Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio per acquisto controller
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fakia
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 01:09:00  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, navigando allaricerca di una nuova centralina che accettasse un voltaggio leggermente superiore alla mia, mi sono imbattuto in questa: http://fasterbikes.eu/index.php?id_product=53&controller=product&id_lang=2

Mi sono permesso di aprire una discussione giacché vorrei un consiglio da chi ha più esperienza:
Montando questa ed aumentando i volts dovrò sostituire acceleratore e cut off del kit NineC?
Usandola senza pas, c'è qualche vantaggio a prenderla sensored (oltre i 10€ in meno)?

Infine, ho fatto una ricerca sul forum e quel sito non è mai menzionato. Nuovo o inaffidabile?

Molte grazie

• Felt Q620 - 9Continent RH205S 7*9 - 12s 12000mah lipo
• Decathlon Elops 3 "baulettina" - MXUS 250W - 36v 15Ah Li-ion

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 10:52:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto diciamo che i motori survoltati e pilotati con il solo acceleratore è bene che siano sensored, come pure naturalmente le centraline: Con il pas l'assistenza parte quando la bici è già in movimento e non senti gli strattoni che dà il motore al momento della partenza, ma con l'acceleratore e particolarmente in salita la cosa si fa noiosa.

Quanto alla centralina è una semplice Infineon programmabile, quindi non avrai nessun bisogno di sostituire alcunchè del tuo kit attuale.

Naturalmente se non hai in progetto una motorizzazione molto spinta (magari in futuro) trovo che una centralina da 40A e di quelle dimensioni e peso sia un pò eccessiva anche se con la programmazione puoi depotenziarla.

Il sito non lo conosco, ma il prodotto è molto diffuso, quindi a meno che non spediscano proprio non avrai problemi!!!

I prezzi sono comunque assai elevati, per fare un esempio loro vendono il motore Crystalyte 3525 nudo a 279 Euro quando Ecopolis lo vende a 226 Euro già raggiato su cerchio, e scusa se è poco!!!

Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 11:36:11  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piacciono le centraline programmabili,
forse dovresti prendere a parte il cavo usb, boo
per l`acceleratore forse non dovresti collegare
il filo che mostra lo stato della batteria.

ma poi la batteria e` compatibile con i volt piu` alti?
se il motore e sensorei andrei a sensored.

io in salita non provo nessuna noia, ma dipende
da vari fattori, tuo peso, quanto lo premi (basta poco),
ah a disposizione, ecc.

prova a fare una ricerca su internet riguardo
quel sito, forum, testimonianze ecc.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 17:55:44  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il motore sensored ma la centralina sensorless
Vado di solo gas legalizzato, ma la bici è molto molto fluida.!!!
Zero strattoni.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

fakia
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 19:39:27  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie molte!!
Non avendo mai avuto centraline con sensori mi domandavo, come ha colto Barba, se con più volt potessero esserci problemi.

@Barba: ho visto anche io che i motori erano cari, ma la centralina mi sembrava ad un buon prezzo, se mi dici che si trova a meno lo stesso prodotto cercherò ancora...

• Felt Q620 - 9Continent RH205S 7*9 - 12s 12000mah lipo
• Decathlon Elops 3 "baulettina" - MXUS 250W - 36v 15Ah Li-ion

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 23:24:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spesso si trovano su eBay quelle di E-Crazyman che vanno bene e costano il giusto, non so se adesso c'è qualcosa in vendtita, ne ho acquistate alcune e non hanno dato problemi.

Dai uno sguardo qui: http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xbrushless+controller+72V&_nkw=brushless+controller+72V&_sacat=0
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.