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sem
Utente Normale
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Inserito il - 25/03/2013 : 14:31:17
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L'appetivo vien mangiando.... Dopo la pieghevole, vorrei mettere un kit anche su una Olmo Sanremo da "corsa". Ha ruote 700c-23. Considerando che ho già la batteria (36v-10ah) che sposterei all'occorrenza da una bike all'altra.
I miei dubbi, essendo una bici da corsa, sono sulla "larghezza" del telaio: all'altezza del cambio è standard (135mm) ma nei due punti che ho segnato in rosso ho forti dubbi, proprio perche le bici da corsa montano cerchi piu' fini rispetto alle mtb. Qualcuno sa indicarmi un kit che potrebbe andare bene? Sarei contento di poter provare un nine... Grazie Saluti Sem
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isd88
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 25/03/2013 : 14:47:26
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vorresti metterci un nine??? :D non ci sta benissimo (anche se io nn dovrei parlare avendolo messo su una pieghevole). Comunque il cerchio che danno i cinesi ha il canale comunque molto fino (non ricordo quanto di preciso) |
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sem
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 15:04:04
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Volevo montare un kit per non arrivare "sudato" in ufficio Per utilizzarla in città, ho sostituito il manubrio da corsa con uno dritto. Con le "ruotine" finefine va' che è una bellezza quindi pensavo che con un piccolo aiutino di motore elettrico sarei aaaaappposto
Ciao Sem
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isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 16:18:05
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arrivi asciutto anche con un bafanghino o un cute, quindi secondo me se vuoi delle prestazioni altissime senza distruggere la natura della bici basta quello o al piu un bafang classico (e l importatore italiano è molto serio,alcedo penso lo conosca). Il nine è un motore assurdo, tostissimo e l importatore italiano è il top invidiatoci da tutto il mondo ( wheelkits.it ) ma secondo me su bici pesanti quanto il motore stesso non è l ideale. Non so quale sia la tua prima creatura ma io per una cittadina senza sudore prenderei una biammortizzata leggera (niente downhill :D). |
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garchofa
Utente Senior
Liguria
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Inserito il - 25/03/2013 : 18:30:37
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Quoto alcune cose scrite da isd88, (non tutto perchè ha scrito tanto che non riesco a ricordarmi tutto). Essendo una bici leggera ti troverai molto bene con un motore leggero, tra l'altro non avra bisogno di tanta potenza per muovere il tutto, il nine è eccelente ma pesa di più e fa che la bici sia un po meno pedalabile. io ho fatto una cosa del genere e da quel motore non mi sarei mai aspettato tali prestazioni!! http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14897 |
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sem
Utente Normale
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Inserito il - 25/03/2013 : 19:30:56
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Prima creatura: una bfold
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Comunque era proprio di questi consigli che avevo bisogno Grazie 1000. Ora faccio un po' di verifiche ma credo che faro' proprio come mi dite: prendero' un kit meno invasivo. Per la biammortizzata.... alla fine faro' prendero' un kit anche per quella.... Andro' in rovina Elettricamente, ma in rovina Saluti Sem |
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isd88
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 25/03/2013 : 19:41:47
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carina la pieghevole ne abbiamo fatta una identica col mio amico. ma colal batteria sulla canna una vera porcata. come ti hanno gia consigliato i piccoli geared hanno prestazioni inimmaginabili |
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sem
Utente Normale
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Inserito il - 25/03/2013 : 19:48:03
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Non appena torna "su" il sito di Alcedo ordino... In effetti mi piace il fatto che hai messo il motorino sull'anteriore... Io in primis (sbagliando) ero orientato a metterlo sulla posteriore. Poi avendo la batteria in "bottiglia", dovrebbe andare a pennello nel posto destinato alla borraccia. .. mi piace...
Domani posto le foto della "terza" = mtb biammortizzata
saluti Sem |
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sem
Utente Normale
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Inserito il - 25/03/2013 : 19:55:20
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grazie isd88
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sem
Utente Normale
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Inserito il - 25/03/2013 : 20:13:56
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Ho trovato questo: Bafang 36V SWXK5 250W Front Ebike kit su elifebike... Se non ho capito male, costa 140 dollari+spedizione, anche ammettendo di aggiungere i costi per la dogana potrei farcela con 200 euro ed un mesetto di attesa :( , vi torna????
Se è cosi' direi che si può fare. Che ne pensate??
Saluti Sem
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isd88
Utente Senior
Lazio
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Inserito il - 25/03/2013 : 20:15:07
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come mai anteriore? io lo ho avuto e oltre a che mi si è staccato facemdoni finire a terra a 30 kmh era anche scomodo in molte circostanze e sollecita inutilmente la forcella. lo metterei davanti solo se ci sono problemi di spazipo impossibili da risolvere altrimenti |
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sem
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 20:30:01
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ho visto quanto mi ha segnalato garchofa qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14897 e mi era sembrata una buona idea (meno fili in giro e meno "lavoro da fare"). Pero' con questo che mi dici, forse torno sui miei passi iniziali e lo metto dietro.
