Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 22:25:06  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, si. Oggi ho provato ancora la bipa in salita, e si è bruciato un'altra volta il fusibile, posto sulla batteria.

La batteria è una LiFePO4 da 12Ah,36v ed eroga 15A continui, 30 di picco, il fusibile è da 20A.

La centralina fornisce 450 W con 22A di picco nominali (non verificati), 36v.
Il motore è un Cute 128 da 400-500w 36v.

Questo fatto mi era già successo, sempre sotto sforzo in salita, ma in quel caso aveva comportato anche la rottura del comando acceleratore e centralina ead bike.

In questo caso è bastato sostituire il fusibile, e tutto è ripartito.

Quindi ho appurato che il fusibile è sottodimensionato, ci starebbe tutto un 25A per cominciare, infatti i 22A continui assorbiti dalla centralina, portano a bruciare il fusibile da 20A.


Altro aspetto della vicenda: il motore bolliva. da non tenerci la mano sopra. E' vero che quando si è spento avevo appena affrontato la salita verso Fosdinovo(MS) percorrendo circa 4 Km al 9,50%, però mi chiedo se è normale che sia così caldo... e quanto potrebbe resistere.
Mi è stato venduto per 201 rpm, ma su ruota da 28" spinge a 33-34 Km/h. (non survoltato) Sarà mica un 328 rpm?
no, perchè:
201 x 2,170 m (svilupppo ruota) x 60 / 1000 = 26,17 Km/h
328 x 2,170 m " x 60 / 1000 = 42,70 Km/h

Considerati gli attriti, che peso più di 90 Kg, la bici è piuttosto pesa anche lei.....
In salita devo aiutarlo, ma credo sia normale... da solo al 10% si pianta... Che mi dite?


Vecchio nick: Alibi

Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 22:41:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per toglierti il dubbio sul tipo di motore è sufficiente che tu provi la bici a ruote sollevate da terra, se il motore è un 201RpM la velocità sarà quasi identica a quando sei in strada, mentre se è un 328RpM raggiungerà i 42Km/h previsti, mentre su strada scalderà e non ti assisterà più di tanto.
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 22:48:53  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba... ma se già sto a 33... (verificato con computerino e con GPS) di meno non fa, mi sa tanto che arriverò ai fatidici 42.
Ora provo, tanto ho il computer senza filo, ci rimetto solo due fascette!!!

Ma quindi, se bolle tanto, rischio il fottimento del motore in salite prolungate? o avrò 'solo' la scomodità di non avere un'assistenza come si deve?


Vecchio nick: Alibi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 22:52:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rischi di fondere il motore, in pretica stai usando un HS invece di un HT, e per le tue esigenze non è adatto.
Oltretutto per raggiungere le sue prestazioni (42Km/h) avrebbe bisogno di una centralina ancor più prestante, come infatti hai notato...
Il fatto che si pianti su salite del 10% nonostante la potenza che ha è già comunque un sintomo di motore HS.
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 07:07:21  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che motore hai ??? se è un BPM sarebbe interessante sapere il numerino presente tra parentesi nella sigla.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 07:35:35  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora: il computerino a ruota sollevata mi riporta i seguenti valori:

switch 3 speed posizione 1: 41 Km/h
switch 3 speed posizione 2: 51 Km/h
switch 3 speed posizione 3: 63 Km/h

Che tradotti in strada significano rispettivamente 27 - 30 - 34 km/h circa.....

La ruota gira davvero come un missile, ecco perchè scalda tanto...
e in salite del 10% mi fa tenere i 19-20 Km/h (pedalata assistita, mica da solo) e alla fine brucia i fusibili, seppur sottodimensionati.

Urge letterina a BMS battery, per trovare una soluzione... O sostituzione o rimborso... ho tutti i fogli che indicano 201 rpm....
ma i vostri motori a quanto rpm girano a ruota sollevata?

