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Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 21:41:54
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Salve ragazzi,qualche mese fà un utente chiedeva se era possibile costruire una batteria a doppia tensione e ovviamente gli rispondemmo di si e io avendola effettivamente realizzata posto un po di foto...è composta da 6 pacchetti Li-Po 5S-5000mAh e qui era appena impacchettata:
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142,55 KBqui appena completata e alla sua prima ricarica:
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155,82 KBper la commutazione di tensione mi sono bastati due soli interruttori/deviatori bipolari:
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128,4 KBche commutano da 126V(piena carica dei 30S):
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132,43 KBa 63V(piena carica dei 15S):
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133,06 KBla ricarica invece avviene in configurazione 10S con quella "bestia" di caricatore e alimentatore:
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158,63 KBche se sapevo prima avrei preso un meno ingombrante "i-charger1010B+"per finire,con questa batteria ci alimento 2 bici,con 30S ci alimento questa:
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241,05 KBmotore nine 5*12 e centralina Lyen 84-132V 25A(una bestia!)
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Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 21:47:18
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con 15s invece questa:
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199,28 KBin questa foto era ancora montato il cassone delle piombo. Comunque motore nine 7*9 e centralina 48V 28A (per le passeggiate tranquille) |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 23:57:39
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Mirco spendi qualche euro e cambia la forcella dell'Atala, prendine una che abbia l'attacco disco e investi anche su un buon freno, 30s spingono il 5*12 abbastanza, no? Sono curioso di sapere (mp) il 7*9 dove arriva con 15s e la trentina di A... |
In Vino Rident Omnia |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2013 : 09:24:48
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curioso anche il sottoscritto... Quoto MM per forcella e freni...Adesso si trovano davvero a prezzi ridicoli, oggetti interessanti...anche nuovi.
Ps...bel lavoro Mirchetto. |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2013 : 22:17:59
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Grazie amici! Avete ragione per la forcella,effettivamente sono solo 2 molle e ammortizza in maniera ridicola sopratutto alla massima velocità di xxkm/h! |
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Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2013 : 22:29:07
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i torque arm "saldano" nel vero senso della parola,il motore al telaio:
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221,34 KB
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215,89 KB
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174,82 KB tagliati,forati,limati e piegati tutto a mano,e vi posso assicurare che limare una lamiera di acciaio inox "aisi 304" da 5mm con una lima per ferro non è tanto piacevole!! Però alla fine dà soddisfazione! |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2013 : 23:48:25
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aggiornaci ( in pvt ovviamente) dei risultati del 6x10 a 15s...quel motore interessa molto anche a me...sono ancora indeciso con All Around ...sempre a 15s....
ottimo il lavoro dei Torque...
Occhio con l'altra configurazione...Disco d'obbligo davanti..e dietro un buon V brake... ci mettessi un magura idraulico sarebbe anche meglio
Ti garantisco che a certe andature , senza un buon freno posteriore , quello che risparmi in carburanti te lo magni in pasticche dei freni.
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l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 00:06:21
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Quello che va a 15s è 7*9 Ebikez, non è un 6*10.. (comunque un 7*9 @15s lipo su 28" tira a 45kmh...) |
In Vino Rident Omnia |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 10:05:28
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leggo sempre a pezzi e bocconi 3 discussioni alla volta e mi perdo nei numeri. al di la della velocità di punta mi interessava sapere qualche opinione personale e un confronto diretto tra i due motori.
il motore a 30s è un 5*12, ...Mirco non è che ti puoi prendere anche un 6*10 così almeno fai una bella comparativa a 3?...così poi uno dei 3 me lo giri...scontato ovviamente..
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l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 19:08:52
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in effetti il 6*10 era tra i miei prossimi acquisti ma stò valutando,anche grazie ai consigli di leo, di prendere un crystalite il più corto che esiste e sostituirlo al nine 5*12 il quale,anche se tira come una bestia,scalda parecchio sintomo che non digerisce molto i 3KW! Però oggi purtroppo è successa un'altra cosa durante la mia uscita con l'atala.... Apro l'apposita discussione... |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 20:47:38
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in effetti per quelle potenze il Cl è senza alcun dubbio più adatto...anzi diciamo che per i tuoi progetti sarebbe stato da prendere subito in considerazione con 130 V e passa e 50A , te lo saresti goduto sicuramente per più di un kilometro ...
Passa il 5*12 a Garcho che te lo modifica per farlo a doppia configurazione e a me passi l'all around...
Azz potrei fare il Broker... |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 22:35:43
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Guarda che il Crystalyte "più corto" che c'è (5325, se non vado errato) è assai più lungo di un 6*10 Nine Continents, ci sono cascato anche io!!!
Quanto alla potenza il Nine 205 regge bene fino a poco più di 2000W. |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 23:19:31
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Credo che il più corto sia il buon vecchio 5306, come quello che vende desmobiker3 nel mercatino.. |
In Vino Rident Omnia |
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