In sostanza il ragionamento fatto per elifebike sul Bafang non cambia. Sarei comunque intorno i duecento euro... |
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OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1165 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 20:47:05
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Mettendolo dietro avresti anche il vantaggio di "nasconderlo" con la cassetta del cambio, di modo da far notare meno l'elettrificazione della bici. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
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garchofa
Utente Senior
Liguria
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Inserito il - 25/03/2013 : 21:06:01
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Nella tua credo che sia meglio dietro, in quel telaio deve entrare a pennello. |
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sem
Utente Normale
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Inserito il - 26/03/2013 : 10:02:22
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okok mi avete riconvinto: motore piccolo e posteriore. Sono sicuro che per la parte del motore ci sta' al 100% nel telaio: è largo 135. Resto con i dubbi sulla larghezza del copertone/cerchio: la gomma che c'è su ora una 700-23 è veramente stretta. Non credo che le gomme da mtb riescano a passarci, e non so se i kit che dicevamo sono su un cerchione tipo corsa, come il mio. Sapete dirmi che differenza c'è tra i kit bafang CST e SWXH? A parte un centinaio di dollari in più per il CST mica ho capito quale mi serve
Saluti Sem |
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isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 11:05:07
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il cst è un bpm a cassetta, il swxh è un bafanghino. Il secondo pesa una chilata di meno ed è poco piu grande di un cute. non sono motori neanche paragonabili anche se costruttivamente molto simili. il bafanghino spannometricamente tiene meta della corrente del bafangone |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 11:15:46
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Siccome mi pare di vedere che le tue ruote sono con 36 raggi è sufficiente che tu faccia smontare il mozzo originale e sostituirlo con un Bafang SWXH che è piccolo e leggero.
Non vedo perchè devi montare il cerchio che è nel kit, tanto la bici è tutta alleggerita, quindi irrobustendo il posteriore non otterresti granchè... |
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sem
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 13:02:42
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Ok, vada per il bafanghino posteriore, che alimentato a 36v andra' come un razzo
Grazie barba, in effetti non avevo proprio valutato la possibilità di montare il motore sul mio cerchio..
A occhio mi sembra che il bafanghino sia più grande rispetto al mozzo che ho io, però magari un ciclista "esperto" saprà come fare per la sostituzione.
Ora cerco su Roma chi può farmi questo lavoretto.
Grazie saluti Sem |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 13:44:31
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quoto barba. Se vuoi avere un po di allungo si trova anchel' swxh 36v da 260 rpm in vurtù dei 201.L'ho comprato recentemente e l'ho montato su una single speed Su ruota da 700 dovresti ragiungere i 30/35 kmh con facilità....
per montare il bafang hai bisogno della misura del cerchio interna , più lo psessore del cerchio ( dove entra il nipples) e di un calcolatore. Quando avrai il tutto ( compreso il motore quando avrai scelto ) posta tutto qua che si troverà la lunghezza dei raggi adatti al tuo cerchio.
Poi vai da barba e ti fai insegnare a raggiare.....Ma solo dopo una pizza, a stomaco vuoto si innervosisce |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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sem
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 14:38:35
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Ah ecco.. mi sembrava che non fosse proprio una cosa semplice... Poi non è che va a finire che tra raggi, misure, fili, pizze , eccecc non si riesca ad usarlo??? Il kit, avendolo già sperimentato mi farebbe stare un po' piu' tranquillo...
Se non sono troppo indiscreto... dove l'hai comprato??? Da un cinesino che ho trovato, costa piu' il trasporto che il kit (un totale di circa 250 euro per la versione da 260 rpm come mi indichi tu).
grazie saluti sem
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sem
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 14:40:25
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PS: pizza per barba ovviamente offerta in ogni caso |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 15:29:34
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Grazie per la pizza, per calcolare la lunghezza dei raggi basta che tu vada su questo sito: http://www.sapim.be/spoke-calculator dove sceglierai la lingua e tra le quattro opzioni quella che ti interessa (ruota posteriore senza freno a disco)...
A questo punto ti si aprirà una pagina dove inserire tutti i dati richiesti ed avere in cambio la lunghezza esatta dei raggi. Naturalmente occorre avere il motore ed il cerchio smontato in mano, e per il numero degli incroci scegliere "1". |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 00:20:08
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prova su greenbikekit.com Per adesso sembrano i più economici ed affidabili.
purtroppo da qualche mese a sta parte le spese di spedizione sono lievitate mostruosamente...
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l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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sem
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 11:27:11
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"Se non sono troppo indiscreto... dove l'hai comprato??? Da un cinesino che ho trovato, costa piu' il trasporto che il kit (un totale di circa 250 euro per la versione da 260 rpm come mi indichi tu)."
Era proprio quello il cinesino :) grazie.
saluti Sem
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