Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pacchi batteria con tensioni solo nominali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 16:19:33  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, leggevo un post sul forum in cui si parlava dell'assemblaggio di un pacco batteria.

Ho letto che per un pacco 36V sono necessarie 12 celle, mentre ero convinto che per una 36V ne fossero necessarie 10.
Per una 48V addirittura 16 celle, mentre ne ipotizzavo 13....

La mia stessa batteria è una 24V ma composta da 7 serie x n paralleli
ed una 36V che mi è passata tra le mani fatta in fabbrica, era composta da 10 serie...

Il bms che posseggo per farmi una 36V ha 11 fili, quindi 10 celle...

Facendomi i conti 12s da 3.7V > 44.4V scarica; carica 50,4V???

per una 48 addirittura 16celle; scarica questa batteria sarebbe 59,2V e carica 67V????

Scusate ma le centraline che tolleranze hanno???

Ipotizzando una centralina 36V di targa, con un pacco 12S arriverebbe a 50,4V, insomma più del valore di targa di una 48V; un overvolt vero e proprio, sbaglio??? Idem per una 48V di targa, 16s 67V?! quasi i valori di una 72V..
Non si lavora poi a regimi esasperati sulle centraline? Che affidabilità si ha???
A che serve lavorare con queste tensioni?! Solo per un'ovvia maggiore autonomia???

Insomma ho sbagliato io a fare una 24V 7 celle 29.4V carica? Mi sarei potuto spindere fino a 42V?

Grazie

il secondo è il primo dei perdenti!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 19:43:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che stai facendo confusione tra celle Li-Ion (3,7V nominali) e celle LiFePO4 (3,2V nominali)....

Una Li-Ion da 36V è quindi composta da 10 celle in serie (37V) mentre una LiFePO4 necessita di 12 celle in serie (38,4V).

Per una 48V avrai rispettivamente 14S di Li-Ion per una tensione nominale di 51,8V e una tensione massima di 58,8V, mentre per una LiFePO4 avrai bisogno di 16S per una tensione nominale di 51,2V e una massima di 58,4V.
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 19:58:53  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco esatto barba
Non conoscevo la tensione delle Life...
Grazie!

il secondo è il primo dei perdenti!

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 08:47:08  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonny ha scritto: A che serve lavorare con queste tensioni?! Solo per un'ovvia maggiore autonomia???

l`autonomia non sempre dipende dai piu` volt, ma si calcola in Watt. volt x ah = watt
una 24v 15ah ha 360W mentre una 36v. 10ah uguale 360W

piu` voltaggio alcuni lo fanno per altre cose o hanno motore a 48v.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Steva1988
Utente Medio

Liguria

159 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 13:51:00  Mostra Profilo Invia a Steva1988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Zeccato
La autonomia si calcola in Wh ,e cioè Watt-ora
Mentre i Watt esprimono la potenza

Ovviamente a parità di Ah una batteria con tensione superiore
Ha più autonomia,e porta ad una velocità massima più elevata

Un saluto

Steva

titolare evolve shop
noleggio, trasformazione, vendita
biciclette elettriche di qualità

Via fiume 2, 17024, Finale Ligure

telefono:
019 695699

sito web in costruzione:
www.evolveshop.it

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 28/07/2013 : 11:09:38  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi aggancio con una domandina...ma le centraline 36V accetterebbero la tensione massima di una 12S Li-Po cioè 50.4Volt? Grazie!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 28/07/2013 : 13:16:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito si, a meno che non siano equipaggate con un display sul manubrio, nel qual caso qualche cosa si brucia!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.