Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 quante ce ne stanno?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 14:07:30  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è il nuovo contenitore. E' largo 8Cm



Ho trovato queste celle,

http://italian.alibaba.com/product-gs/a123-32113-4400mah-original-battery-cell-679449816.html


qualche anima pia potrebbe dirmi quale programma usare per poter calcolare di volta in volta quante celle ci starebbero in base alle dimensioni?

Se poi qualcuno lo avesse gia e fosse anche in grado di dirmelo di volta in volta sarebbe fantastico...

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 14:19:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il contenitore è largo 80mm e le celle sono lunghe 113mm senza i bulloni come fai a sfruttare lo spazio interno, che per di più è triangolare??? Le devi mettere per lungo, e siccome sono larghe 32mm te ne entrano solo due strati, fai presto a fare il conto...
Ottime invece le caratteristiche delle celle, anche se il peso supera quello delle Li-Ion e delle LiPo di oltre il doppio.
Come prezzo???
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6760 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 16:30:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a123rc vende a $20,91 quelle, e a $22 quelle con le viti in alluminio...



Ebkz 24s2-3p di quelle non credo ti stiano nel contenitore...
Se guardi le A123 allora meglio le 26650 ma anche lì credo tu riesca a farci stare 24s3p... (72V 7,5Ah) a soli 6C (che gli fai il sollettico) ti danno 45A....
Se invece usi le 18650 Pana "10A" e fai 20s8p non hai problemi di gestire picchi da 40-45A
Se invece usassi le 18650 Samsung o Sony "15A" e fai 20s8p riduci la capacità a 12Ah, però le celle son più robuste...

Aspetta un po' e continua a scervellarti... magari spunta qualcos'altro dal cilindro...



Io nel frattempo farò un paio di prove con le lipo, poi vedrò cosa acquistare...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 20:02:34  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E lo so che ste lipo sono l'uovo di colombo...ma non mi sento ancora pronto....


Barba Per il prezzo non lo so, credo che la differenza, come sempre, la faccia la quantità!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

blueMarlin
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 21:11:33  Mostra Profilo Invia a blueMarlin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be se anche India si è convertito alle LiPo....

fagli un pensierinoti potremmo seguire passo passo

a cominciare dalla marca dell'estintore
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 21:27:02  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
disgrazieeeeeti.....non sono il tipo adatto per gli estintori ....

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 22:38:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente prediligo l'autonomia alle prestazioni elevatissime ma di breve durata, sono sempre stato così, quindi per me le LiPo non hanno mai rappresentato una tentazione.
Capisco comunque le tue esigenze, viaggi brevi a velocità abbastanza sostenuta per fare il tragitto casa-lavoro, e li le LiPo hanno qualcosa da dire!!!

PS) Visto che lavori sul lungomare non ti occorrerà nemmeno un estintore, o copri tutto di sabbia o butti la bici in acqua direttamente...
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 00:54:51  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 01:01:08  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uno sgancio rapido per il pacco no??? Comunque a titolo informativo le mie Li-Po sono arrivate ieri dopo 9 giorni esatti dal pagamento a hobbyking....nel fine settimana passo all'assemblaggio! Speriamo bene...
Torna all'inizio della Pagina

blueMarlin
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 04:52:47  Mostra Profilo Invia a blueMarlin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LiPo non vogliono dire solo prestazioni e peso,con adeguati paralleli si possono ottenere entrambe le cose:alte correnti di scarica ed autonomia

questo fa si che l'intero pacco costituito duri di più in temine di vita utile,i cicli sono sempre quelli...ma aumentano i km totali
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 09:35:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@BlueMarlin: Quello che sostieni è vero, ma a quel punto una batteria di alta capacità fatta con le LiPo diviene più costosa di una equivalente fatta con le LiIon o le LiFePO4, e considerando la loro durata ridotta diventano non convenienti.
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 09:43:14  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille...tra estintori e buttare la bici in mare , mi state proponendo una prospettiva di vita con la bipa davvero EMOZIONANTE:......

mi ritroverò ad essere il ghost rider del lungomare...





