Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Listino modelli BIXY - da internet
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 20:50:16  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caratteristiche generali:

MOTORE: Currie scatolato in alluminio Brushless Geared Hub 180Watt

BATTERIA: NiMh (Nichel-Metal Idruro) 24v/9Ah - (20) 1,2v

TEMPO DI RICARICA: massimo 3 ore

VELOCITA' MASSIMA A MOTORE: 25Km/h (previsto da codice stadale)

AUTONUMIA: Circa 30 KM o 1 ora/1ora e un quarto a pedalata regolare su strada pianeggiante (a seconda del peso del conducente)

DURATA BATTERIA: 400 - 500 Ricariche

PESO NETTO: 22Kg

CAMBIO: SRAM X7 o SHIMANO TIAGRA (8 velocità)

TELAIO: Exclusive Currie IQ Series 6061 in alluminio


URBAN CRUISER
SOSPENSIONE ANTERIORE AMMORTIZZATA: IDEALE PER
CONCEDERSI LUNGHE ESCURSIONI GRAZIE A 48 KM DI AUTONOMIA.
(1360,00 euro) 1.632 euro

Immagine:

42,27 KB

Immagine:

231,07 KB


STREET
VELOCITÀ, DESIGN E STILE INNOVATIVO: PURO MOVIMENTO,
SICURA NEL TRAFFICO E NEGLI SPOSTAMENTI IN CITTÀ.
(1490,00 euro) 1.788 euro

Immagine:

44,36 KB

Immagine:

221,96 KB

TREKKING
CON MANUBRIO REGOLABILE IN ALTEZZA E SOSPENSIONE ANTERIORE:
A SUO AGIO IN CITTÀ, DISINVOLTA ANCHE NEI TRATTI PIÙ IMPEGNATIVI.
(1300,00 euro) 1.560 euro

Immagine:

42,59 KB

Immagine:

245,48 KB

TREKKING LADY
IL MOVIMENTO AL FEMMINILE: IN CITTÀ, SI FA NOTARE PER L’ESTETICA SEDUCENTE. MA SULLA STRADA,È ALL’ALTEZZA DI QUALSIASI SFIDA.
(1300,00 euro) 1.560 euro

Immagine:

44,31 KB

Immagine:

239,12 KB

MOUNTAIN TRAILZ
DOPPIO FRENO A DISCO E SOSPENSIONE ANTERIORE ROCKSHOX DART 1:
SEMPRE ALL’ALTEZZA, OFF-ROAD E SULLE STRADE PIÙ DIFFICILI.
(1360,00 euro) 1.656 euro

Immagine:

43,6 KB

Immagine:

237,29 KB




edit:
per avere un'idea delle dimesioni cliccate qui:
http://www.bonami.it/store/galleria/

oppure qui:
www.bixy.it
o qui:
http://www.portogruaro.net/casa_batteria.htm


Manuale tecnico:

Allegato: BIXY_manualeTecnico.pdf
856,64 KB


"Crazy Horse"

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 22:19:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io le trovo stupende queste bici e a prezzi accessibili, quali sono le controindicazioni?

Aggiungo che spesso mi fermano dei ciclisti e chiedono informazioni... quasi tutti (io compreso) sarebbero disposti a passare a un modello elettrico se fosse camuffato da bici normale (forse ci vergognamo di tradire le nostre muscolari o abbiamo paura di essere canzonati come ciclisti falliti)... e queste qui è difficile capire che sono elettriche, se poi fossero anche piuttosto silenziose...



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 22:43:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho risposto nell'altro thread sulla bixy: sono le nuove currie, che imitano chiaramente la bellissima soluzione sparta-ion...come vadano non lo so, perché è la prima volta che le vedo importate in europa... quindi ho chiesto qualche notizia oltreoceano...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 18:12:51  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Listino 2008.

