Autore |
Discussione |
|
webdel
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 23:53:01
|
Salve a tutti, Ho spostato un ruota Kit Rear Joffa Nine Continent da una bici a 7 rapporti ad una a 9 rapporti. La ruota l'ho montata ma non riesco a regolare il cambio per far funzionare i 7 rapporti. Mi potete dare qualche consiglio per la regolazione? oppure devo necessariamente cambiare i comandi o il gruppo cambio?
Il cambio è uno shimano acera a 9 rapporti lo voglio far funzionare con un pignone a 7 rapporti.
Grazie.
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 09:19:38
|
Purtroppo non è possibile farlo funzionare correttamente, la distanza tra un rapporto ed un altro è diversa tra un 7V ed un 9V. O ti accontenti di farlo "funzionare" così oppure devi cambiare il solo comando al manubrio, è lui che decide di quanto spostare il deragliatore per passare da un rapporto all'altro.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
webdel
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 10:23:52
|
Ok, ma posso acquistare un comando anche che non sia shimano acera? ho visto un comando della sdram o schimano altus a 7 velocità. In alternativa ho pensato un pacco pignoni a 9v a filetto ma non ho trovato molto, e poi non so di quanto è più spesso, la mia proccupazione è che la ruota non entra nel telaio.
Saluti, Danilo |
|
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 10:44:58
|
metti un pacco a 9 con filetto e fai prima. forse c'è bisogno di spessorare il perno e allargare un po il carro dietro. se non sei pratico fallo fare ad un meccanico... che sappia fare, non uno di quelli che cambia le camere d' aria e basta...
|
|
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 18:43:53
|
Come ti hanno già detto sia il passo di cambiata che la catena sono diversi tra il 7 e il 9 rapporti, quindi monta un 9 che fai prima!!! |
|
|
|
Discussione |
|