Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 I miei Torque arm, sulla HOPTOWN
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 12:49:34  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi sono appena arrivati i pezzi al waterjet per i torque arm, e li ho forati e montati, che ne dite?

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 12:56:54  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro. Come hai fatto a fare il foro dove passa l'asse?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

marcojr
Utente Normale

Toscana

68 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 13:36:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcojr Invia a marcojr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ha scritto waterjet

iphone.riparo@yahoo.it

beppino1985
Utente Medio

Toscana

183 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 13:40:47  Mostra Profilo Invia a beppino1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco....largheggiano i nostri nel mio nine....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 14:04:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli si che sono TA seri, mica quelli della mutua in vendita sui siti specializzati!!!

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 14:24:11  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
haha mi arrendo ai 15 mm di marcojr , ma per i miei 330 watt (che numero strano ve ?? :D) dovrebbero essere sufficienti. Taglio esterno e foro li ho fatti fare in waterjet come gia detto, mi è costato 15 euro a pezzo ma almeno me li hanno fatti in 2 giorni e dietro casa mia. Forse si puo risparmiare qualcosa da aziende piu grandi con volume d affari maggiore e magari meno artigianali di quelle che ho a disposizione nel viterbese. LE tolleranze dimensionali sono scarse comunque, appena sufficienti all impiego, il TA ruota attorno all'asse di circa 5 gradi, io lo ho forzato nella posizione tesa in modo che non si possa muovere per niente, ma se avessi avuto la frenata rigenerativa non avrei potuto farlo....

barba mi fa piacere che una persona seria come te li apprezzi :D

casafe
Utente Medio

179 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 14:37:32  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il foro dell'asse credo l'abbiano fatto loro,o sbaglio??

Quanto hai speso isd?

cavolo io li stavo disegnando al cad per la mia,ma non mi è proprio venuto in mente di farli in modo da attaccarli ai fori per il freno a disco..
bell'idea

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 14:47:23  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hemmmmm hai frainteso non ci ho fatto l attacco per il disco... non volevo sollecitare ulteriormente il telaio. i due bulloni sono proprio l attacco al telaio del torque arm. Forse in un futuro remoto se vedo che il telaio regge bene ci mettero anche il disco! comunque ho speso 36 euro una decina di email e 5 minuti di autocad. Il foro l ho disegnato io ma evidentemente il realta non rispetta le quote l albero perche nonostante il foro l'abbia reso perfetto a colpi di dremel c è gioco dove non dovrebbe esserci! Comunque geometricamente l ho fatto come un cerchio da 12 mm tagliato da 2 righe equidistanti 5 mm dal centro e parallele, cioè come dovrebbe essere in realta.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 16:39:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro isd, ora puoi montare motore, centralina e batterie adatti!!

In Vino Rident Omnia

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 17:04:13  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gl'jè l'hai fatta...

frankpastello

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 17:35:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 06/02/2013 : 21:17:30  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@isd ma di che materiale sono? Anch'io sono sul punto di crearmi i torque arms solo che il mio super torque 5*12 erogherà una potenza leggermmente superiore...

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 00:19:32  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acciaio inox da 5 mm, mi pare aisi 304 o roba del genere. Non l acciaio migliore ma il piu duraturo sicuramente. PEr quanto riguarda lo spessore non so darti una linea guida, ho fatto un analisi agli elementi finiti e l'effetto della sollecitazione è locale, mentre gia ad un paio di cm è come se non ci fosse piu, quindi bisognerebbe usare una materiale che si sfina allontanandosi dall asse, che non esiste naturalmente. Ho optato per i 5 mm standard piu che altro per via di costi/benefici che per ragioni puramente meccaniche

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 08:50:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mirco: Dipende dalla centralina che ci abbini, comunque 5mm di TA ben fatti reggono fino a 5Kw senza problemi, specialmente se non usi la regen.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 15:46:44  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza, ma se volessi farmi fare dei torque, o un qualsiasi altro pezzo d'acciaio intagliato, dove dovrei andare? dal ferramenta??