@paolofrancescorossi: come scritto nel primo post ho un Cute Q128 36v. Ha solo un adesivo con le caratteristiche, ma nessuna stampigliatura. Nel post sopra inoltre vedi tutte le caratteristiche del kit


Vecchio nick: Alibi
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 08:19:10  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viste le velocità temo ti abbiano spedito un 328 rpm a 24V così si spiegherebbero i quasi 500 rpm a 36v.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 08:25:54  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ci ho pensato anch'io alla possibilità di un 24v.... Ho già scritto a BMSbattery, ora vedremo cosa propone.

C'è modo di verificare il voltaggio con un tester? O solo prove empiriche come ho già fatto con batteria a 24 v e misura degli RPM?


Vecchio nick: Alibi
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 09:18:57  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai già fatto tutte le prove del caso elaborando i tuoi dati (velocità misurata, tensione, circonferenza ruota) il tuo motore fa circa 483 giri a 36V cioè 13 giri/volt quindi circa 322 giri a 24v quindi con le dovute approsimazioni si tratta di un 328 giri a 24v !!!

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 10:50:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo hai un motore da oltre 400RpM, quindi assolutamente unadeguato per qualsiasi uso sul misto, e come vedi incapace di raggiungere la sua velocità di rotazione anche in perfetta pianura a causa della centralina che non gli permettere di raggiungere la potenza necessaria.
Infatti per viaggiare a oltre 50Km/h occorrono almeno 1500W, mentre la tua centralina si ferma a circa 800W di picco...
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 10:54:24  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e aggiungo se anche pensassi di sostituire la centralina con una in grado di dare 1500/2000W risulterebbe inadeguata la batteria ed è probabile che il motore non digerendo tutta quella potenza fonderebbe !!!

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 13:28:55  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici dell'aiuto. Infatti la batteria sembra già soffrire.
anche la centralina sarebbe adeguata alla motorizzazione prevista di 36v 201 rpm, non certo a sto missile......

Ecco perchè fa anche un po' di rumore in partenza da fermo... ed ecco spiegato anche il grande consumo di batteria che mi pare di constatare..
Certo, io sarò particolarmente sfortunato, ma a BMSbattery sono decisamente inaffidabili, da sconsigliare assolutamente.

Ora aspetto la loro risposta, eventualmente aprirò un contenzioso tramite Paypal. Ovviamente non ho la forza economica di fargli causa e il gioco non varrebbe la candela...

Quindi se va bene mi sostituiranno il motore, se non riconoscono l'errore, mi toccherà tenermi sto cute assurdo...
Difficilmente rivendibile, data anche la larghezza del blocco di 145mm.
Avete qualche altro consiglio?


Vecchio nick: Alibi
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 13:38:20  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se il rumore da te indicato sia effettivamente colpa della centralina - batteria o di qualcos'altro.

probabilmente il "bollore" dipede dal fatto che in realtà il tuo motore è gia survoltato a 36, e con una buona dose si A.
E' anche abbastanza noto che i cute non digeriscano bene gli "upgrade".

Probabilmente se scendi a 24 il fenomeno si attenuerebbe, ma ....conviene?????

A questi punti le cose sono 2...considerando appunto che l'anello debole è il motore.

O ti tieni il motore considerando che non ci potrai affrontare salite impegnative, in particolare per lungo tempo e gli fai fare la vita che farà.... oppure cambi motorizzazione.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 13:49:36  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ebikez! Intanto il rumore è proveniente al 100% dal motore, garantito e testato, la centralina l'ho insonorizzata isolandola dalla struttura della bici con strato di materiale morbido. Ed il rumore è chiaramente dovuto allo sforzo iniziale, già poi si smorza dopo i primi metri.

Altra batteria da 24v non se ne parla nemmeno, costano troppo, poi avrei una motorizzazione comunque inadatta alle salite.

Come detto, se non me lo cambiano, per il momento terrò quello in attesa di momenti migliori per l'acquisto di un motore migliore, magari anche usato.

P.S. mi ricordo del tuo che in salita appena 'apri' tende ad impennare.... ora capisco perchè il mio invece in salita tende a non partire

Ma se mi trovo davanti Paul Huang ............


Vecchio nick: Alibi
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 14:10:26  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo abbiamo fatto entrambi un errore ma su cose diverse.

Io ho preferito la linea classica ,montandoci un motore che aveva bisogno di una bicicletta più idonea.

