Buongiorno a tutti, sto progettando i nuovi torque arm per la hoptown che mi consentano di usare la regen e il freno a disco. PEr la parte sinistra ho elaborato una cosa del genere
Immagine:
126,22 KB
Che ne dite? posso migliorare qualcosa? in breve la parte a destra è fissa e va imbullonata alla pinza disco, ai 2 fori telaio (quelli uno dei quali nella foto è occupato da un bullone) e al foro del telaio tutto a destra dopo l asse. Poi c'è una parte mobile che ruota per stringere il torque arm attorno all'asse con 2 bulloncini m5 che sono rappresentati dalle 2 linee tratteggiate che vano a tirare 2 cilindri filettati (di cui sono molto in dubbio, probabilmente li tolgo dal progetto). Il destro sara uguale ma senza pezzi che tengono la pinza
Puoi alleggerire ancora, gira attorno all'essenziale (punti di aggancio e perno) con 5mm. Delle viti da M5 ne basta una sola, se ne mettono due solo per sicurezza e non mi sembra il tuo caso. Bella idea.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
grazie del consiglio, ho lavorato un po sull alleggerimento, ora devo simularlo agli elementi finiti sperando che regga. vorrei mantenere 2 viti anche se penso che sia complicato farcele entrare in 8 mm di spessore.