l'acciaio chi lo sceglie? dovrei portare il disegnino con tutte le dimensioni?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 16:28:46  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè in ferramenta molto ben forniti puoi trovare pistrine di ferro/acciaio ma poi come te la lavori? di lima?? devi rivolgerti a qualche "fabbro" con macchina laser o waterjet fornendogli come minimo un disegno su carta con le giuste misure, meglio se un file cad. Io me li sono fatti fare da clm 2005 che sta a Roma zona industriale Ciampino, potete contattare Mirco a questa mail: clm2005srl@gmail.com Solitamente fanno lavori grossi, queste piccolezze le mettono in mezzo a lavori grandi e i tempi non sono rapidissimi, di solito 10/15 gg da quando ricevono il file... però x chi non sa dove sbattere la testa può andar bene. Mi raccomando l'esattezza delle misure, una volta tagliato l'acciaio non si restringe più!!! quindi meglio leggermente più piccoli i fori che troppo grandi

frankpastello

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 23:57:00  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Mirco: Dipende dalla centralina che ci abbini, comunque 5mm di TA ben fatti reggono fino a 5Kw senza problemi, specialmente se non usi la regen.
la centralina che utilizzerò è la lyen 100V 25A...se li creo con lamiera da 6mm ma in ferro potrebbero andar bene comunque o farebbero una brutta fine?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 09:15:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere il ferro, è peggio dell'alluminio, trova in buon acciaio...

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 11:55:24  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ferro dipende cosa significa, non è obbligstorio l'inox, anzi è sconsigliato per applicazioni serie. l'aisi 304 ha 200 mpa di snervamento che lo rendono molto malleabile e poco rigido. Sarebbe ottimo un acciaio ad alto carbonio ma di solito i tagli waterjet trattano lamiere da 250 mpa, allora tanto vale l inox. PEr la zona di viterbo e provincia consiglio anche plp meccanica, mi hanno fatto il lavoro in 2 giorni dalla ricezione dell ok.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 12:22:06  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma ti servivano i TA per forza con quel motore?
Io ho un nine da 800 watt e senza TA non ho mai avuto alcun problema, e uso pure la regen .

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 12:33:11  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peggio per te :D

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 13:03:22  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che forse nel mio caso anche servirebbero, nel tuo credo proprio di no.
Ho un amico che ha il tuo stesso motore e non le ha mai montate, corre da più di un anno ogni giorno e non ha avuto il benchè minimo problema.
Io ci ho fatto 13.500 km, e anche se arrivo a 1400 watt di picco, non ho problemi al carro posteriore .
Cmq molto belli.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 13:10:19  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@fabior6: io avevo un bpm 500w hs su trecking bike da 28 ed un bel giorno ha incominciato a girare su se stesso... da allora li moto ovunque...

frankpastello

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 14:21:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Isd88: Come sarebbe che "ferro bisogna vedere cosa significa"???
A casa mia il ferro è ferro senza carbonio, tutto il resto è acciaio di vario tenore e tutte le sue leghe, se Mirco mi dice "ferro" io rispondo che non è assolutamente adatto per i TA!!!

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 14:43:41  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e dove si trova sto ferro?? :D io ho visto acciaio bassissimo carbonio ma ferro puro proprio mai, allora ne ho dedotto che è il modo di dire acciaio basso legato. Chiamare ferro un acciaio generale da costruzione non mi pare un errore cosi grande.

casafe
Utente Medio

179 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 14:47:31  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto barba,anche se mi sembra di ricordare che una piccola percentuale di carbonio nel ferro c'è sempre(piccolissima),ma lungi da me contraddire il mastro.

rilancio con una foto del mio torque sinistro che ho disegnato,sperando di trovare qualche azienda dalle mie parti,anche piccola,che abbia il taglio laser...Fino ad ora nisba

Le quote bastano secondo voi??

Vorrei un parere anche da isd..

Sono fronte-vista di lato
vista dall'alto.

Ho adattato a questa maniera perchè ho un bel carro robusto,con uno spazio disponibile dove ci metterò il "dentello"

Grazie

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 15:04:59  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le quote non si leggono, il taglio laser su parti strutturali te lo sconsiglio, modifica molto il materiale nei dintorni del taglio, specialmente se parti dell inox. io ho usato il waterjet e non è venuto un lavoro pessimo. SE non trovi nulla

http://www.waterjetservice.it/

è il sito di plp meccanica dove sono andato io ti spenneranno ma te li fanno e presto ( col wj)

ps: quando mandi un file ad un azienda le quote non servono, è tutto computerizzato, basta che il file dxf sia in scala e magari digli in che unita di misura ( gli ingegneri dovrebbero usare il metro ma usano il mm, gli architetti , bleah, il centimetro, per non sbagliare ho fatto in mm e glielo ho scritto 15 volte nella mail, anzi ho anche specificatgo per sicurezza che la larghezza del foro doveva essere 10 mm)

capoccia
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 12:31:48  Mostra Profilo Invia a capoccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro.

Non è che hai il disegno cad da passare???

Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.