Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Micro GAS Legal
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36194 Messaggi

Inserito il - 14/06/2016 : 13:32:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai viaggiare il più lontano possibile i cavi che dalla centralina raggiungono il motore da quelli che portano segnali, tipo quelli dell'acceleratore e del circuitino del Gas Legal.

Al limite puoi usare per i segnali un cavetto schermato, alcuni montano anellini di ferrite sui cavetti...
Torna all'inizio della Pagina

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 14/06/2016 : 13:50:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tony2k ha scritto:

Quindi cosa mi consigli di fare? Allontanare la scheda dal controller, spostare i cavi, usare magneti...

Rimetti il BC237 al suo posto, gira il disco del PAS, e molto probabilmente tornerà tutto a posto

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R

Tony2k
Utente Medio

Veneto

124 Messaggi

Inserito il - 14/06/2016 : 14:37:09  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare, col BC237 il motore sotto sforzo va a scatti mentre se collego il + del manettino a VCC gira normale!

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 14/06/2016 : 14:52:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho invertito due numeri, intendevo il BC327

Tony2k
Utente Medio

Veneto

124 Messaggi

Inserito il - 14/06/2016 : 14:55:16  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E io ho fato copia e incolla! Si, comunque intendevo il BC327!

Tony2k
Utente Medio

Veneto

124 Messaggi

Inserito il - 15/06/2016 : 18:52:33  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi mostro un video di ciò che accade: https://drive.google.com/open?id=0B-oaGn3Bp0Ewb1kwbTZYN3VUZzA

Modificato da - Tony2k in data 15/06/2016 18:54:28

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 15/06/2016 : 22:06:31  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, onestamente mi sembra di vedere il cavo del pas fissato saldamante ed avvolto a spirale ad un'altro cavo nero che non vorrei fosse proprio quello del motore.
Inoltre sul legalizer manca il piccolo elettrolitico sull'alimentazione che nello schema di cunz è presente.
Prova a mettere il condensatorino e allontanare il cavo del pas come ti era già stato suggerito, il problema è quasi sicuramente quello.

Tony2k
Utente Medio

Veneto

124 Messaggi

Inserito il - 15/06/2016 : 23:20:04  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'altro circuito gemello che ho costruito c'è anche il condensatore da 10 micro ma il comportamento è identico. Comunque ho provato a spostare anche i cavi del pas e anche questo non risolve. Quello che mi secca è che col transistor NPN il motore gira senza attacca-stacca, ovviamente senza pedalare però. Come ultima ultima possibilità vorrei modificare il circuito che anzichè alimentare il manettino cortocircuita a massa il segnale, per farlo devo collegare l'emittore a massa e il segnale sul collettore?

Modificato da - Tony2k in data 15/06/2016 23:24:49

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 08:01:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo hai un controller particolarmente "rumoroso". Aggiungo ai consigli di Monkey50z di accorciare il più possibile i cavi blu che vanno dal controller al legalizer, e magari di aggiungere un piccolo condensatore (ad esempio 100nF, che dovresti già avere) tra il pin 6 del PIC e massa, in modo da creare un minimo di filtraggio sul segnale del PAS.
Oltre alla mancanza dell'elettrolitico, mi sembra di vedere anche una resistenza in più rispetto allo schema...

Tony2k
Utente Medio

Veneto

124 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 10:52:40  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato ad aggiungere il condensatore da 100nF sul pin 6 e in effetti il motore ora non fa più il problema, però ho problemi con l'avviamento e inoltre capita che smettendo di pedalare il motore si ferma subito nonostante abbia impostato un ritardo di diversi secondi.

Ora penso di fermarmi perchè ho ordinato un pas a 12 magneti e un nuovo acceleratore, vedremo come si comporteranno.

Tony2k
Utente Medio

Veneto

124 Messaggi

Inserito il - 30/06/2016 : 11:23:44  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cunz, sai spiegarci a cosa serve la cella azzurra e come può essere configurata?

Tony2k
Utente Medio

Veneto

124 Messaggi

Inserito il - 05/07/2016 : 09:15:30  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi vi chiedo davvero un aiuto... Ho smontato la centralina dell'altra bipa gemella e il comportamento è esattamente lo stesso! Adesso vorrei capire prima di tutto da dove nasce il problema. Secondo voi col motore sotto sforzo la centralina produce un campo magnetico maggiore che va a interferire col segnale del pas?

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 05/07/2016 : 21:20:34  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, si direi che il problema è quello. Io ho utilizzato quel circuito su almeno 5 tipi di controller diversi senza riscontrare mai problemi, ma ho sempre tenuto (preventivamente) il cavo del motore il più lontano possibile dal pas e dal reletivo cavetto.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.