Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Vi presento la mia bipa....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacky72
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

16 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 16:01:21  Mostra Profilo Invia a jacky72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi presento la mia biciclettina,
oggi ho assemblato il kit della bionx
la bici di partenza è una ktm carbonio tutta xtr
mi manca ancora il pacco pignoni da 10 che ho ordinato in germania.

Ecco qualche foto....

innanzitutto ho aggiunto 2 rivetti filettati

non so se si vede, li ho rinforzati con della colla epossidica

un pò di biadesivo extra stong

ed ho aggiunto 2 fasciette

forse ho un pò esagerato... ma non conoscendo la robustezza del carbonio.... così sono tranquillo visto che la utilizzo esclusivamente in off.

poi ho tubelizzato e laticizzato il copertone post.
mi sono sempre trovato benissimo, in caso di foratura, il + delle volte si ripara da solo

ed ora qualche foto...

Spero che vi piaccia il risultato.......

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 16:21:13  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parli del risultato del post ...No...per la bici invece è difficile capirci con ste dimensioni...

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

jacky72
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

16 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 16:24:04  Mostra Profilo Invia a jacky72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa, ho postato col cell, appena torno a casa modifico....

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 16:35:20  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jacky72 ha scritto:

Vi presento la mia biciclettina,
oggi ho assemblato il kit della bionx
la bici di partenza è una ktm carbonio tutta xtr
mi manca ancora il pacco pignoni da 10 che ho ordinato in Germania.

Ecco qualche foto....

innanzitutto ho aggiunto 2 rivetti filettati

non so se si vede, li ho rinforzati con della colla epossidica

un po' di biadesivo extra strong

ed ho aggiunto 2 fascette

forse ho un po' esagerato... ma non conoscendo la robustezza del carbonio.... così sono tranquillo visto che la utilizzo esclusivamente in off.

poi ho tubelizzato e latticizzato il copertone post.
mi sono sempre trovato benissimo, in caso di foratura, il + delle volte si ripara da solo

ed ora qualche foto...

Spero che vi piaccia il risultato.......

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 16:38:14  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro....sembra uscita così di fabbrica....
per la batteria hai fatto bene ad"esagerare" il peso c'è, e sicuramente abbondare con i punti di ancoraggio , male non fa.Senza contare che si notano ugualmente quasi nulla!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 16:40:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto; bel lavoro complimenti!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 18:58:39  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella bella, quanto peserà? sotto i 16/17 kg?

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 20:56:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari 22-23...
Complimenti, davvero ben fatta...
Non riesci a "colorare" le fascette in modo da mimetizzarle un po'?
( è l'unico particolare brutto della bici..)

In Vino Rident Omnia

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 01/01/2013 : 21:58:22  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima.. la bici.
Peccato rovinarla con un Bionx, amio parere troppo pesante senza doppia sospensione.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 13:09:38  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Magari 22-23...

OT per curiosità

22-23

la bici tra telaio in carbonio, gruppo Xtr completo, ruote Xtr incluse, mettici anche il lattice starà sugli 11, al massimo

ma quanto pesa sto kit?!?

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 17:04:18  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma nessuno ti ha sconsigliato di montare il Bionx su un telaio di carbonio?
Eppure il manuale stesso lo dice.....

Immagine:

172,84 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 18:27:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti gli attacchi per la borraccia dei telai in carbonio non sono il massimo per sostenere la batteria, talvolta le boccole si staccano anche in quelli in alluminio.

Sono pensati per 1,5Kg massimi, e la batteria è almeno il doppio.

jacky72
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

16 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 06:23:02  Mostra Profilo Invia a jacky72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,
finalmente ho avuto modo di provarla, sono rimasto veramente stupito dalla spinta che riesce a dare il motore, ho impostato tutti i parametri regolabili tramite codice a 2,5, in origine sono settati a 1 e vanno da 1 a 4.
Già ad assistenza a livello 2 mi spinge tranquillamente a 20kmh su una pendenza del 18%... a livello 4 che saarebbe il 300% di assistenza è veramente esagerato....
poi c'è l'assistenza Mountain che non sono riusito a provare in quanto qui c'è solo neve e ghiaccio, comunque sembra che sia più potente anche se con meno velocità e quando si smette di pedalare continua a spingere per altri 4 secondi.....
per non parlare del freno elettrico che si può impostare su 4 livelli, su pendenza del 18% non serve nemmeno frenare, sembra il retarder che montano sui camion....
la cosa più bella è l'assoluta sileziosità........
dimenticavo la batteria è 48v
Sono veramente soddisfatto.....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 09:24:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che per poter percorrere una salita del 18% a 20Km/h occorrono almeno 1000W alla ruota, quindi controlla meglio, anche perchè quel motore non è il massimo per le salite...

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 11:55:09  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma forse spinge molto sui pedali...
Il bionx non dovrebbe avere acceleratore, almeno la versione italiana.
La spinta del motore e' proporzionale allo sforzo ai pedali per cui più' si pedala più' ti aiuta. Se si fa finta di pedalare non va.
Per fare i 20 Km /h in salita al 18% quanto del tuo ci metti?

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 12:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 15:56:56  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con il Bosch questa estate ho fatto il Passo Sella dal bivio prima di Pian Schiavaneis (Km. 5,5 con pendenza 7,80% in 15'e 45" alla media di 20,95 Km/h) con l'assistenza Sport3 (180%) usando 556 Watt.

Credo che @jacky72 intendesse parlare di velocità di punta e non di media: se così non fosse, mi prenoto fin d'ora per una uscita assieme!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 17:43:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot, sono d'accordo con Te!!!

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 09:14:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dico la mia che è fuori dal coro: per un utilizzo tecnico non mi piace!
Trasformare con un kit di questo tipo una bici in carbonio, leggera e maneggevole, costruita anche per essere trasportata facilmente a spalla quando serve e sappiamo che nel 'tecnico'serve spessissimo, in una bici pesante ed ingombrante e insicura specie nei salti, non ha molto senso!

Discorso diverso per un occasionale commuting e per un uso prettamente da strada, ma non sembra questo il caso.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 10:59:49  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bici simile mi piacerebbe con un Q100 rear , 206 rpm, 36 volt survoltato a 48-60 volt con una lipo leggera per brevi percorsi impegnativi.

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 00:18:20  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ho capito bene??? hai reso le ruote tubeless??
come???

il secondo è il primo dei perdenti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.