Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Schema bms
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Guerino
Utente Normale


Lombardia


53 Messaggi

Inserito il - 15/06/2014 : 18:09:39  Mostra Profilo Invia a Guerino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono nuovo a questo forum (per la verità, sono nuovo a ogni tipo di forum).
Mi sono deciso a chiedere aiuto perché sono davvero disperato. Sto cercando di assemblare un pacco batterie da 48 volt 10 ah con 16 celle lifpo4 3,2 volt. Ho già bruciato 2 bms è fatto fuori 2 celle, ma ho deciso di non arrendermi e arrivare comunque in fondo al mio progetto.
Dopo questi errori mi sembra di aver capito che il problema sta nella potenza e nel collegamento del bms.
Vorrei capire una questione alla volta, perciò ecco la prima domanda: per soddisfare le esigenze di un motore da 750 watt quanti ampere deve avere il bms?
Per ora grazie
Guerino

Guerino

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 15/06/2014 : 18:58:37  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Guerino e benvenuto.
Comincia con controllare qual'è la potenza massima che può inviare al motore il controller (Centralina).
E' su questa potenza che devi dimensionare il BMS, non su quella del motore, che può anche dare potenze anche più alte, ma è sempre il controller a fornirgliele.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 15/06/2014 : 19:02:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, la cosa è molto semplice...

Basta che tu legga i dati della corrente riportati sulla centralina (il motore non conta niente in questo caso specifico): Se hai ad esempio una centralina da 10A continui e 20A di picco ti basterà un BMS da 15A continui e 25A di picco, in pratica qualunque centralina tu abbia il BMS deve essere in grado di erogare ALMENO 5A in più di quanto la centralina richiede, altrimenti va in blocco...

Fai comunque attenzione perchè l'uso di un BMS di potenza insufficiente non ne provoca la rottura, solo che ad ogni salita o accelerata brusca lì'assistenza si blocca, quindi il fatto che tu ne abbia fatti fuori già due mi fa pensare ad altri tipi di problema.
Torna all'inizio della Pagina

Guerino
Utente Normale


Lombardia


53 Messaggi

Inserito il - 15/06/2014 : 22:17:48  Mostra Profilo Invia a Guerino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per queste prime indicazioni. Domani provvederò a controllare la potenza della centralina. I bms bruciati per gli errati collegamenti erano da. 15 a nominali ma non so quanto di picco.
Mi procurerò un bms adeguato ma avrò bisogno di aiuto per un collegamento corretto.
Grazie ancora
Guerino

Guerino
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 15/06/2014 : 23:03:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, ma quando acquisti un BMS fatti mandare sempre lo chema, ce ne sono di vari tipi e sbagliare è facile per chiunque!!!

Comunque se il tuo insieme motore-centralina è da 750W continui ecco che un BMS da 48V-15A continui è proprio al limite, anzi, un pò sotto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.