Ogni tanto mi avventuro in questa sezione del forum ma,non avendo competenze in elettrotecnica faccio molta fatica a capire qualcosa. Mi sarebbe utile un piccolo glossario dove sono descritte le principali voci utilizzate ( watt, volt, ampere, lipo e altri tipi di batteria, rpm e soprattutto i legami fra loro) per poter leggere meglio. Difficilmente sarò in grado di intervenire ma almeno capirò qualcosa in più. Se qualcuno avesse voglia di inserirlo e di metterlo in rilievo all'inizio delle discussioni penso sarebbe utile a molti. Non molti concetti ma spiegati in maniera semplice. Oggi è una bella giornata e vado a farmi un giro. L'utilizzo della Bipa mi interessa di più del suo aspetto tecnico ma la curiosità è insita nello spirito dell'uomo.
C'è l'eccellente e-ciclopedia di pix qui che altro che glossario... http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=17 sono certo che se si dovesse ravvisare la necessità di ampliamenti o aggiornamenti non ci sarebbero grossi problemi
Mille grazie; un Signore come al solito. Non avevo notato che ci fosse già tutto anche se confidavo. Anche nell'uso del Forum si deve imparare. Oggi giornata meravigliosa con paesaggi spettacolari che avrò cura di inserire anche se, come fotografo, sono un dilettante assoluto.