Ho aggiornato i prezzi (in arancione) dei modelli BIXY ritenendo che quelli presenti sul sito www.bixy.it siano quelli ufficiali.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 18:29:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh... avrei detto che erano prezzi destinati a scendere piuttosto che a salire... ma immagino che lo street price li corregga... sarebbe interessante capire anche a che prezzo è arrivata la batteria sostitutiva

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 18:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lasciano parecchi dubbi anche a me...
credo che su quelle cifre uno cerchi qualcosa di meglio

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 21:37:54  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

boh... avrei detto che erano prezzi destinati a scendere piuttosto che a salire... ma immagino che lo street price li corregga... sarebbe interessante capire anche a che prezzo è arrivata la batteria sostitutiva

Ho scritto per avere notizie.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 10:59:09  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.bonami.it/store/

lo sconto dichiarato di ben l'1% sa tanto di presa; non elettrica, ma di presa in giro,
anche perche', come gia' sappiamo, in itaglia solitamente viene praticato
un ingiustificato rincaro rispetto ai prezzi europei che oscilla
dal 25 al 40 %
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 11:12:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti per esempio in inghilterra le i-zip enlightened, quelle che da noi si chiamano bixy, costano oggi meno del vecchio listino italiano... ossia oltre il 25% in meno del nuovo listino (sconto dichiarato incluso )

pfffff

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 13:01:13  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

infatti per esempio in inghilterra le i-zip enlightened, quelle che da noi si chiamano bixy, costano oggi meno del vecchio listino italiano... ossia oltre il 25% in meno del nuovo listino (sconto dichiarato incluso )

pfffff

Anche questa informazione è importante per chi ci legge.
Grazie.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 17:09:54  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Sig. Patrizio Amici della Vertigo s.r.l. mi ha confermato che i prezzi 2008 sono quelli indicati sul sito della bixy e che ho riportato in giallo per ogni modello.

Attualmente, vi è una promozione/sconto sulla Bixy Street che viene a costare 1450,00 euro, anzichè 1.788,00.

Un pacco batteria costa attualmente 190,00 euro, ma sarebbe suscettibile di un aumento del 10 %.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 17:32:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie degli aggiornamenti tino

sono bici molto carine ma continuo a chiedermi il perché di questo overprice... negli usa la street costa 1500 dollari, appena più di 1000 euro al cambio attuale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 00:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prezzo indicato da ELLE nel post "sopra" di 899 sterline a cui va aggiunta la VAT (iva) e quindi arriva a 1080 sterline, ossia circa 1500 euro. in Italia vedo indicato un prezzo di 1560 euro.
Sto sbagliando?

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 00:48:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
renzo ha scritto:

Il prezzo indicato da ELLE nel post "sopra" #65533; di 899 sterline a cui va aggiunta la VAT (iva) e quindi arriva a 1080 sterline, ossia circa 1500 euro. in Italia vedo indicato un prezzo di 1560 euro.
Sto sbagliando?


sì renzo: sono £899.50 (ex Tax: £765.53) - l'iva è inclusa, esclusa invece la consegna per £11.50

Sub Total: £765.53



Delivery: £11.50



Vat @ 17.5%: £133.97



Total: £911.00

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 16:25:31  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io credo siano delle belle bici ma concordo con quanto dice Bodo che a quei prezzi si possa trovare di meglio, poi non bisogna trascurare che le batterie non sono rimuovibili, cioè non si possono portare a casa per ricaricarle ma le puoi ricaricare solamente inserite nella bici, particolare che ritengo importante per chi non ha la possibilità di avere una presa di corrente dove tiene parcheggiata la bici.



Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 18:30:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Notizia.... buona?
Ho acquistato la MOUNTAIN TRAILZ sul sito inglese, pagando con Paypal 1220 euro compresa spedizione. Risparmiato 412 euro secche secche.
Unico problema l'assistenza, ma sono entrambi lontani, uno a Livorno ed uno in England.
La bici mi piace moltissimo...


renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 18:42:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ELLE x avermi fatto notare l'errore, mi ero stoppato proprio per la cifra troppo alta.
Io non ho il problema della mobilità delle batterie, infatti abito in campagna e posso ricaricarla nella sala Hobby.
Avevo messo gli occhi sulle Karlhoff ma andavano si 2000 euro minimo ed è fuori portata.
Farò una prova esauriente e approfondita.

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 18:51:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetta renzo che vuoi fare, comprarla dall'inghilterra? verifica prima lo street price in italia (anche per la kalkhoff)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 19:18:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente l'ho comprata ed il prezzo è quello riportato nel messaggio prec. 1220 euro compresa spedizione.
Io acquisto molto all'estero, per la mia professione, e poco in Italia, dove di chiacchiere ne fanno molte i vari rivenditori e devo dire che se ho mai avuto una fregatura l'ho avuta da venditori italiani.
Mi sento fiducioso e la bici mi sembra davvero bella.

