Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Controller con sensore di sforzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 13:52:51  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti.
Come da titolo sto cercando una centralina che gestisca Bene un sensore di sforzo tipo il THUN X-CELL RT, magari abbinabile ad un display LCD, il tutto per controllare un motore GNG Gen2.
Qualcuno ha già avuto esperienze o fatto dei test?, l'obiettivo e quello di avere un controllo del motore simile al Bosch.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6768 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 14:53:57  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, credo che ti potrá aiutare Marco (Alcedo), io non conosco nessun'altro che adoperi quel sensore di sforzo.

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 16:00:45  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto sul suo sito i sensori ma non le centraline chissà se può darci qualche informazione qui sul forum altrimenti proverò a contattarlo.
Tempo fa si era parlato di alcune centraline costruite in Italia che ha venduto per un po' Ecopolis mi sembra si chiamassero Firefox, qualcuno ne ha provato le prestazioni? e saprebbe dove reperirle?

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 16:01:42  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Mille. Alcedo possiede quel sensore di sforzo e ha realizzato un controller di piccole dimensioni. Va abbinato ad una centralina dedicata e display lcd.
Sto aspettando sue notizie per montarlo sulla bipa di mio nipote con motore swxh

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6768 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 16:09:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Geobike Assistenza ha scritto:

Tempo fa si era parlato di alcune centraline costruite in Italia che ha venduto per un po' Ecopolis mi sembra si chiamassero Firefox, qualcuno ne ha provato le prestazioni? e saprebbe dove reperirle?

Erano sicuramente molto valide ... Le avevano date poi in esclusiva a R1, e Mario ha smesso di trattarle anche perché non gli volevano dare il software per programmarle.
Forse Consolini ne sa di più..

In Vino Rident Omnia

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 17:02:40  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io con un grupp odi miei colleghi (tutti studenti di ingegneria) stiamo sviluppando un controller del genere con molte altre funzioni come lcd sensori di sforzo sia nel movimento che su tendicatena) ma la cosa andra moolto per le lunghe immagino

2fast2green
Utente Normale

Estero

95 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 17:09:26  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi risolvere anche con le Greentime chiedendo una customizzazione all'ordine. nello specifico io ho usato una 4410 a 60v, gng a catena, spesi 120 € inclusa spedizione, da verificare l'lcd perché io ci ho messo lo speedict. per montare il thun occhio alla lunghezza del mozzo pedali rispetto alla doppia corona gng, noi abbiamo dovuto lavorare di Dremmel ....

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 17:28:33  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2fast2green ha scritto:

puoi risolvere anche con le Greentime chiedendo una customizzazione all'ordine. nello specifico io ho usato una 4410 a 60v, gng a catena, spesi 120 € inclusa spedizione, da verificare l'lcd perché io ci ho messo lo speedict. per montare il thun occhio alla lunghezza del mozzo pedali rispetto alla doppia corona gng, noi abbiamo dovuto lavorare di Dremmel ....

Per Greentime intendi un costruttore di centraline? hai un link?

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 20:58:55  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Quoto Mille. Alcedo possiede quel sensore di sforzo e ha realizzato un controller di piccole dimensioni. Va abbinato ad una centralina dedicata e display lcd.
Sto aspettando sue notizie per montarlo sulla bipa di mio nipote con motore swxh

Grazie mille,confermo che AlcedoItalia avrà presto queste centraline, l'ho sentito oggi e mi sono messo subito in coda.
Purtroppo i sensori di sforzo della THUN sono solo per cartucce da 68mm. la bici che devo preparare e una bici da discesa ed ha un movimento centrale da 83mm con attacco pedali a millerighe, mi rimane quindi il problema di trovare un sensore di sforzo da 83mm se poi avesse anche l'attacco a millerighe
Altri produttori di sensori di sforzo?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 23:29:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo con le bici fuori standard ci sono sempre problemi di reperibilità dei materiali, nelle DH non c'è mai niente di normale, hanno i forcellini da 12mm o addirittura il perno passante, e i movimenti centrali sono assolutamente diversi da tutti gli altri.

Credo di non aver mai visto sensori di sforzo adattabili a movimenti di quel tipo, specialmente se vuoi conservare l'attacco a millerighe originale!

2fast2green
Utente Normale

Estero

95 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 23:44:22  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Greentime : http://greentime.en.gongchang.com/product/c2831077

Come sensore di sforzo su una dh conviene che ne monti uno che lavora sulla catena , tipo questo : http://www.santamonicaev.com/page3/index.html

Oppure in ultima analisi monti la centralina , sensore Stromer e regoli tutto con lo speedict

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 09:26:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@2Fast2green: Come fai ad abbinare uun sensore di sforzo posto sulla catena o nel carro posteriore al motore centrale prospettato da Geobike? Finisce per sentire lo sforzo del motore...

fk100extreme
Utente Normale

Veneto

62 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 10:46:58  Mostra Profilo Invia a fk100extreme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho installato questi sensori su tre bici. Ho sempre usato la centralina FIRE FOX e mi sono trovato benissimo.
Dovresti fare riferimento a Daniele Consolini.
Messaggio di Geobike Assistenza

Buon giorno a tutti.
Come da titolo sto cercando una centralina che gestisca Bene un sensore di sforzo tipo il THUN X-CELL RT, magari abbinabile ad un display LCD, il tutto per controllare un motore GNG Gen2.
Qualcuno ha già avuto esperienze o fatto dei test?, l'obiettivo e quello di avere un controllo del motore simile al Bosch.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 14:14:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fk100extreme: Il problema è che il Thun non esiste per il movimento centrale da 82mm della bici di cui stiamo parlando!!!

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 20:34:03  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2fast2green ha scritto:

Greentime : http://greentime.en.gongchang.com/product/c2831077

Come sensore di sforzo su una dh conviene che ne monti uno che lavora sulla catena , tipo questo : http://www.santamonicaev.com/page3/index.html

Oppure in ultima analisi monti la centralina , sensore Stromer e regoli tutto con lo speedict

Grazie mille 2fast2green, terrò sicuramente conto dei tuoi consigli, prima però vorrei cercare di utilizzare un movimento centrale con sensore di sforzo, al momento mi vengono in mente 2 soluzioni.
1 Provo a contattare la THUN e provo a chiedere se mi preparano un movimento centrale fatto appositamente, anche se dovesse costare molto potrebbe valerne la pena.
2 in questo video si vede il funzionamento dei sensori THUN, e pensabile prendere i sensori e montarli sul mio movimento?
: http://www.youtube.com/watch?v=0Lpk6T47k_s

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 22:40:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I sensori di coppia Thun si basano sul rilevamento della torsione dell'asse tramite due sensori Hall, come fai a trapiantarli sul tuo asse normale? L'asse originale ha una serie di godronature che vengono lette dai sensori, e comunque è costruito in acciaio speciale in modo da potersi "avvitare" leggermente su se stesso quando spingi con la pedivella sinistra e la corona fa resistenza: Se monti il tuo asse la flessione sarà pari a zero, e comunque i sensori non saprebbero cosa leggere.

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 23:08:08  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

I sensori di coppia Thun si basano sul rilevamento della torsione dell'asse tramite due sensori Hall, come fai a trapiantarli sul tuo asse normale? L'asse originale ha una serie di godronature che vengono lette dai sensori, e comunque è costruito in acciaio speciale in modo da potersi "avvitare" leggermente su se stesso quando spingi con la pedivella sinistra e la corona fa resistenza: Se monti il tuo asse la flessione sarà pari a zero, e comunque i sensori non saprebbero cosa leggere.

OK opzione 2 bocciata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.