Autore |
Discussione |
|
nsaone
Utente Normale
Lazio
88 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 13:06:07
|
Ciao Ragazzi, avete sentito parlare del kit Zehus? http://www.zehus.it/
Nella home page del sito viene riportato questo: "E’ il primo prodotto che Zehus introduce nel mercato: un nuovo concept di bici che è in grado di ottimizzare l’energia di chi pedala attraverso una sofisticata e innovativa tecnologia. Tramite un avanzato sistema di gestione energetica, Bike+ è in grado di fornire automaticamente assistenza e di recuperare energia, in maniera tale da non rendere mai necessaria la ricarica della batterie! Bike+ è la prima bicicletta che sfrutta al massimo le potenzialità del tuo corpo per renderlo più efficiente che mai. Sposta la tua energia a un livello superiore."
Una breve recensione sul "funzionamento" è riportato qui: http://www.veicolielettricinews.it/bike-di-zehus-la-bici-elettrica-che-non-si-ricarica-mai/
Che ne pensate? Una bella alternativa per chi cerca una via di mezzo tra "muscolare" ed "elettrico"?
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 13:57:59
|
| Messaggio di nsaone
Ciao Ragazzi, avete sentito parlare del kit Zehus? http://www.zehus.it/
Nella home page del sito viene riportato questo: "E’ il primo prodotto che Zehus introduce nel mercato: un nuovo concept di bici che è in grado di ottimizzare l’energia di chi pedala attraverso una sofisticata e innovativa tecnologia. Tramite un avanzato sistema di gestione energetica, Bike+ è in grado di fornire automaticamente assistenza e di recuperare energia, in maniera tale da non rendere mai necessaria la ricarica della batterie! Bike+ è la prima bicicletta che sfrutta al massimo le potenzialità del tuo corpo per renderlo più efficiente che mai. Sposta la tua energia a un livello superiore."
Una breve recensione sul "funzionamento" è riportato qui: http://www.veicolielettricinews.it/bike-di-zehus-la-bici-elettrica-che-non-si-ricarica-mai/
Che ne pensate? Una bella alternativa per chi cerca una via di mezzo tra "muscolare" ed "elettrico"?
|
Ciao,
l'hanno fatta vedere anche in tv,
è un bel esercizio tecnologigico, ma diciamo che da lì ad inventare il moto perpetuo, c'è ancora molta strada.
Il fatto di evere tutto dentro il mozzo è interessante, con tutti i pro e contro.
Le batterie sono però minime.
Hanno sbagliato a scrivere nell'articolo, hanno scritto 2...che non si ricarica mai!!!!" |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|
Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 13:10:48
|
Io l'ho provata in fiera a Padova: mi ha colpito per l'estetica pulita: tutto nel mozzo e senza fili. Dunque parto e mi accorgo del rapporto durissimo, quasi da velodromo. In più la bipa non spinge manco un po', fa fare tutto a me (ma credo sia previsto dal software!). Raggiungo una velocità compatibile con il padiglione pieno di persone da schivare, sui 15 km/h e mi accorgo che solo ora si nota un minimo effetto di aiuto, a patto di non spingere troppo i pedali, in pratica un effetto "simil Cyclette" anni 80, quelle con il volano pesantissimo. Del resto il sistema l'energia la deve pur ricavare da qualche parte! L'impressione è che si tratti di una bipa "simil dinamo" che, invece di aiutarti, ti succhia l'energia e la tiene per sè. La mia prova è durata solo pochi giri di padiglione, sarebbe necessario un approfondimento soprattutto su qualche salitella, per verificare se il software riesca a capire quando l'energia va restituita!! Un saluto da Marco! |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 17:05:21
|
L'unica cosa buona di quel kit:
Immagine:
151,59 KB |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 22:41:57
|
E ti sembra poco?!? |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 14:03:38
|
Se non ci fosse tutta la dispersione energetica del processo carica-accumula-scarica e dispersione motore avrebbe un senso: accumulare un po' di energia in piano a velocità costante per utilizzarla in accelerazione e salita, ma con le normali perdite il risultato è come il governo italiano: ti succhia tutte le forze e non ti ridà un bel niente... |
ecocar |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 14:27:36
|
Se e' venduto con quell'accessorio roseo potrebbe avere qualche possibilita' ... altrimenti quoto ecocar ! |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
|
Discussione |
|