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 19:41:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uau! qua correte troppo per starvi dietro

complimenti per l'acquisto renzo... è la stessa logica con cui io a suo tempo ho comprato la mia giant in francia... spero che questa bella bici ti dia le soddisfazioni che aspetti: in piano o leggeri rilievi dev'essere una delizia... per le salite dure hai il 4011

intanto benvenuto a cirquito - con la preghiera di inserire secondo regolamento l'indicazione della sua attività commerciale nella firma - e grazie per gli aggiornamenti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 20:40:52  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
renzo ha scritto:
Ho acquistato la MOUNTAIN TRAILZ sul sito inglese, pagando con Paypal 1220 euro compresa spedizione. Risparmiato 412 euro secche secche.
La bici mi piace moltissimo...


Complimenti renzo. La Mountain Trailz piace molto anche a me. Quando ti arriva ?

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 21:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto l'acquisto oggi e pagato con Paypal, che istantaneo. Non ho ancora notizie ma penso una settimana, forse.
Domani chieder˜ x mail i loro tempi.
stata una decisione d'impulso, la trovo veramente bella e "pulita".

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 00:40:42  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Renzo, hai fatto una buona scelta anche in considerazione del prezzo, allora facci sapere quando ti sarà arrivata perchè poi ti chiederemo di fornirci le tue impressioni su strada.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

cirquito
Nuovo Utente



Lombardia


8 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 17:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirquito Invia a cirquito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l' acquisto Renzo, facci sapere come la trovi.Io in sede ho i modelli Trekking e li trovo gradevoli nella guida, appena ho l'ocasione li porterò in negozio a Bergamo e li proverò per la città ,sia bassa che alta. E poi vi saprò dire qualche impressione pro o contro.
Per ora paragoniamo Bixy a una bella ragazza.... e poi vediamo se oltre ad essere bella a anche delle belle prestazioni....!!!!

ciao

Edo - crottisolution - vendità e assistenza biciclette elettriche Bergamo -
www.crottisolution.com
Torna all'inizio della Pagina

tonino
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 21:42:46  Mostra Profilo Invia a tonino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porca miseria! Io le Bixy le avevo appena viste in un negozio di Via Vittorio Veneto a Milano, e mi erano sembrate degli ignobili cancelli costosissimi, e per di più da portarsi a casa per ricaricare la batteria (e chi abita al quarto piano, come fa?), e voi mi dite che sono una strafigata! Non capisco proprio nulla... Ciao. Tonino.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12351 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 21:56:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una Bixy l'avevo provata e ne ho parlato qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=661

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 22:26:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be', se la scelta è tra considerarle ignobili cancelli costosissimi o strafigate, sono strafigate... però credo che nell'insieme un giudizio più equlibrato sia questo: bici belle a vedersi, leggere, con un motore poco potente ma interessante qual è il tongxin, dalla componentistica dignitosa anche se non di pregio, prodotte in oriente da un colosso delle bici elettriche com'è currie/schwinn... in breve una bici media, che potenzialmente può dare soddisfazioni nella dimensione di utilizzo ideale, ossia tragitti non troppo lunghi in piano o leggero rilievo e a buona velocità... questo almeno quel che se ne capisce leggendone all'estero (dove portano il nome originale di i-zip enlightened)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 00:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iZIP Mountain trailz NON SPEDIBILE.
La ditta inglese mi ha comunicato l'impossibilitˆ di spedire la bici in Italia. Mi ha riaccreditato l'importo su Paypal e si scusata dicendo che la spedizione in italia non prevista in quanto molto onerosa.
Che dire... sono appiedato e deluso. Spero di trovare l'indirizzo della vertigo e sapere chi che la vende, oppure contattare Edo di bergamo.... e magari se qualcuno mi da una mano, grazie.

