Scusate l'ignoranza, ma esistono centraline che possano funzionare sia a 36 che a 48v? Il mio motore accetta entrambe le alimentazioni e poiché ho due batterie a 36 e 48 v vorrei poterle utilizzare indifferentemente, anche se ovviamente con prestazioni diverse. E' una cosa possibile? Ho sentito sul forum di centraline programmabili, quale e' il loro vantaggio? Grazie per la collaborazione.
Tutte le centraline che vende Joffa sul sito www.wheelkits.it si possono alimentare sia a 36V che a 48V, e anche quelle della Goldenmotors sono programmabili.
Il vantaggio sta solo nella cosa che tu hai descritto, puoi impostare la tensione di cut off, la corrente massima e altre cose...
Puoi anche usare una centralina 36V di quelle che vende Alcedo, ma deve essere il modello da 20A (almeno). Ha i condensatori da 63V, e funzionano molto bene. (Non è programmabile). Il cut-off però è a 30V, devi avere il bms sulla 48V.
Uno dei vantaggi delle programmabili e` che puoi regolare l`amperaggio di uscita secondo le caratteristiche della batteria, se la g.m. la imposti a 36v funziona sensa impostare nulla a 48v, in questo caso il cut off l`avrai sul bsm soltanto.