo per fare questo è usare un motore centrale che lavora tramite il cambio. |
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foldan
Utente Medio
343 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 00:16:45
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...o corrompere joffa e farti spedire uno dei suoi nuovi motori con il cambio elettronico. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 19:27:57
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In effetti non mi riferivo esattamente al bafang ma a questo con il controller integrato http://www.keyde.com/?do=product&event=show&pid=04 peso 1,5 con controller integrato e batteria a borraccia 1,6, in più non ci sarebbero fili in giro perchè è tutto già cablato. Anche se non riesco a capire quanti rpm abbia. Forse li chiama "rated revolution(r/min)" e variano da 160 a 260, ma non si capisce in base a cosa. |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 19:45:03
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Barba, scusa un' altra domanda. Ma quello del link che mi hai mandato da 328 RPM è consigliato per ruote fino a 24", per quale motivo? Non è che ha meno fori per i raggi e dopo non si riesce a trovare un cerchio del 28 con lo stesso numero di fori?
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isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 20:09:16
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carini quei motori ma mi pare di capire che siano anteriori, non ne fanno una giusta sti cinesi :( |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 20:48:56
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Molto interessanti, soprattutto in combinazione con quel tipo di batteria. A me sinceramente i motori anteriori piacciono. In fuoristrada sono anche meglio dei posteriori perché diventano 2 ruote motrici. |
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isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 20:56:59
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io ci dovrei elettrificare una pieghevole, direi proprio che all anteriore non posso sforzare piu di tanto :( |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 22:31:44
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Il motore del link è consigliato per ruote piccole perchè altrimenti va veloce ma ha poca coppia, cosa che per un pedalatore come Te non ha molta importanza ma che per una persona che vuole farsi trasportare dal mezzo diventa molto negativa. Oltretutto diviene di fatto illegale perchè supera i 27Km/h e loro si premuniscono. I fori per i raggi sono sempre e solo 36!!!
PS) I 160-260 giri al minuto si riferiscono a due tipi diversi di motore, uno è un HT (alta coppia, bassa velocità) l'altro è un HS (bassa coppia, alta velocità) anche se poi in realtà a 260RpM non si superano i 35Km/h su ruota da 28".... Se vuoi ottenere assistenza fino a 50Km/h dovresti acquistare il modello da 260RpM a 24V e alimentarlo a 36V in modo tale da portarlo a 390RpM che corrispondono a 52Km/h sempre con ruota da 28". Il problema è vedere se la centralina integrata riesce a sopportare l'aumento di tensione senza danni, e questo non lo posso sapere! |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 23:34:03
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Grazie Barba, mi stai aiutando a capire meglio e la cosa sta facendo interessante (almeno per me).
Prendendo un motore 250W a 24V e volendolo alimentare a 36 che tipo di centralina bisognerebbe prendere per essere sicuri che non si bruci?
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 08:14:15
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Visto che per i motori la tensione di funzionamento viene indicata solo per stabilirne le caratteristiche si può dire che cambiando la centralina e la batteria si ottengono le prestazioni che più desideri, fermo restando il limite dei Watt dissipabili dal motore stesso. Se tu fai l'abbinamento dei link e usi una batteria da 36V otterrai un motore da 350W che girerà a circa 490RpM e che raggiungerà (in teoria) i 66Km/h, ma siccome per procedere a quella velocità occorre una potenza assai maggiore in pratica il motore raggiungerà quella velocità solo a ruote sollevate!!! Praticamente si troverebbe a tirare un rapporto troppo lungo senza avere la potenza necessaria, quindi la maggior parte della corrente verrebbe trasformata in calore fino a bruciare gli avvolgimenti e nel frattempo assisterebbe ben poco. Tanto per fare un esempio per andare a 60Km/h occorrono almeno 2000W, e quel motore non li può assolutamente fornire...