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

cirquito
Nuovo Utente



Lombardia


8 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 15:33:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirquito Invia a cirquito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Renzo, mi dispiace per l'inconveniente comunque se vuoi lunedi chiamo la Vertigo cosi chiedo se hanno un rivenditore dalle tue parti.
Te la venderei volentieri io, ma ritengo che sia mi giusto che sia un rivenditore della tua zona cosi in caso di problemi - spero di no - te lo può risolvere li.Per ora non sono attrezzato per fare assistenza in tutta italia mi limito alla provincia di Bergamo e nel caso Lombardia ogni tanto mi muovo sul milanese e bresciano ma fino a Roma no!non mi è mai capitato..... Dai lunedi sento e poi vi faccio sapere...
o se riesco mi faccio mandare una mail dei rivenditori attivi cosi se qualcunaltro ne avesse bisogno...

ciao

Edo - crottisolution - vendità e assistenza biciclette elettriche Bergamo -
www.crottisolution.com
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 15:45:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molte grazie cirquito/Edo,
ho interpellato la Vertigo e lo stesso Patrizio mi ha richiamato e consigliato la Fashion Motors di Roma, che diventato rivenditore Bixy per il Lazio.
ho visionato e provato brevemente i vari modelli e ho deciso di prendere la Trekking. Martedi vado di nuovo a Roma e la acquisto, portandomela a casa, finalmente.
Far˜ una prova dettagliata per il nostro forum.



renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 15:55:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah l'hai provata
sono contento, perché ero un po' preoccupato dalla mancanza di riscontri da noi
anche il fatto che l'hai presa da un negozio che conosciamo bene per la sua serietà non dovrebbe fare rimpiangere troppo il sovrapprezzo italiano
una curiosità: hai provato anche l'emove? hanno lo stesso comportamento?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 18:15:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, ho provato anche la e-move Evolution che hanno in vendita nell'usato (è praticamente nuova). Il comportamento è differente dalla bixy, un pò più potente forse, ma senza la dolcezza di attacco e la silenziosità della bixy, che senza avere accelleratori scivola secondo la forza della pedalata.. Direi una bici "tradizionale" ma ben vestita, la Evolution, forse troppo cara.
Che dire... non vedo l'ora di usarla davvero, comunque la bixy non sarà amata dai "motorinari" che fingono di pedalare.
In realtà la differenza "reale" non è neppure molta, e poi mi regalano il seggiolino per la mia nipotina BIANCA.

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 01:45:55  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
renzo ha scritto:

si, ho provato anche la e-move Evolution che hanno in vendita nell'usato (è praticamente nuova).


Per curiosita`, hai visto se avevano anche e-Move MiniMove (la pieghevole) usate?
Grazie.
g;p

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 02:02:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dell'aggiornamento renzo: dunque ti sembra che e-move e bixy abbiano un motore diverso (indipendentemente dalla collocazione)... questo è interessante... quando vai a prendere la bici vuoi chiedere se hanno deciso di trattare anche la wayel?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 10:00:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora: MiniMove usata non mi pare, ma puoi dare un colpo di telefono a Fashion Motors: 0699702226.
Non so se il motore è lo stesso, ma certo la gestione è davvero diversa ed è paragonabile alla ex mia Beauty de luxe con tanto di manettino accelleratore.
Martedi la ritiro e sarò velocissimo a darvi delucidazioni. Devo dire che la parte estetica mi ha conquistato, e mi piace l'idea che se voglio "assistenza" devo pedalare comunque, credo sia la vera filosofia della pedalata assistita quella di portarti in maniera rilassata a spasso senza farsi saltare le coronarie.
La wayel? Chiederò, certo per ora mi sembra che il loro proporsi solo tramite ebay ed in quella formula non sia una grande partenza, ma è una mia opinione molto personale.

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 13:40:31  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NUOVO CONCESSIONARIO DI ZONA A PORTOGRUARO (VE):



Immagine:

113,86 KB


Immagine:

197,3 KB



Bixypoint ha scritto:


Salve a tutti.... ringrazio di questa opportunità e colgo l'occasione per invitare tutti gli interessati ......... a provare la Street o la Trekking Lady presso il mio negozio. Tengo a precisare che la mia principale attività è la vendita al dettaglio di batterie, e da circa sei mesi ho dedicato un piccolo spazio alle Bixy.

Un benvenuto a tutti voi.

Bixypoint a Portogruaro (VE)

www.portogruaro.net/casa_batteria.htm




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.