Te hai sbagliato il motore ...ma non solo perchè te ne hanno mandato uno diverso! ....ma come mai ti sei lanciato sul cute quando sul forum sappiamo benissimo quali sono gli STRA-quotati?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 14:57:20  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh, hai ragione... quando ho comprato mi ero appena iscritto... ho fatto l'ordine ben due giorni dopo il primo messaggio.... pensa un po'...

Troppo entusiasmo, poca esperienza, e pensavo di poter andare abbastanza tranquillo... ho fatto attenzione alle specifiche generali, ma in quel post non si parlò di BPM o cute, o altro....

Ma sono convinto che il cute non sia proprio un cesso come progetto, dopotutto ieri sto 'HS' si è fatto 340 metri di dislivello in poco più di 4 km... alla media di 15-16 Km/h... fosse stato un 36v a 201, secondo me mi portava a Campocecina....


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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 10:13:13  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risposta di BMSbattery:

"Mi dispiace per questo, vi consiglio di cambiare un controller per provare"

Ma che cacchio provi, demente.... provare a cambiare il controller non porta a nulla.
Già con l'acceleratore posso dosare la corrente che voglio, ma se il motore in salita non va non va, se bolle e fa i 63 a vuoto, ma che cosa vuol dire cambia il controller...

Per tutta risposta ho chiesto il rimborso diretto e anche via Paypal con la formula "oggetto ricevuto non conforme".

Comunque per il momento la terrò così. Adesso devo ancora ottimizzare il tutto, e le salite che devo fare quotidianamente le fa, almeno finchè non fonde.
Ma appena succederà, o appena potrò investire qualcosina, il prossimo sarà un Bafang BPM cod. 11.



Vecchio nick: Alibi
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


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Inserito il - 19/11/2012 : 10:28:20  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione il codice 11 è comunque un motore da velocità !!! forse è meglio ragionare su un 13.

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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 11:00:31  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paolo terrò ben a mente.
Da ulteriori mail Bmsbattery afferma che la centralina non funziona correttamente, fornisce troppa corrente di scarica....

Secondo voi che cosa intende? io credo che si stia arrampicando sugli specchi. Sarebbe possibile secondo voi?


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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


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Inserito il - 19/11/2012 : 11:53:36  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
+ Corrente = + Coppia
+ Tensione = + Velocità

Quindi credo proprio che tu abbia ragione si sta arrampicando sui vetri.

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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 12:32:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me è un 24V 328rpm,e si stanno arrampicando sugli specchi,ti conviene toglierlo prima che si squaglia e venderlo per elettrificare una pieghevole su ruota 20 o 16 sicuramente rende bene,e ti prendi un 201rpm a 36V o cute o BPM così ti porta in salita e consuma meno

www.enerlab.it
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


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Inserito il - 19/11/2012 : 13:50:10  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, ma a quanto lo vendo? Intanto richiede un carro di 145 mm... poi lo venderei senza cerchio... quanto potrei farci?
secondo me 50 euro sarebbero anche troppi.... comunque se qualcuno lo vuole...


@paolofrancescorossi: sapevo che il codice (11) era considerato il "versatile".
io avrei bisogno di un veratile, allround, avevo scelto il 201 perchè l'alternativa era solo il 328...


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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


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Inserito il - 19/11/2012 : 13:56:03  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parli di 4 Km di salita al 9,5% medio non è un proprio una situazione da allround forse è meglio un HT un pò sovralimentato !


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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


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Inserito il - 19/11/2012 : 14:12:54  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, beh, scusami, questa è la mia prima esperienza di bipa.... e come vedi, nemmeno molto fortunata.... A dire la verità è stata una prova, quella di arrampicarmi in salita, per testare le potenzialità di un mezzo per me nuovo.
Ma non avrei intenzione di fare grandi expolit in salite ripide.

Normalmente il percorso casa lavoro è composto da 14 km, di cui 7 in pianura, e 7 con dislivello totale di circa 150 mt; solo la parte finale è un po' più impegnativa, ma nulla di insormontabile.

Considerando che ho già una batteria e centralina da 36v, e non posso survoltarlo, pensavo che potrebbe essere il motore più bilanciato per queste esigenze.


