Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 caricabatterie panasonic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

castoro58
Nuovo Utente



Umbria


8 Messaggi

Inserito il - 27/06/2014 : 22:21:06  Mostra Profilo Invia a castoro58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto a tutti gli utenti del forum.
Io possiedo una flyer con motore panasonic a 26V.
Mi sono accorto che il caricabatterie ha una tensione in uscita di 28,6V contro i 29,3V di targa.
Questa differenza non permette al pacco batteria di caricarsi correttamente; conseguentemente ha aperto il caricabatterie alla ricerca di un "trimmer" per correggere tale differenza, ma non ho trovato nulla che potesse essere efficace.
Barba49, che ringrazio di cuore, mi ha consigliato di chiedere nel forum se qualche "collega" abbia rilevato lo stesso problema e, ancora meglio, abbia trovato la soluzione ....
Grazie in anticipo

Barba 49
Utente Master



Toscana


36295 Messaggi

Inserito il - 27/06/2014 : 22:49:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forza Panasonicisti smanettoni, scendete un attimo dalle vostre bici e date una mano ad un collega!!!
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 28/06/2014 : 02:24:11  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una volta ho sodomizzato uno, ma mi ricordo poco... dai su, un elettronico vicino puo smanettare un po e ripararlo...

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36295 Messaggi

Inserito il - 28/06/2014 : 09:52:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi se sforzandoti affiora qualche ricordo, magari fatti ipnotizzare!!!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6169 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 07:38:09  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa succede esattamente alla batteria?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

castoro58
Nuovo Utente



Umbria


8 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 22:19:37  Mostra Profilo Invia a castoro58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao pilotadd,
ho ricellato il pacco batteria con le celle LG ICR18650MH1 3.63V 3200 mAh / 3C LiNiMnCoO2, consigliatemi dal venditore quale alternativa valida alle E29 della samsung.
Procedendo con la ricarica mi sono reso conto che il tempo della stessa risultava essere veramente breve (considerando che la capacità totale è teoricamente aumentata da 12 a 19 A/h), riducendosi alle canoniche 8 ore. ... ma anche l'autonomia si è rivelata analoga a quella del vecchi pacco batteria.
Cercando la ragione di tutto ciò, ho esaminato il caricabatterie e ho verificato che la carica si ferma a 29,3V (dopo la terza ricarica) e la tensione ai capi di ogni singolo parallelo di celle è di 4,16V.
Controllando strumentalmente sia la corrente che la tensione durante le due fasi di ricarica (fase iniziale a corrente costante per poi passare a quella di tensione costante per il bilanciamento delle celle) mi sembrerebbe che, sebbene la tensione globale sia inferiore di un volt e di conseguenza la tensione ai capi delle celle non sia quella di targhetta 4,2V, il connubio BMS/caricabatterie potrebbe essere intenzionalmente coordinato in tal senso. In qualsiasi caso non sono riuscito a trovare il modo di alzare la tensione del caricabatterie; ci sarebbe un trimmeral suo interno, ma la sua modifica non si traduce in una modifica della tensione finale di carica.
A questo punto ho postato il quesito nella speranza d trovare una "fiammella" per rischiarare il cammino.
Naturalmente sto procedendo anche nei confronti del venditore con lo scopo di capire se questo tipo di celle fa al mio/nostro scopo ...altrimenti posso archiviare il tentativo di trovare una nuova strada (francamente allettante in termini di capacità), ritornando alle celle che sicuramente hanno dato un buon riscontro.

Seguendo il consiglio di Barba 49 proverò a scaricare il pacco fino a quando non sarà "tagliato" dal controller e verificare se l'effettiva autonomia sia aumentata a dispetto delle segnalazioni fornite dal diplay.

Un saluto a tutti
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 10:07:39  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il caricabatterie panasonic con ricarica lenta a 1.8A ha un trimmer che modifica di poco la tensione in uscita. La mia batteria staccava a 28.9v e ruotando in senso orario il trimmer sono arrivato a 29.1v che è un'inezia. dalla mia esperienza i caricabatterie flyer staccano su questa soglia la carica, anzi direi che lo stesso bms stacca se si forza la ricarica ulteriormente.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36295 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 12:25:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, come ho già detto a Castoro58 probabilmente il BMS di quella batteria è tarato per la tensione massima di 4,185V a cella anzichè 4,2V in modo da preservare le celle più a lungo.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 12:31:58  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E infatti durano a lungo: ho una batteria Panasonic original del 2010 e il calo è appena apprezzabile, al test diagnostico risultano ancora 5 tacche su 5 e su strada la percorrenza è quasi invariata.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.