Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La KU93 mi ha macinato gli ingranaggi!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 21:26:18  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ebbene sì,cercando più prestazioni 2 mesi fà ho tolto la 48V 16A di alcedo e ho montato la cute KU93 22A e devo dire che il Bafanghino 24V 250W girava a meraviglia con 14S Li-Ion...ma la settimana scorsa ho cominciato a sentire uno strano rumore del motore tutte le volte che entrava in coppia,l'ho aperto sabato scorso e ho trovato gli ingranaggi planetari in nylon praticamente macinati:

Immagine:

128,4 KB

Immagine:

147,48 KB

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 21:31:31  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
li ho prontamente sostituiti insieme alla ruota libera recuperandoli da un'altro motore identico che fortunatamente avevo ingrassandoli con grasso al "bisolfuro di molibdeno" come consigliato più volte da Barba e questa settimana tutto ok! Se continuo così però tra 2 mesi circa saro punto e a capo e non avrò più ingranaggi a disposizione...quindi mi chiedo se qualcuno è riuscito a farli rifare identici ma in metallo? Sarebbe un peccato per me dover abbandonare questo motore visto che la parte elettrica(avvolgimenti/sensori hall)non ha fatto la minima piega nonostante la sovralimetazione!
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 21:48:39  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me così pochi ampere di differenza, peraltro di picco, non incidono nulla. O per lo meno hanno dato solo il colpo di grazia a degli ingranaggi che già erano arrivati a fine vita...

Il grosso sforzo lo hai impresso agli ingranaggi già facendo andare il doppio il bafanghino, da 24 a 48V, la velocità raddoppia, le temperature salgono e non di poco.

Comunque prova a guardare qua, anche se la discussione è un po' datata...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6572

Vecchio nick: Alibi

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 21:58:44  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì,sicuramente la cute gli ha dato il colpo di grazia! Comunque nella discussione che hai postato nessuno parla di far rifare gli ingraggi in metallo...

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 22:48:53  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le centraline con controllo in velocita sono brusche, gli ingranaggi del bafang paiono debolucci (quelli del mio cute hanno resistito a diverse botte da 50 ampere con la kelly :D e smontati non presentano difetti nonostante siano microscopici) e magari c è di mezzo anche il calore (a 22 ampere penso siamo belli addentrati nella saturazione). Rifarli in metallo? un mio amico mi ha chiesto un centinaio di euro per 3 ingranaggi in ottone (o bronzo nn ricordo) ma solo se sono a modulo, altrimenti non me li faceva per niente

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 22:57:24  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
100euro?!? Lunedi provo a portare gli ingranaggi da un mio amico che ha un'officina di rettifica e vediamo che mi dice... Ragazzi ecco perchè ho sempre odiato i motori geared!!!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 00:41:04  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mirco controlla su internet in qualche sito tedesco dovrebbero esserci i ricambi per il bafanghino... io in metallo non li farei.

anche gbk li tiene.
http://www.greenbikekit.com/accessories.html

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 04:04:07  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo la vite spaccata che mi ha tagliato gli avvolgimenti, tra poco mi arriva un bafaghino, i sintomi sono come di ingranaggi maccinati come i tuoi, secondo me i bafang stanno perdendo colpi, questo mio amico, utente del forum, mi ha gia manifestato la sua intenzione di mettere un 9C (col cambio), nonostante io abbia a disposizione degli ingranaggi nuovi da montare in pocchi minuti....

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 13:32:41  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garchy,VIVA I GEARLESS!!!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 13:38:37  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garchy,VIVA I GEARLESS!!!

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 14:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono gli stessi?
http://www.bmsbattery.com/accessory/634-gear-set-for-bpm-bpm-cst-motor.html

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 15:08:18  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo di si Gianni...però ho visto che su gbk (se non ho capito male), dispongono di diverse dentature che non so se cambiano al cambiare del modello, ed infatti danno anche come ricambio per swxh, mentre su bms battery lo danno solo come bpm e bpm cst ( sempre se non mi son perso qualcosa)... bisognerebbe chiedere a bms..

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 20:17:51  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, temo che i Bafang abbiano qualche problema. Un BPM di altro utente del forum, "vecchio" di pochi mesi, inizia ad andare maluccio.

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1179 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 20:30:10  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urca ma è arrivata un'epidemia di bafang guasti? Anche il mio mi ha dato problemi proprio di rumoracci in coppia. Che siano i planetari? Peccato che non riesco ad aprirlo!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 23:09:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non fare gli ingranaggi in metallo, ricordati che sono enormemente rumorosi e richiedono una continua lubrificazione, mentre quelli in nylon di serie anche senza grasso vanno lo stesso.

L'unica via precorribile sarebbe quella di farli costruire in bronzo autolubrificante, ma allora sono teneri come quelli originali...

Io ho mandato il mio SWXH da 24V con centralina da 48V-25A e batteria da 14S LiIon per 12000Km senza problemi, poi l'ho trasformato in centrale e solo nel 2013 con il caldo che c'è a Dakar si sono finalmente cotti gli ingranaggi: Secondo me è solo uan questione di guida, quel motore è un HS, e se cerchi di fare delle accelerazioni o delle salite toste lo fotti in poco tempo, è un motore da allungo!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 23:20:45  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto pare l'unica cosa da fare è farsi una scorta di ingranaggi! io poi da domani partirò con una bella Li-Po 14s appena assemblata che sostituirà la mia attuale li-ion,quindi si prevede una vita ancora più breve degli ingranaggi![:I

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 23:27:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa proprio di si!!!