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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


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Inserito il - 19/11/2012 : 14:30:56  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ho interpretato male io il primo post !!! 150mt di dislivello in 7 Km sono sicuramente alla portata de versatile e penso di qualsiasi BPM.
Nel frattempo per non distruggere la batteria ti conviene limitare la corrente che dai al motore se hai uno switch a tre posizioni (non so se su quella centralina ci va) oppure agire sullo shunt.
Agire sullo shunt non è un lavoretto proprio tranquillo in quanto si tratta di praticare delle piccole incisioni sullo stesso per far si che aumenti la sua resistenza.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 19/11/2012 : 14:44:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti hanno fatto un errore, sicuramente è un motore da 24V super HS (328RpM a 24V sono veramente tanti) e alimentandolo a 36V crea questo problema. Devi poi considerare che anche in pianura il motore sarà sempre sotto sforzo e assorbirà un mare di corrente dalla batteria, tagliandoti l'autonomia e la vita delle celle...
Il problema degli acquisti fuori Italia è questo, non sei il primo caso e non sarai l'ultimo: Anche i nostri venditori talvolta hanno fatto qualche casino con i motori, ma nel giro di 48 ore tutto era risolto.
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Ebikez
Utente Senior




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Inserito il - 19/11/2012 : 18:34:18  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi il percorso che fai te non sarà molto dissimile dal mio!...
Un codice 11 a 36v 20-25a per i nostri percorsi è perfetto....a 48 e 30A su una bici idonea è favoloso.
Se devi andare anche in salita meglio un 12 o 13 ...se vuoi rimanere a 48 meglio un 12...se vuoi salire a 72 allora un 13 o 14

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


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Inserito il - 20/11/2012 : 13:01:37  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novità:

Bms ha riconosciuto il possibile errore, gli rispedisco il solo motore (spendendo circa 35 €) sul quale farà le opportune verifiche e gli ho chiesto di accordarci per la fornitura di un Bafang BPM 500W 36v 201 RPM.

Se tutto file liscio me la cavo. Almeno risolvo il problema dello spazio nel carro di 135mm anzinchè 145 del cute.

Un dubbio. Ho verificato che BMSBattery non ha a listino cute 24v ma solo 36v.
Allora ho verificato la mia batteria, ed essa eroga direttamente dai contatti (+) e (-) 40,3V.
E' possibile che sia davvero un 36v, ma a 328 RPM, che alimentato a 40,3v fa 500 rpm?

Inoltre la centralina KU93 ha un funzionamento strano:

CON switch 3 speed ha 3 livelli di rotazione
SENZA switch 3 speed ha naturalmente 1 solo livello di rotazione, che però non corrisponde al livello 3, bensì al livello medio, il 2.

Questo significa che la centralina è tarata ad un potenza erogabile media, e mi chiedo: chi la compra senza lo switch, (che in Kit non è presente) è destinato a sfruttare solo parzialmente la potenza erogabile dalla centralina, o l'interruttore fa qualche magia strana?




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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


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Inserito il - 20/11/2012 : 13:10:44  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo che vada tutto per il meglio !!!
Il 10% di differenza di tensione fa variare del 10% la velocità di rotazione non del 50% !!!
Non conosco bene la KU93 (ho visto di sfuggita una sola volta una KU123) però ti posso confermare che anche le centraline di alcedo senza switch si settano alla pontenza intermedia.


Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 13:49:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte le batterie da 36V quando sono cariche raggiungono tranquillamente i 42-43V, quindi non è quello il tuo problema. Secondo me il tuo motore è molto strano, infatti non è a listino, ma l'importante è che te lo sostituiscano.
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Ebikez
Utente Senior




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Inserito il - 20/11/2012 : 14:23:20  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi si è normale il discorso della potenza.Anche le centraline di alcedo se lasciate stock erogano il 66% della potenza che corrisponde alla seconda posizione Per disporre di tutta l'energia necessaria bisogna collegare i fili come da manualetto per ottenere il 100%

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


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Inserito il - 26/12/2012 : 00:22:38  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novità: Il motore è stato rispedito al mittente, arrivato dopo un mese in Cina (il 24 dicembre)

BMS Battery ha testato il motore e ha riconosciuto che è un 328 RPM...

