Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 watt meter turigy a centralina n.c. 15s
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abba82
Utente Medio


Emilia Romagna


148 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 18:22:14  Mostra Profilo Invia a abba82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il watt meter lo danno per max 60 volt ma la tensione di una lipo 15s carica è 63. qualcuno lo ha utilizzato in questa configurazione? inoltre la.centralina a 48 volt del none continent da 800watt che tensione massima regge e a che valore ha il cutoff? sarebbe meglio andare a 12s?

- HAIBIKE sduro allmtn rc
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- Queridoo 20" con cute q100

T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 20:07:24  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè vuoi usare una 15s? Oltretutto non esistono caricabatterie che possono gestire direttamente 15 celle invece per 14 c'è ne più d'uno, io ho l'hyperion.
Un Batteria da 48V nominali è formata da 14 celle che a piena carica sono a 58,8V.
Io ho il watt meter con appunto una 14s è funziona benissimo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 20:23:41  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unico vantaggio che vedo è farla con 3 pacchi da 5 ... vantaggio abbastanza poco profiquo aggiungerei
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abba82
Utente Medio


Emilia Romagna


148 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 08:10:46  Mostra Profilo Invia a abba82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si era per farla con tre pacci 5s da 5000 in serie e altrettanti in parallelo per arrivare a 10A di capacità e inoltre potrei caricarli in parallelo con il parallelatore/bilanciatore con il mio attuale carichino che arriva fino alle 6s.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 08:58:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho risposto nell'altra discussione il Turnigy non sopporta più di 60V....
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 10:52:27  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È x quello ke il mio turnigy in ricarica, quando superò i 60 v, lampeggia ?
Mica si romperà ?
Cmq sono 10 mesi ke lo uso e x ora funziona bene.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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abba82
Utente Medio


Emilia Romagna


148 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 11:47:26  Mostra Profilo Invia a abba82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il discorso di frazionare la batteria in più pacchi, da 5s, ma a questo punto da 4s per fare una 12s2p, è anche per un discorso di rivendiblità. Magrari si rovina una cella, posso dimezzare la capacità e vendere gli altri due pacchi come usati a chi pratica modellismo 1/8 offroad
6 di queste http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__16655__Turnigy_5000mAh_4S1P_14_8v_20C_hardcase_pack_DE_Warehouse_.html
di portano a casa a circa 180€ e non è male.

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ccriss
Utente Medio


Lombardia


283 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 12:24:18  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se puo' servire come esperienza personale
io uso questo da un anno , ma collegato al carica batteria.
Per 4 mesi lo usavo con 18 celle LiFePO4 con fine carica a circa 64V, ha funzionato senza particolari problemi.
Adesso che monto 20 celle con fine carica a circa 73V e funziona, anche se mi è successo che all'inizio un paio di volte non si acceso (adesso non perde un colpo) e quando la tensione è vicina ai 73V il display LCD sulla sinistra sembra avere problemi appare una strana ombra..

Questo è quello che uso
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__6380__Watt_Meter_Power_Analyzer_Watts_up_Ver_2_.html
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abba82
Utente Medio


Emilia Romagna


148 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 15:15:13  Mostra Profilo Invia a abba82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bho le ho acquistate, prima di cambiare idea, importo finale di 181,61 dalla germania, quindi senza dogana.
Domanda è meglio collegarle 3 in serie e i due pacchi in parallelo o a coppie in parallelo e poi in serie?

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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 15:20:01  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio prima il parallelo e poi la serie.

Saluti Pino

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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 19:00:58  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È x quello ke il mio turnigy in ricarica, quando superò i 60 v, lampeggia ?
Mica si romperà ?
Cmq sono 10 mesi ke lo uso e x ora funziona bene.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

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abba82
Utente Medio


Emilia Romagna


148 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 19:30:57  Mostra Profilo Invia a abba82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io allora non mi preoccuperei

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Jacopo.tk
Utente Medio


Estero


118 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 09:19:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo.tk Invia a Jacopo.tk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho due wattmeter, il Power G.T. (copia del Turnigy) ed un wattmeter di hobby king entrambi dati per 60volt max.

Io uso una batteria 15s li-mn, con tensione a fine carica di circa 63 Volt. I due wattmeter funzionano benissimo. Il Power GT tuttavia lampeggia sopra i 60v, ma comunque continua a "contare" gli Ah ed i Wh usati.


Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk

La mia bici elettrica: http://jacklithium.wordpress.com/my-electric-bicycle/
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abba82
Utente Medio


Emilia Romagna


148 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 16:52:39  Mostra Profilo Invia a abba82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivate adesso le 6 lipo 4s da 5000.
A casa faccio subito un controllo delle celle e poi sostituisco i connettori con i deans e preparo i cavetti serie/parallelo.
A proposito dei cavi, che sezione utilizzare?
Pensavo visto che la centralina sarà quella da 800 watt a 48 volt, mi pare 27A max, e che la coppia di cavi (positivo e negativo) tra andata e ritorno dalla Batteria wattmeter e centralina sarà di circa 2 metri se posiziono la batteria dietro e quindi devo tornare avanti x il wattmeter di stare su un 10 awg che è poco più di 5 mmq. (le batterie portano un 12 awg)

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Jacopo.tk
Utente Medio


Estero


118 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 19:34:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo.tk Invia a Jacopo.tk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A proposito dei cavi, che sezione utilizzare?
Pensavo visto che la centralina sarà quella da 800 watt a 48 volt, mi pare 27A max, e che la coppia di cavi (positivo e negativo) tra andata e ritorno dalla Batteria wattmeter e centralina sarà di circa 2 metri se posiziono la batteria dietro e quindi devo tornare avanti x il wattmeter di stare su un 10 awg che è poco più di 5 mmq. (le batterie portano un 12 awg)


Il mio controller è un 32A max. Uso cavi 12awg senza problemi. Sarebbe meglio usare 10awg ma non li trovo a prezzi decenti dove abito.

Fai attenzione alle connessioni e tutto funzionerà bene :)

Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk

La mia bici elettrica: http://jacklithium.wordpress.com/my-electric-bicycle/
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