Per avere un motore che ti assista fino a circa 50Km/h ma che spinga anche ai bassi regimi devi trovarne uno che alla tensione di alimentazione da te scelta faccia 370-380RpM, infatti i motori ideali per viaggiare a quella velocità sono quelli da 24V-201RpM che alimentati a 48V fanno 400RpM. |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 14:44:31
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Lo conosco bene, è un ottimo motore capace di fornire fino a 2000W senza rompersi ma è un pò pesante per le tue aspettative, anche se montato dietro la cosa non è poi così rilevante. Si tratta di uno dei motori più diffusi sul Forum e raggiunge proprio la velocità che desideri. (52Km/h) |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 10:04:43
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Ma alla fine tu che motore mi consiglieresti? Ricapitolando, mi interessa una velocità oltre i 45km (meglio 50) , peso non superiore ai 3kg, Watt indifferenti, alimentato a 36V.
ps. dopo devo farmi fare un pacco batterie Panasonic (tipo quello del link della Keyde) dentro borraccia di alluminio. Se hai qualcuno da consigliami che le fa o dove si possono acquistarle. Ci sarebbero quelle delle Keyde ma sono a 33V e poi a questo punto se devo fare una spedizione oltreoceano preferirei prendere tutto dallo stesso produttore o al limite prendere il motore là e farmi fare le batterie quì.
Tra poco vedrete comparire il mio kit in vendita sul mercatino del forum
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 10:06:31
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Ma alla fine tu che motore mi consiglieresti? Ricapitolando, mi interessa una velocità oltre i 45km (meglio 50) , peso non superiore ai 3kg, Watt indifferenti, alimentato a 36V.
ps. dopo devo farmi fare un pacco batterie Panasonic (tipo quello del link della Keyde) dentro borraccia di alluminio. Se hai qualcuno da consigliami che le fa o dove si possono acquistarle. Ci sarebbero quelle delle Keyde ma sono a 33V e poi a questo punto se devo fare una spedizione oltreoceano preferirei prendere tutto dallo stesso produttore o al limite prendere il motore là e farmi fare le batterie quì.
Tra poco vedrete comparire il mio kit in vendita sul mercatino del forum
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 12:01:04
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Per le batterie a borraccia ti passo un link che MilleMiglia ha inserito in un'altra discussione:http://www.qbbikes.es/bicicletas/48v-portabid%F3n-c-156_69_165_207.html Posso comunque dirti che non ci sono molti motori che a 36V arrivano a 50Km/h tranne il BPM che hai visto tu, mentre alimentando un 24V piccolo (tipo il Bafang SWXH) a 48V quella prestazione è facilmente raggiungibile. Il problema infatti è che un motore che a 36V faccia 390RpM è un SHS (super high speed) e aiuta talmente poco da doverlo alimentare con centraline e batterie generose, quindi è poco richiesto. Il Bafang SWXH è molto leggero e affidabile, dotato di ruota libera e grande quanto un pignone da 34 denti, lo trovi da Alcedoitalia ma anche su Bmsbattery, solo che per andare a 50Km/h devi alimentarlo a 48V. |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 22:55:00
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Alla fine ho preso SWXH 24V da alcedo. Dice che con ruota da 28 e alimentato a 36 dovrei riuscire a sfiorare i 50....... |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 01:26:22
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Forse alimentandolo @48V.... |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 09:04:57
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Quoto MilleMiglia, ne ho avuti ben tre di quei motori e posso dirti che solo a 48V nominali raggiungono i 50Km/h!!! Siccome è un motore che a 24V è a norma non fa più di 190RpM, che moltiplicato per due (48V) dà come risultato 380RpM che corrispondono a 51Km/h su cerchio da 28". A 36V non supera i 285RpM corrispondenti a circa 38Km/h..... |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 16:51:19
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Alcedo dice che quelli sono i giri nominali ma che effettivi riesce a farne di più ragion per cui potenzialmente (se spingi) può spingerti quasi a 50.....staremo a vedere....spero di non essermi preso una fregata. Sono andato direttamente in officina e ho provato anche il BPM500 montato su una city da 28 di un cliente, in effetti anche spingendo forte è molto difficile superare i 40. Ho avuto l' impressione che il mio tipo Nine montato sulla mtb andasse abbastanza più forte sia di tiro che velocità, anche se da vedere il Bpm è centomila volte meglio. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 18:53:07
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Dipende tutto da che modello di BPM era, non puoi fare confronti senza sapere la sigla del Bafang e del Nine, ce ne sono a bizzeffe! Per il resto non rimane che fidarsi di Marco, anche se posso dirti che il Bafang SWXH da 24V alimentato a 36V non supera a bici sollevata i 45Km/h mentre come ti ho detto su strada e pedalando leggermente non supera i 38Km/h... Alimentato a 48V invece viaggia a oltre 60Km/h con bici sollevata e supera i 50Km/h su strada con poco aiuto. |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 20:53:16