Provvederanno a rispedirmi un bafang (al posto del Q128) completo di cerchio raggiato.

E' da definire l'aspetto economico (sono in ballo una quarantina di euro) ma ne uscirò col bafang 36v 201rpm rear.
Per la cronaca, ho speso 45 euro di spedizione Vedremo quanto m costerà uscire da questa situazione.
'notte.


Vecchio nick: Alibi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 11:12:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento per Te, ma mi sa che incapperai nell'aumento della tassa (dazio) sulle ruote complete che è passata da poco al 45% a causa dell'antidumping per i prodotti provenienti dalla Cina.
Fino a novembre si pagava solo per le bici complete, ma se leggi questo post: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16299 vedi che le cose sono cambiate.
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 11:35:43  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti ho chiesto che spedisca l'oggetto come "gift", ossia come regalo. In effetti ho già pagato una volta sia l'oggetto che la relativa tassa.
E comunque la differenza di prezzo che io pagpo effettivamente è 36 dollari, (tra Q128 e Bafang) e non pago nemmeno le spese di spedizione....

Pertanto sono ottimista, se non passa come gift, il valore fatturato è 36 dollari, dichiarato e certificato... e per forza basso sarà il dazio eventuale.

Certo che così hanno tagliato le gambe alle importazioni cinesi..... Vedremo i macro - benefici economici a lungo andare... spero


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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 11:44:28  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non sarei così ottimista: non passa assolutamente come gift e non si fideranno della tua fattura magra, faranno una valutazione e ti faranno pagare il 60% circa del valore da loro stimato tra dazi iva e spese varie :(
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36297 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 11:52:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, la scritta "Gift" è così inflazionata che non ci crede più nessuno, comunque in bocca al lupo...
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paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 11:55:17  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

io non sarei così ottimista: non passa assolutamente come gift e non si fideranno della tua fattura magra, faranno una valutazione e ti faranno pagare il 60% circa del valore da loro stimato tra dazi iva e spese varie :(

Ciao, secondo me puoi addirittura certificare che hai rispedito in Cina il motore per riparazione/sostituzione e quindi non dovresti pagare nulla.
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


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Inserito il - 26/12/2012 : 12:36:06  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paguro ha scritto:

isd88 ha scritto:

io non sarei così ottimista: non passa assolutamente come gift e non si fideranno della tua fattura magra, faranno una valutazione e ti faranno pagare il 60% circa del valore da loro stimato tra dazi iva e spese varie :(

Ciao, secondo me puoi addirittura certificare che hai rispedito in Cina il motore per riparazione/sostituzione e quindi non dovresti pagare nulla.



Si, ho la certificazione della spedizione in Cina, con tanto di dichiarazione del contenuto: "motore elettrico rotto" ed il valore dichiarato 30,00 euro... (
Staremo a vedere.
Grazie a tutti


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Giorgio_s
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Inserito il - 27/12/2012 : 09:34:02  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, sto chiudendo per il solo motore, con il relativo sovrapprezzo di differenza tra Q128 e bafang.

Ma di quali raggi necessita il bafang? Voglio dire, vanno sempre bene quelli del Q 128? Attualmente ho 36 raggi 13G (diamm. 2,3mm) lunghi 25 cm, per cerchio doppia camera da 28".

Occorrono i 12G? (2,6 mm)? di che lunghezza?

Grazie mille, già che ci sono, prendo anche quelli.


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Barba 49
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Inserito il - 27/12/2012 : 10:01:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso dirti la lunghezza dei raggi, occorre avere il motore e il cerchio e poi usare uno dei tanti calcolatori online: http://www.sapim.be/spoke-calculator
Per lo spessore non andare troppo sul grosso, per un motore come quello sono adatti perfino i raggi da 2mm, quindi i 2,2 o 2,3mm sono più che sufficienti.
PS) Naturalmente se sei oltre i 90-100Kg di peso il discorso cambia!!!
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Giorgio_s
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Inserito il - 27/12/2012 : 10:09:40  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non posso dirti la lunghezza dei raggi, occorre avere il motore e il cerchio e poi usare uno dei tanti calcolatori online: http://www.sapim.be/spoke-calculator
Per lo spessore non andare troppo sul grosso, per un motore come quello sono adatti perfino i raggi da 2mm, quindi i 2,2 o 2,3mm sono più che sufficienti.
PS) Naturalmente se sei oltre i 90-100Kg di peso il discorso cambia!!!



