Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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sem
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 14:31:17  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'appetivo vien mangiando....
Dopo la pieghevole, vorrei mettere un kit anche su una Olmo Sanremo da "corsa". Ha ruote 700c-23.
Considerando che ho già la batteria (36v-10ah) che sposterei all'occorrenza da una bike all'altra.

I miei dubbi, essendo una bici da corsa, sono sulla "larghezza" del telaio: all'altezza del cambio è standard (135mm) ma nei due punti che ho segnato in rosso ho forti dubbi, proprio perche le bici da corsa montano cerchi piu' fini rispetto alle mtb.
Qualcuno sa indicarmi un kit che potrebbe andare bene?
Sarei contento di poter provare un nine...
Grazie
Saluti
Sem

Immagine:

96,27 KB

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 14:47:26  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorresti metterci un nine??? :D non ci sta benissimo (anche se io nn dovrei parlare avendolo messo su una pieghevole). Comunque il cerchio che danno i cinesi ha il canale comunque molto fino (non ricordo quanto di preciso)
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sem
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 15:04:04  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo montare un kit per non arrivare "sudato" in ufficio
Per utilizzarla in città, ho sostituito il manubrio da corsa con uno dritto.
Con le "ruotine" finefine va' che è una bellezza quindi pensavo
che con un piccolo aiutino di motore elettrico sarei aaaaappposto

Ciao
Sem

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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 16:18:05  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivi asciutto anche con un bafanghino o un cute, quindi secondo me se vuoi delle prestazioni altissime senza distruggere la natura della bici basta quello o al piu un bafang classico (e l importatore italiano è molto serio,alcedo penso lo conosca). Il nine è un motore assurdo, tostissimo e l importatore italiano è il top invidiatoci da tutto il mondo ( wheelkits.it ) ma secondo me su bici pesanti quanto il motore stesso non è l ideale. Non so quale sia la tua prima creatura ma io per una cittadina senza sudore prenderei una biammortizzata leggera (niente downhill :D).
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 18:30:37  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto alcune cose scrite da isd88, (non tutto perchè ha scrito tanto che non riesco a ricordarmi tutto).
Essendo una bici leggera ti troverai molto bene con un motore leggero, tra l'altro non avra bisogno di tanta potenza per muovere il tutto, il nine è eccelente ma pesa di più e fa che la bici sia un po meno pedalabile.
io ho fatto una cosa del genere e da quel motore non mi sarei mai aspettato tali prestazioni!!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14897
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sem
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 19:30:56  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima creatura: una bfold

Immagine:

229,3 KB

Comunque era proprio di questi consigli che avevo bisogno
Grazie 1000.
Ora faccio un po' di verifiche ma credo che faro' proprio come mi dite:
prendero' un kit meno invasivo.
Per la biammortizzata.... alla fine faro' prendero' un kit anche per
quella....
Andro' in rovina Elettricamente, ma in rovina
Saluti
Sem
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 19:41:47  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carina la pieghevole ne abbiamo fatta una identica col mio amico. ma colal batteria sulla canna una vera porcata. come ti hanno gia consigliato i piccoli geared hanno prestazioni inimmaginabili
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sem
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 19:48:03  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non appena torna "su" il sito di Alcedo ordino...
In effetti mi piace il fatto che hai messo il motorino sull'anteriore...
Io in primis (sbagliando) ero orientato a metterlo sulla posteriore.
Poi avendo la batteria in "bottiglia", dovrebbe andare a pennello nel posto
destinato alla borraccia.
.. mi piace...

Domani posto le foto della "terza" = mtb biammortizzata

saluti
Sem
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sem
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 19:55:20  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie isd88
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sem
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 20:13:56  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato questo: Bafang 36V SWXK5 250W Front Ebike kit su elifebike...
Se non ho capito male, costa 140 dollari+spedizione, anche ammettendo di aggiungere i costi per la dogana
potrei farcela con 200 euro ed un mesetto di attesa :( , vi torna????

Se è cosi' direi che si può fare. Che ne pensate??

Saluti
Sem

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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 20:15:07  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come mai anteriore? io lo ho avuto e oltre a che mi si è staccato facemdoni finire a terra a 30 kmh era anche scomodo in molte circostanze e sollecita inutilmente la forcella. lo metterei davanti solo se ci sono problemi di spazipo impossibili da risolvere altrimenti
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sem
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 20:30:01  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto quanto mi ha segnalato garchofa qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14897
e mi era sembrata una buona idea (meno fili in giro e meno "lavoro da fare").
Pero' con questo che mi dici, forse torno sui miei passi iniziali e lo metto dietro.