Immagine:

37,99 KB

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 09:50:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già ti ci vedo a percorrere il lungomare così conciato, anche se la scena sarà assai più impressionante in notturna quando rientri a casa!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 09:57:54  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più probabile con camicia e infradito!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6760 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 10:05:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

più probabile con camicia e infradito!

Tanta roba!!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 10:15:24  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia divisa estiva preferita ...con la mia 500 miglia sai che figurone?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

blueMarlin
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 20:40:25  Mostra Profilo Invia a blueMarlin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sto raduno lo facciamo o no?

non ne abbiamo più parlato....

chi è che aveva proposto un 7 febbraio? brrrrrrrr

così Ebi proverà la mia con quella tonnellata di LiPo sotto

p.s.

e mi deve firmare una liberatoria
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 21:14:25  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si domenica ci sarà qualòche sviluppo...sempre se non si finiscono le birrette...altrimenti bisognerà aspettare almeno martedì matina!!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 22:01:01  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

Grazie mille...tra estintori e buttare la bici in mare , mi state proponendo una prospettiva di vita con la bipa davvero EMOZIONANTE:......

mi ritroverò ad essere il ghost rider del lungomare...





Immagine:

37,99 KB
Questo invece sarò io durante il test di domenica:

Immagine:

5,62 KB
Torna all'inizio della Pagina

plinius
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


47 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 22:30:28  Mostra Profilo Invia a plinius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mirco: ma le lipo le hai prese da hobby in cina o sul sito europeo?
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 23:03:44  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sito europeo,quindi niente dogana!
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 21:32:33  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi,giusto per farvi un'idea di che dimensioni ha una Li-Po 5S da 5000mAh:

Immagine:

143,26 KBcome potete vedere stà nel palmo di una mmano ed il peso è veramente irrisorio! E pensare a quanta corrente possono dare queste "batteriucce"..
Torna all'inizio della Pagina

blueMarlin
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 21:42:06  Mostra Profilo Invia a blueMarlin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie della preziosissima informazione

sai,qui nessuno conosce questa strana chimica

p.s.

ne ho su soltanto 18 di nanotech e...da qualche anno

ma questo non ha importanza
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 21:47:18  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blueMarlin ha scritto:

grazie della preziosissima informazione

sai,qui nessuno conosce questa strana chimica

p.s.

ne ho su soltanto 18 di nanotech e...da qualche anno

ma questo non ha importanza
potevi tranquillamente risparmiarti quest'intervento...
Torna all'inizio della Pagina

blueMarlin
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 21:51:37  Mostra Profilo Invia a blueMarlin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 00:12:01  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirco ha scritto:

potevi tranquillamente risparmiarti quest'intervento...



mi spiace ma senza questi interventi non sarebbe BlueMarlinrocket!

Azz sono davvero piccole piccole!!!
Ma che differenze intercorrono tra nanotech e non nanotech.....
dai che piano piano mi ci avvicino....

Immagine:

36,68 KB

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

blueMarlin
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 07:29:25  Mostra Profilo Invia a blueMarlin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace ma non so proprio a cosa e chi ti riferisci

la mia è stata un battuta evidentemente poco apprezzata verso un utente che orgogliosamente mostrava una LiPo descrivendo le sue caratteristiche

ricordo che ci sono tonnellate di notizie a riguardo (basta fare "cerca" in alto)e sono straconosciute da tutti....non si sta parlando di chimiche sperimentali tipo litio/aria tutto qui

Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 10:30:26  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riferimento???? .Veramente era riguardo all'uso delle nanotech, che a quanto dicono abbiano delle prestazioni interessanti nonostante pesi e dimensioni molto contenute!

comunque ho ancoora dacapire differenze tra nanotech e non!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 10:45:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che leggi in fondo alla pagina: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24296__Turnigy_nano_tech_A_SPEC_4000mah_6S_65_130C_Lipo_Pack.html
e ti rendi conto...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.