Comunque puoi sempre fare il raffreddamento ad olio che ho eseguito su diversi motori Bafang, funziona benissimo e gli ingranaggi non scaldano assolutamente.

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 07:44:26  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto sembra incidono più fattori circa la durata degli ingranaggi.
Innanzitutto c'è da pensare se ultimamente abbiano cambiato fornitore o mescola del materiale visto i problemi di molti.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 08:59:22  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
strano.
strapazzando il mio swxh (20) come il tuo,
ma oltre 1000w continui, anche da bollente, su salite
e percorsi lunghi 40 gradi d`estate.
se non c`e` qualche difetto singolo di fabbrica,
mi sembra che bisogna trovare la possibile causa,

alcuni dicono che o su ruota 20 o 28 non influisce
differenze, ma insisto nel mio parere che
nelle salite un shs sopporta meglio lo strapazzamento
su ruota piccola.

gioca ruolo il modello centralina?
la mia gm la vedo precisa nel modulare gli alti rpm.
forse alcune sono piu` brusche o meno
modulabili agli alti rpm?

che ruota monti per curiosita`? totale peso?

pensi che si e` rovinato per la eccessiva temperatura,
o e stato sforzato malamente con colpi bruschi
in partenza? (alcuni pas partono a massimo di gas)

per le mie esigenze di scelta e soddisfazioni,
rimango tifando i geared.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 14:27:39  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi viva le Li-Po! Stamattina sono partito con la mia nuova lipo 14s appena assemblata e non c'è assolutamente paragone con la li-ion che avevo prima....la prima accelerata mi ha lasciato impressionato! Prima di arrivare a lavoro ho un rettilineo di 800metri beh,arrivo con la prima velocità a 37km/h,inserisco col tastino al manubrio direttamente la terza velocità e si sente il motore inserire il "turbo" portandomi in un attimo a 50km/h!! Peccato che sia finito il rettilineo...ora la domanda che mi pongo è:quanti ingranaggi di scorta mi conviene comprare?

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 14:29:17  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi viva le Li-Po! Stamattina sono partito con la mia nuova lipo 14s appena assemblata e non c'è assolutamente paragone con la li-ion che avevo prima....la prima accelerata mi ha lasciato impressionato! Prima di arrivare a lavoro ho un rettilineo di 800metri beh,arrivo con la prima velocità a 37km/h,inserisco col tastino al manubrio direttamente la terza velocità e si sente il motore inserire il "turbo" portandomi in un attimo a 50km/h!! Peccato che sia finito il rettilineo...ora la domanda che mi pongo è:quanti ingranaggi di scorta mi conviene comprare?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 18:16:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi una serie di ingranaggi ogni 20 ricariche!!!

Irbis
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 20:18:11  Mostra Profilo Invia a Irbis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mirco io celo questi,non ce l'avevo il tempo a contare denti,i denti poi contare della foto.

Immagine:

341,12 KB

Irbis
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 20:19:28  Mostra Profilo Invia a Irbis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

378,92 KB

Immagine:

373,98 KB

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 21:05:46  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora irbis,i miei ingranaggi sono da 36 denti ed hanno precisamente il diametro di 37.7mm e i cuscinetti hanno il codice 608Z come quello della seconda foto che hai postato. Mi diresti quanti ne hai a disposizione? Grazie!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 11:22:50  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gearless forever

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 14:11:31  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

gearless forever
QUOTONE!

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 19:36:14  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Detto da un babbione conservatore

ari-QUOTONE!!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 16:32:14  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
9C di granito.!!!
18300 km, fatto salite, portato gente sulla canna, tirato altre bici, una volta ho addirittura trainato il Morini 1.200 di mio cugino rimasto senza batteria fino a 30 km/h,
incidente su marciapiede con cerchio da buttare
Insomma ke altro aggiungere ?

Motore mostruoso.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 21:55:53  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh gia, alla fine ho tolto il secondo bafaghino e montato il secondo Gearless (GarchyVersion)! e non erano gli ingranaggi, era, casualmente, le viti!!, da quello che ho capito , perche del bafanghino arrostito è rimasto molto poco.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 08:30:37  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una lancia a difesa del gread:
il bafanghino da il meglio di se, piccolo leggero ecc.
di 24v. mandato a 48v.25-40ah non mi delude, (20)
solo se si fa salite di kilometri o strapazzato
per molti kilometri si riscalda.
con le opportune precauzioni di partenza
quando si usano potenze massime.

certo se non riuscite a controllarvi nello strapazzamento,
allora godetevi la piena (gearless), a me piacciono le snelle (gread).

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 09:34:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Zeccato, a parte il mio primo amore (Nine FH154) ho sempre avuto motori geared ed anche agli amici ho sempre consigliato questa soluzione, almeno fino a 2Kw di potenza: Per tutto il resto ci sono i Crystalite!!!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 22:41:51  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ma in Italia c'è qualche rivenditore che potrebbe avere gli ingranaggi di cui ho bisogno (per scorta) ? Irbis sembra svanito nel nulla....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 23:10:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente Alcedoitalia...

Oppure in Germania: http://www.das-elektrorad.de/motoren.htm

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 14:10:44  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che irbis ancora non mi risponde,mi sa che dovrò procurarmeli altrove anche se sul sito di alcedo non c'è traccia di ingranaggi[:(manderò una mail.....

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 16:27:54  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Barba...il sito tedesco che ti consiglia, e' quello dal quale ho fatto tutti i miei danni

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 22:15:52  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene lelehd....più danni=più esperienza!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.