In sostanza il ragionamento fatto per elifebike sul Bafang non cambia.
Sarei comunque intorno i duecento euro...
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OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1165 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 20:47:05  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mettendolo dietro avresti anche il vantaggio di "nasconderlo" con la cassetta del cambio, di modo da far notare meno l'elettrificazione della bici.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 21:06:01  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella tua credo che sia meglio dietro, in quel telaio deve entrare a pennello.
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sem
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 10:02:22  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
okok mi avete riconvinto: motore piccolo e posteriore.
Sono sicuro che per la parte del motore ci sta' al 100% nel telaio: è largo 135.
Resto con i dubbi sulla larghezza del copertone/cerchio: la gomma che c'è su ora una 700-23
è veramente stretta.
Non credo che le gomme da mtb riescano a passarci, e non so se i kit che dicevamo sono su un
cerchione tipo corsa, come il mio.
Sapete dirmi che differenza c'è tra i kit bafang CST e SWXH?
A parte un centinaio di dollari in più per il CST mica ho capito quale mi serve

Saluti
Sem
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 11:05:07  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cst è un bpm a cassetta, il swxh è un bafanghino. Il secondo pesa una chilata di meno ed è poco piu grande di un cute. non sono motori neanche paragonabili anche se costruttivamente molto simili. il bafanghino spannometricamente tiene meta della corrente del bafangone
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36207 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 11:15:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome mi pare di vedere che le tue ruote sono con 36 raggi è sufficiente che tu faccia smontare il mozzo originale e sostituirlo con un Bafang SWXH che è piccolo e leggero.

Non vedo perchè devi montare il cerchio che è nel kit, tanto la bici è tutta alleggerita, quindi irrobustendo il posteriore non otterresti granchè...
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sem
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 13:02:42  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, vada per il bafanghino posteriore, che alimentato a 36v andra' come un razzo

Grazie barba, in effetti non avevo proprio valutato la possibilità di
montare il motore sul mio cerchio..

A occhio mi sembra che il bafanghino sia più grande rispetto al mozzo che ho io,
però magari un ciclista "esperto" saprà come fare per la sostituzione.

Ora cerco su Roma chi può farmi questo lavoretto.

Grazie
saluti
Sem
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 13:44:31  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto barba.
Se vuoi avere un po di allungo si trova anchel' swxh 36v da 260 rpm in vurtù dei 201.L'ho comprato recentemente e l'ho montato su una single speed
Su ruota da 700 dovresti ragiungere i 30/35 kmh con facilità....

per montare il bafang hai bisogno della misura del cerchio interna , più lo psessore del cerchio ( dove entra il nipples) e di un calcolatore.
Quando avrai il tutto ( compreso il motore quando avrai scelto ) posta tutto qua che si troverà la lunghezza dei raggi adatti al tuo cerchio.

Poi vai da barba e ti fai insegnare a raggiare.....Ma solo dopo una pizza, a stomaco vuoto si innervosisce

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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sem
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 14:38:35  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ecco.. mi sembrava che non fosse proprio una cosa semplice...
Poi non è che va a finire che tra raggi, misure, fili, pizze , eccecc
non si riesca ad usarlo???
Il kit, avendolo già sperimentato mi farebbe stare un po' piu' tranquillo...

Se non sono troppo indiscreto... dove l'hai comprato???
Da un cinesino che ho trovato, costa piu' il trasporto che il kit
(un totale di circa 250 euro per la versione da 260 rpm come mi indichi tu).

grazie
saluti
sem


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sem
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 14:40:25  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS: pizza per barba ovviamente offerta in ogni caso
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36207 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 15:29:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la pizza, per calcolare la lunghezza dei raggi basta che tu vada su questo sito: http://www.sapim.be/spoke-calculator dove sceglierai la lingua e tra le quattro opzioni quella che ti interessa (ruota posteriore senza freno a disco)...

A questo punto ti si aprirà una pagina dove inserire tutti i dati richiesti ed avere in cambio la lunghezza esatta dei raggi. Naturalmente occorre avere il motore ed il cerchio smontato in mano, e per il numero degli incroci scegliere "1".
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 00:20:08  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova su greenbikekit.com
Per adesso sembrano i più economici ed affidabili.

purtroppo da qualche mese a sta parte le spese di spedizione sono lievitate mostruosamente...

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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sem
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 11:27:11  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Se non sono troppo indiscreto... dove l'hai comprato???
Da un cinesino che ho trovato, costa piu' il trasporto che il kit
(un totale di circa 250 euro per la versione da 260 rpm come mi indichi tu)."

Era proprio quello il cinesino :)
grazie.

saluti
Sem
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