Come fai a sapere sempre tutto?
con la bimba arriveremo a 110...
Grazie mille per la risposta, visto che è tutta roba loro gli chiederò direttamente info. Ormai siamo alla 15à mail...


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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 27/12/2012 : 14:25:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che 110Kg sono tanti, stai comunque attento perchè i raggi da 2,5mm in poi hanno in nipples più grandi e non passano dai fori dei cerchi da bici standard, quindi se scegli questa opzione dovrai allargare tutti e 36 i fori con il trapano!
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paolofrancescorossi
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Lombardia


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Inserito il - 27/12/2012 : 21:37:27  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei raggi alpina da 2,3 mm portano in giro tranquillamente oltre 120Kg (tra me e tutto quello che mi porto dietro) ma ... ogni tanto (4 in 10.000 Km) ne rompo 1.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


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Inserito il - 29/12/2012 : 17:41:20  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novità:
Stamani mi riscrive BMSBattery dicendo che hanno ricontrollato il motore:
ora è un 201 rpm.....

Vabbè, ormai ho pagato il sovrapprezzo per il bafang (circa 30euro), hanno detto che al più presto spediscono.

Stiamo a vedere cosa arriva. Ma almeno il BPM è machiato!!! Si sa cosa si ha per le mani...

Resto dell'idea che mi abbiano mandato un 24v 328rpm... a meno che la centralina sia sballata e fornisca valori strani al motore...

Comunque mai più BMSBattery!!!


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Ebikez
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Inserito il - 29/12/2012 : 18:19:00  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tanto ti dicono quello che vogliono....l'importante è che tu sia passato a bafang. decisamente meglio sotto molti punti di vista

Ma hai trovato chi ti possa raggiare il motore?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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Giorgio_s
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Liguria


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Inserito il - 29/12/2012 : 19:11:34  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, mi sono informato presso Neclè, sull'aurelia. Lui è un buzzurro, ma il suo meccanico, con cui ho parlato personalmente, mi ha assicurato che non ci sono problemi.
Oltretutto trattano parecchie bici elettriche, e lui le aggiusta personalmente. Quando ci sono stato stava lavorando su una centralina... il che mi rassicura, da un certo punto di vista. Comunque ho fatto una decina di foto alla vecchia raggiatura, si sa mai...


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Ebikez
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Inserito il - 29/12/2012 : 19:22:05  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ah ah mitico NECLE' si davvero lui è la grazzaggine fatta persona...il "tatto" col cliente lui lo gestisce con la mazza da 25Kg...buono a sapersi comuque.Ti ha detto mica il prezzo?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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jonny
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Inserito il - 30/12/2012 : 07:35:13  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui da me ho trovato un vecchietto meccanico di biciclette che per una raggiatura prende 25 euro....
Dite che è conveniente ?
Qual'è il prezzo di mercato di una raggiatura partendo dal cerchio smontato?

il secondo è il primo dei perdenti!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 30/12/2012 : 11:40:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alibi: L'importante è che te lo sei levato di torno!!!

@Jonny: 25 Euro per una raggiatura sono assai pochi, buttati a tuffo!!!
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T4R
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Campania


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Inserito il - 30/12/2012 : 14:39:22  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Jonny
Se il vecchietto è in gamba vai tranquillo, in settimana ho raggiato una ruota per 20€, quindi siamo lì.
Se ti occorre il mio ciclista ormai ha fatto un pò di pratica con le e-bike.
Si trova a Cercola.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Ebikez
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Inserito il - 30/12/2012 : 19:10:00  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma perchè solo dalle mie parti costa tutto uno sproposito e pure fatto male??? o addirittura manco esiste???? bah!!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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