Autore |
Discussione |
|
claudionzo
Utente Medio
Lazio
147 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2013 : 10:45:52
|
Salve a tutti!
Soddisfattissimo della mia "vecchia" glider pana 26v, noto che le batterie danno segni inequivocabili di anzianità... Quindi mi e vi chiedo : mi conviene acquistare una nuova batteria considerando che la gazelle non monta le "classiche" panasonic ma un case leggermente diverso. Oppure ri-cellare la vecchia batteria? Grazie per tutti i suggerimenti che riceverò! :-)
P.s. nell'ipotesi di ri-cellare, quanto varrebbe la pena survoltare? e a che costo?
|
Bdc Torpado allu/carbo muscolare. Gazelle EasyGlider pana 26V batterie nuove! Rockrider 520S con tongsheng TSDZ2 750W 48V. |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2013 : 13:47:51
|
Fossi in te mi limiterei a sostiture le celle esauste con altre di capacità maggiore, in modo da acquistare autonomia e farle durare di più.
Survoltare è possibile, ma devi vedere se poi l'elettronica di bordo della bici ha problemi, e soprattutto dovrai sostituire anche il BMS e il caricabatteria, a meno che non sia regolabile con un trimmer. |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2013 : 00:22:31
|
Quoto, recelling con 18650 di qualità. O le Samsung 29E da 2900mAh o le Panasonic da 3400mAh... Come già provato, survoltare il Pana, a differenza di quanto succede survoltando gli hub, non fa aumentare i rpm, ma solo un po' la coppia. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
|
Discussione |
|