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Sono tornato in officina da Marco....l' ho cambiato con SWXH 24V da 250 rpm.... La bici che ho provato con il bpm era comunque ottima e ben fatta, ...è solo un' impressione che ho avuto |
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Lombasso
Utente Normale
Lombardia
93 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 22:27:51
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Ho un cute 24 350w alimentato a 36 a ruota alzata arriva a 51 su strada a 40 /41 Ho percorso fin ora 1000 km senza alcun problema . Poca coppia ma a 27 spinge bene é leggerissimo e molto discreto nessun marchio e nessuna segnalazione di potenza e vatt c era un adesivo che ho prontamente tolto per non avere problemibuona pedalata a tutti!!? |
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alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 08:08:08
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| Marziano ha scritto:
Sono tornato in officina da Marco....l' ho cambiato con SWXH 24V da 250 rpm.... La bici che ho provato con il bpm era comunque ottima e ben fatta, ...è solo un' impressione che ho avuto
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e difatti avevo "considerato" l'alimentazione a 48V non sò perchè poi... tu me lo avevi specificato bene che andavi a 36V, per fortuna che sei tornato, così ti ho dato quello giusto
per il "confronto" che hai fatto con la trekking nera, considera che quella bici ha una centralina che a malapena arriva a 13A... l'abbiamo "tarata" così per via dei consumi, il cliente deve fare un tragitto discretamente lungo, e quindi, il "tiro" che hai sentito è comunque un tirino da appena 470watt, subito prima del tuo arrivo, siamo scesi "in pista" (il bello di avere l'officina in campagna è anche questo) con lo stesso motore, ma alimentato a 80V e 45A TI ASSICURO CHE LA MUSICA E' MOLTO DIVERSA anche se poi devi fare una sparata di pochi minuti, pena l'arrostimento del motore. sono ancora più convinto che le prestazioni senza affidabilità sono inutili, sono solo un piccolo esercizio per conoscere i limiti dei componenti, a proposito, Venerdì io e i ragazzi saremo fuori, in Appennino, il monte Comero è la meta, per provare FINALMENTE i BPM CST che, passatemi la mia "solità vanità", penso siamo stati i primi in Italia, come il "vecchio" BPM, ad avere sono passati 3 anni, mi sembra, a memoria, di aver postato i primi report dei BPM in Agosto 2009
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dalle prime piccole prove, direi che:
- ingombri lato disco e lato pignoni PERFETTI - si monta che è un piacere - molto silenzioso, piu di ogni altro BPM provato Venerdì ne sapremo di più, anche se le prestazioni, al banco, sono state le stesse, ma le sole migliorie che ho appena elencato sopra, meritano davvero un apprezzamento particolare.. UNICA NOTA negativa, purtroppo, è il prezzo costerà cento € abbondanti in più rispetto ai classici BPM, Bafang ultimamente a rivisto TUTTI i listini in maniera SCANDALOSA... infatti, ora che disponiamo DI TUTTI i pacchi pignoni a filetto possibili e immaginabili, 6/7/8/9/10 con 13 denti finale oppure con l'11 denti finale, possiamo abbinare il BPM tradizionale a pressochè tutte le bici. |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 08:40:49
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Grazie delle notizie Marco, in bocca al lupo per il test di venerdì!!!
PS) Marziano è tornato da Te perchè gli abbiamo spaccato i maroni con i nostri commenti, vedi l'utilità del Forum??? |
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alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 09:12:07
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son sincero...mi avete evitato una figuraccia..... perchè con l'altro motore non riuscivo a soddisfare "le sue richieste" |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 23:41:54
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Marco, le tue bici sono fantastiche, sia esteticamente che come funzionamento (e lo dico sinceramente)...sono rimasto colpito positivamente dalla tua officina e dalla passione che ci metti !! Ho visto con i miei occhi che i prodotti sono testati in prima persona e le modifiche e gli accorgimenti sono il frutto di un buon lavoro e di tanta passione. Non posso che farti una buona pubblicità. La mia considerazione era una sola "sensazione" che mi sono permesso di esternare, ma non vale nulla. Un test vero va fatto considerando svariati fattori. Per il resto, vi farò sapere come andrà il mio Bafanghino da "corsa" !!
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rossoestinto
Nuovo Utente
Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 12:47:16
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non sappiamo ancora come va su strada, ma di certo è bellissimo! facci sapere, Marco! |
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